Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Curriculum vitae....

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito Curriculum vitae....

Pensavo... perché non postiamo qui le nostre esperienze in ambito softair?

leggo di persone che giocano da 13 anni e mi domandavo: "chissà quante belle cose hanno fatto... riescono a ricordarle tutte?"

inoltre chi da consigli e pareri potrebbe guadagnarne in credibilita'; infatti dicendo "per mia esperienza ho capito che..." sapremmo di cosa si parla

ciauz
    Ultima modifica di falco; 23/02/2016 a 17:18

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

io ho cominciato a giocare a soft-air con degli ex-compagni di scuola nel 1992 (le asg elettriche praticamente non esistevano). ne abbiamo combinate di cotte e di crude (tra cui anche un fermo dei carabinieri per fortuna conclusosi senza denuncia).

almeno fino al 1998 abbiamo continuato a giocare nei boschetti dove eravamo certi di non incontrare nessuno. poi abbiamo preso diverse strade, chi si e' laureato... chi ha cambiato citta' etc. etc.

lo stesso destino e' toccato anche a me (2 anni in polizia, poi l'universita', la laurea e il lavoro in giro per l'italia e l'europa). nel frattempo ho giocato sporadicamente... ma ho ricominciato "piu' seriamente" a giocare al mio rientro a roma, nel 2003... recuperando alcuni dei vecchi amici e trovandone di nuovi, qui a roma.

da poco piu' di un anno sto vivendo una bellissima esperienza con l'82nd airborne division e... beh, ho capito che quello che conta di piu' in questo gioco e' con chi lo si gioca.

le persone, gli amici... sono tutto.

il resto, non conta veramente una mazza.

Spina L'avatar di TurboTak
    Club
    Special Recon

Predefinito

che bella sta sezione... :d
    pensate che io ho cominciato per caso nei prima anni 90 (non ricordo con esatezza) rincorrendomi con degli amici e delle pistole a molla in un castello abbandonato nei miei boschi: non sapevo neppure dell'esistenza del soft-air. poi ho visto dopo qualche anno uno speciale sul painball americano, mi sono brillati gli occhi e ho iniziato a muovermi per costituire un squadra. "purtroppo" dal 96 e' iniziata la mia dispendiosa crociata chiamata s.a. ho partecipato sino al 2000 a tanti combat e tornei di ogni tipo, ma iniziavo a stufarmi, e così ho cominciato con le 24 ore, credo di aver partecipato ad almeno una edizione di tutte le più importanti manifestazioni. ma non ancora contento ho iniziato ad esplorare in parallelo un'altro mondo, quello delle pattuglie nato, mi sono iscritto all' unuci e alla fnai di torino, dove ho avuto la fortuna di essere istruito da persone veramente eccezzionali, ho imparato a guadare, sminare, scalare, navigare con la sola bussola e tanto altro. ho partecipato a manifestazioni importanti come "la luino" in svizzera, il trofeo di tiro ad anemas e da poco alla dragon recon a salerno...
    condendo tutto con un forte contributo al gtp, praticamente mia moglie ha rinunciato a vedermi il fine setimana.... 8)
    ah ! non fatevi venire in mente di tenerle compagnia però
    tak

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

ho iniziato a giocare con alcuni amici (tra cui bradipo, mannaro e grisù) in un villaggio abbandonato vicino roma (solo dopo abbiamo scoperto che era in proprietà privata ). poi abbiamo cominciato a frequentare un noto club della capitale, ma non eravamo molto contenti dell'andazzo, così quando abbiamo saputo che un amico di amici voleva fondare un'associazione ci siamo messi a disposizione. era il 173° airborne. dopo due anni veramente magnifici è venuto di nuovo il momento di voltare pagina. e' nato così il testudo soft air club.

a questo aggiungete il mio impegno su asn prima (moderatore con ...plebiscito!) con l'associazione asn e con lo csal (coordinamento soft air lazio).

per quanto riguarda tornei ed eventi vari non è che abbia fatto un granché, però mi piace ricordare in particolare il primo mitico (irripetibile?) "black hawk down" e la "notte dei folli" a cui ho partecipato in due edizioni e che pur essendo un evento amichevole resta tra le cose più divertenti che mi sia capitato di fare! infine, naturlamente, abbiamo partecipato all'organizzzione della gara csal "ombra su babilonia", in particolare è stato divertente preparare il book (ho fatto io le foto del carcere e di un paio di altri capitoli) e organizzare l'"animazione" al primo obj (vedi "allarme osb" nel fai da te).

ma davvero avete letto fin qui?!?!?

m

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

siccome non reputo che il possesso di pistole a gas/molla ecc. facesse di me un softgunner, tantomeno le mie esperienze militari o boyscoutistiche, diro' che ho cominciato a giocare nel 2000 nei ghosts di torino. ne sono stato il presidente e capopattuglia dal 2001 al 2002 fino a che mi hanno defenestrato
    alla fine del 2002, con un gruppetto di neofiti coraggiosi, abbiamo messo in piedi i soft air soldiers (di cui sono presidente e pl) e mi sono felicemente buttato alle spalle tornei e qualsivoglia organizzazione a carattere territoriale
    aggiungo ancora che sono stato creatore e mod della sezione esa di asn quando parlare in giro di 24h di un certo tipo era considerato reato punibile con l'insulto da molti malpensanti (o avrei dovuto dire benpensanti?)

avendo gia' parlato troppo vengo ai fatti...

tornei combat e recon
    1. combat a scenari ii 2000
    2 combat challenge 2000
    3. combat challenge 2001
    4. operazione black hawk ii 2001
    5. seal team six 2001
    6. coppa piemonte 2002
    7. lost in action 2002
    8. trofeo piedi bagnati 2002
    9. combat challenge 2002
    10. raids commando recon 2003

tornei 24h
    1. two bridge too far 2000
    2. master commando 2001
    3. master cosac 2002
    4. torneo asnwg 2003
    5. disneyworld ii 2004
    6. the rake ii 2004
    7. xtreme sniper raid 2004
    8. disneyworld iii 2005

missioni 24h
    1. command & conquer 2000
    2. nails cutting iii 2001
    3. nails cutting iv 2002
    4. nails cutting v 2003
    5. wolf recon 2003
    6. primary one 2003
    7. romagnese 2003
    8. herbstnebel 2003
    9. pontedera 2004
    10. herbstnebel 2004
    11. nails cutting vi 2004
    12. nails cutting viii 2005
    13. operazione zeus 2005
    14. operazione valentina 2005
    15. the rake 2005
    16. freedom for coccolo 2005

addestramento interno
    1. pratoregio 2003
    2. ottobre rosso 2004
    3. tavernette 2004
    4. tavernette 2005
    5. combat/mind set 2005

missioni varie
    1. scorpion 2002
    2. ghosts 2003
    3. xsr test 20004
    4. xsr selezione 20004
    5. novara 2004
    6. lgm 2004
    7. interforze a varallo pombia c/o lgm 2004
    8. interforze a quarrata c/o dragonforce, gtt e saav 2005
    9. interforze a varallo pombia c/o lgm ? gtt echo 2005
    10. operazione calcutta varallo pombia c/o lgm 2005
    11. missione ssmoc

addestramento
    1. corso com-bat mind-set/com-set 2004
    2. corso com-bat mind-set/com-set up grade 2005
    3. corso com-set ssmoc 2005

partecipazioni varie
    1. notturna pinerolo 2000
    2. notturna pinerolo 2001
    3. militalia novegro 2002
    4. festa nazionale softair 2002
    5. festa nazionale softair 2003
    6. militalia novegro 2004
    7. militalia novegro 2005

forse ho dimenticato qualcosa oppure ho sbagliato qualche data o magari confuso qualche nome... non era mia intenzione 8)

curioso che gli unici 2 tornei dei quali sia stato responsabile dell'organizzazione siano stati tornei combat... i combat challenge

ciauz

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

falco ti faccio i miei complimenti, un gran bel curriculum ....... però se non sbaglio il tbtf non è una 24h .... :d hahahaha mascalzone ci volevi fregare !!!!!

io ne avrò fatti circa una trentina ma non posso fare un'elenco così dettagliato , purtroppo ho cambiato squadra e non ho più la possibilità di vedere coppe e coppettine varie .... ora controllo :s

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

ehi...ehi beppuzzo :d

calma...

l'elicottero non volo' ma io la notte la passai fuori e poiche' nessuno mi aveva detto cosa mi sarebbe servito...ma son soppravvissuto ed ho imparato

ciaoo

ps lo ricordo perche' fu la mia prima vera uscita
    pps e' poco che gioco...dammi tempo

Club
    Special Recon

Predefinito

dalle gare che hai fatto ci conosciamo per forza, ne ho fatte la maggior parte anchio.... fare un'elenco così intendevi.... ci proverò ma chi se li ricorda più i nomi dei toreni... magari a the rake ti ho pure tolto qualche zecchetta, ero il chirurgo di turno

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

tralascio anch'io i trascorsi scoutistici e militari e vado subito al sa.
    ho cominciato nell'inverno del '90...con il classico gruppo di amici, che però avevano già conosciuto un gruppo di modellisti che si erano stufati di "ricostruire" battaglie in scala e pensarono di provare delle interessanti e mooolto realistiche (per l'epoca) "armi giocattolo ad aria compressa" che uno di loro aveva visto (e comperato) durante un viaggio di lavoro a tokyo. era il primo fa-mas!!!!! i ragazzi del gmbs-faenza (gruppo modellistico battaglie in scala...molti dei quali allora già ultra 40enni!!) fondarono x°aquila e accolsero di buon grado uno sparuto gruppetto di 16-18enni (che eravamo io ed i miei amici)...e da lì tutto cominciò. i primi 3 anni furono duretti, quasi tutti noi "giovani" con repliche a molla o a gas (1 solo con il fa-mas"), andavano x la maggiore il kurtz, walter mpl con micidiale raffica a pile alcaline stilo, mp5 a molla, m12 a molla. data la differenza di potenziale, ci arrangiammo e imparammo a sfruttare al meglio tutti i fattori che potevano permetterci di arrivare a distanza di tiro utile...cioè moooolto vicini ai vecchi volponi (che spesso ci bastonavano sonoramente a suon di raffiche).
    già in quegli anni in zona altri gruppi si stavano formando e si facevano le prime amichevoli in giro per la regione.
    nel '93 fondammo ufficialmente con atto pubblico asaf.
    nello stesso anno si tennero i primi campionati italiani (pre asnwg) dove arrivammo terzi.
    continuammo con numerose amichevoli sempre meglio organizzate e sempre più simili a verie e propri tornei...me ne ricordo una mitica nel 94 (mi sembra) sul campo dei nexus di fe...un'intera isola sul pò, con ambientazione tipo viet. indimenticabile quel combat.
    chiaramente ci sono stati alti e bassi, gente storica che ha smesso e nuove leve che sono entrate a far parte di asaf (ora è un periodo decisamente fecondo!!!)...
    altri combat mitici sono stati:
    er-toscana nel 93 con oltre un centinaio di partecipanti e una splendida giornata nel 95 con dei club umbri (a casa loro, vicino a cannara), di cui non ricordo più i nomi...ma fu anche quello un weekend mitico.
    non siamo mai stati degli assatanati delle competizioni, però qualche garetta qua e là non ci è mai dispiaciuta!!
    fra il '99 ed il 2001 siamo stati 3 volte in repubblica ceca (purtroppo non a zozze!!) assieme a svariati club del nord per delle simpatiche amichevoli in una sterminata bese ex-ussr con club locali.sono riuscito a essere presente solo nel 2001...ed ho rosicato parecchio a guardare le foto dei 2 anni precedenti!!
    abbiamo partecipato ad almeno 8 edizioni della luna di noas (vincendone 2, arrivando 1 volta terzi ed una secondi, quest'anno...sempre in formazione congiuinta con alcuni club amici storici come gli untouchables di rn).
    partecipiamo da quando esiste al campionato organizzato dal crer asnwg (si tratta sempre di almeno 6 gare all'anno pattuglie e combat). nelle 2 edizioni fin qui disputate abbiamo chiuso sempre sul podio regionale, nel 2003 secondi e quest'anno terzi. di conseguenza ci siamo fatti pure le 2 successive semifinali nazionali...con rispettivamente un quarto ed un decimo posto come risultati finali.
    mi stavo x dimenticare...ci siamo fatti anche svariate esperienze nella controinterdizione di alcune gare di pattuglia tipo aquila azzurra.
    ultima cosa, agli eventi che ho citato ho sempre partecipato (a parte le finali del primissimo camp. ita...stavo giocando con le armi vere in quel periodo).
    direi che non mi viene in mente altro...se non che mi diverto ancora come un matto a praticare il sa....in ogni sua forma!!!
    in più ho avuto modo di conoscere una marea di persone e di stringere vere (e quindi rare) amicizie sia con compagni di club che con latri.

Club
    Special Recon

Predefinito

così giusto per chiarirci, non so che idea avete delle pattuglie nato, ma vi garantisco che sono molto vicine al softair anche se più dure fisicamente: sono molto bene organizzate, ci si spara con le armi da soft air anche se non si hanno sempre dietro ed infine una classifica con 160 squadre non è niente male....la navigazione e' libera, e se si fa uno sbarco da carrarmato con incursione in centro urbato e tutto....vero!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.