Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Spedizioni VERSO gli USA

  1. #1
    Spina L'avatar di fabrik
    Club
    nessuno,niente nada perchè tutte ste domande?
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    109

    Predefinito Spedizioni VERSO gli USA

    ciao
    dovrei spedire un pacco a new york
    tramite raccomandata internazionale delle poste italiane
    [i corrieri mi hanno chiesto 80€
    e il paccocelere internazionale 50€!!! ]
    vabè

    ho 2 dubbi atroci:

    a) e' un regalo con cose etniche dentro.. mi piacerebbe che alla dogana nn lo sventrassero per controllarlo dato che c'ho messo una settimana a confezionarlo esiste questo rischio?

    b) essendo un regalo nn vorrei che la destinataria fosse costretta a pagare le poste usa per la consegna o peggio la dogana... vi risulta che anche negli usa vigano le leggi vessatorie che abbiamo con le nostre poste?

    grazie ragazzi

  2. #2
    Spina


    Club
    The Dirty Dozen SAT
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    383

    Predefinito

    si esiste il rischio... soprattutto se ha un forte odore di spezie o roba simile...anche se generalmente tentano di essere civili...
    vai sul sito dell'ambasciata americana c'è tutto quello che non può essere spedito... tipo verdure, ortaggi frutta fresca...

  3. #3
    Spina L'avatar di fabrik
    Club
    nessuno,niente nada perchè tutte ste domande?
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    109

    Predefinito

    uhmm azopè
    è praticamente un pot-pourry
    cioè una scatola con dentro delle cose profumate
    ma che gli devo regalare a una ragazza un ak47?!??!

    vabè riguardo al rischio che le facciano pagare la dogana o
    cmnq qualche tassa o spesa d trasporto?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Dj_stecca
    Club
    22° Sat Team San Michele Salentino (BR)
    Iscritto il
    17 Oct 2005
    Messaggi
    510

    Predefinito

    io ho spedito un pacco di 3 kg. in polinesia francese (ad huahine per l'esattezza)...dentro c'erano bottiglie di vino, olio, cd, magliette. da quanto ho capito, è indispensabile un'accurato imballaggio interno ed esterno di quello che vai a spedire...cioè, che il tutto non faccia rumori "strani" tipo tintillii o simili e che l'esterno sia "corazzato" da km di nastro adesivo per imballaggio. da quanto ha detto il mio amico "nell'altro mondo" è tutto arrivato perfettamente integro, non manipolato e/o aperto...probabilmente dipende anche dalle poste che acquisiscono il pacco...boh!!! sta di fatto che per il pacco celere internazionale nella zona dove l'ho spedito io ho speso 123 euro!!!

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    se è una cosa molto fine (mi sembra 8cm per quello intenazionele) puoi spedire in busta e spendere veramente poco

  6. #6
    Spina L'avatar di fabrik
    Club
    nessuno,niente nada perchè tutte ste domande?
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    109

    Predefinito

    no è na bella scatola

    la cosa che mi farebbe + rosicare è se le arriva il pacco a casa e le chiedono 50$ di tasse spedizioni etc

    o peggio se la chiama l' fbi per avere info riguardo al pacco

    aiutoooooooooooooooooo

  7. #7
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    se non metti la fattura (e la scritta regalo )è difficile che ci mettano le tasse sopra

  8. #8
    Spina L'avatar di fabrik
    Club
    nessuno,niente nada perchè tutte ste domande?
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    109

    Predefinito

    aspè, ok niente fattura!
    ma la scritta regalo ce la metto o no?

  9. #9
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    certo che si "gift" nella bolla e nella scatola

  10. #10
    Spina L'avatar di snorky
    Club
    Iron Horse
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ma regalo non si dice "present" ??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.