Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio importantissimo su fucile

Spina L'avatar di -Lord-
    Club
    Green Team Six

Predefinito Consiglio importantissimo su fucile

ciao a tutti sono nuovo nel mondo soft air :-d ultimamente ho passato parecchio tempo a cercare piu informazioni possibili sul fucile che ho intenzione di comprami poichè è il mio sogno : l'm16 a1 vietnam(marui) o l'analogo m15 a1 vietnam (classic army).
    quello che volevo sapere da voi sono le impressioni che avete di questi fucili dato che io sono nuovo e ho paura ad azzardarmi in un acquisto di cui non conosco il mondo. qua e la su internet ho letto circa il modello della marui e della classic army.
    ho letto che molti possessori del marui si sono fortemente lamentati non per la meccanica quanto dell'instabilità della canna che presto crea seri problemi. voi che pensate di questo fucile? ci sono pro e contro? differenze tra classic army e marui? ho bisogno di sapere brutte e belle esperienze grazie dei

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

ormai il modello marrui del m16v non viene piu prodotto, solo l' a2

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

...ancora il vn lo fanno eccome, tuttavia considera:
    -il classic army è tutto in metallo, solido come una roccia e soprattutto ha la canna monopezzo e sarebbe eventualmente compatibile con tutti i pezzi aftermarket (frontali e gusci in particolare) qualora lo volessi cambiare....come meccanica standard classic army, cerca informazioni al riguardo sul forum....peccato per quei gusci con quei marchi improbabili e la vernice che si scrosta solo a guardarla.....
    -il marui ha il guscio (con loghi colt), ma in plastica (grigia)...il problema non è tanto la canna (che forse in questo modello era la meno ballerina di tutte,comunque il problema è abbastanza tamponabile) quanto l'incompatibilità di frontale e gusci con altre marche causata dal tipo di design ormai vecchio....ad oggi l'unico guscio in metallo compatibile è quello della hurricane (che costa il doppio di un g&p, ammesso che ce ne siano ancora in produzione), altrimenti bisogna cambiare anche il frontale; a livello di meccanica nulla da dire, marui ineccepibile e affidabile

considera che ci sono 100€ di differenza, le conclusioni cercatele dentro di te :-d

a me l'm16 vn marui ha macinato pallini di continuo, posso però dire la stessa cosa del mio vecchio m15a2 classic army.....

potresti altresì valutare una terza ipotesi: un m16vn fatto con parti g&p...controlla ad esempio sullo sponsor di questo forum (in alto a sx) il modello...i materiali esterni sono di prim'ordine, tuttavia (per quello che riguarda la mia breve esperienza con questa marca, controcorrente alla tendenza generale di altri) la componentistica interna e soprattutto i caricatori sono da rivedere...
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

io consiglio sempre marui.... apri la scatola, inserisci la batteria nel fucile, i pallini nel caricatore, il caricatore nel fucile e spari....

poi la canna si allenterò un pò ma basta stringere le viti, e i gusci in plastica al max li cambi

Spina L'avatar di -Lord-
    Club
    Green Team Six

Predefinito

grazie per le info, ma invece per quanto riguarda le meccaniche del classic army rispetto al marui che mi dite? un novellino come me potrebbe pensare che dato che è interamente in metallo come mi avete detto, potrebbe essere piu robusto e dare meno problemi col tempo?

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

il classic army è completamente in metallo e bello robusto. la meccanica è rinforzata e può girare già di serie con una bella batteria da 9.6v.
    però il problema dei classic è che a volte danno problemi di meccanica, e quando partono non finiscono più.....

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda io ce l'ho avuto l'm16v marui ed è stato il mio primo fucile. dopo un pò di tempo sono cominciati cigolii, la canna che ballava in una maniera impressionante (e verso la fine della sua vita se non stavo attento mi rimaneva in mano tutto il frontale) e soprattutto le alette che tengono il guscio sono fragilissime, ci sono caduto una volta e si sono spezzate... da quel momento niente più marui. per la meccanica quoto gli altri, ha sempre sparato

Spina L'avatar di -Lord-
    Club
    Green Team Six

Predefinito

nessuno ha mai avuto il modello della classic army cosi per sapere l'esperienza diretta?

Soldataccio

L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder

Predefinito

ce lha un amico ed e perfetto, ha cambiato attualmente la meccanica con una hs ma gia di suo fa quello che deve fare. l' unica spesa e cambiare il gommino hopup perche è praticamente inesistente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.