Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Batterie&Co.

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di AssaulterRG
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    05 Nov 2007
    Messaggi
    198

    Predefinito Batterie&Co.

    salve, dovendo comprare una batteria, mi sono chiesto:"ma se me la costruisco da me?".qualcuno conosce una guida, un sito, insomma qualsiasi cosa che mi dica come assemblare i vari elementi?e inoltre secondo voi conviene a livello economico fare una cosa simile?o è meglio comprarla già fatta?

    poi voglio costruire uno scarica batterie.qualcuno può darmi qualche indirizzo dove ci sono schemi e passaggi per la costruzione?


    1 grazie in anticipo.:-d

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    per la costruzione della batteria non so come aiutarti, economicamente parlando di sicuro risparmieresti ma attaccare in casa tra loro gli elementi non sembra cosa facile!!!

    per lo scaricabatterie non esistono schemi o robe particolari, basta stagnare 2 cavetti ai poli di una comunissima lampadina e collegarla alla batteria ed ecco fatto! (lampadina da 12v)

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di AssaulterRG
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    05 Nov 2007
    Messaggi
    198

    Predefinito

    il discorso della lampadina l'ho provato, ma mi hanno detto che deve essere di 6 v,altrimenti la batteria nn si scarica tutta.
    cmq se trovassi una guida come assemblare gli elementi, potrei farmela fare dal mio amico meccanico.

  4. #4
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    39
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    comprando gli elementi sei intorno alla trentina d'euro per 7 celle da 2000mah.
    per collegarli io di solito uso lo stagnatore e una lamierina metallica per tenerli attaccati. poi l'ideale sarebbe del termorestringente, ma anche del comune nastro isolante va benissimo

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da assaulterrg Visualizza il messaggio
    salve, dovendo comprare una batteria, mi sono chiesto:"ma se me la costruisco da me?".qualcuno conosce una guida, un sito, insomma qualsiasi cosa che mi dica come assemblare i vari elementi?e inoltre secondo voi conviene a livello economico fare una cosa simile?o è meglio comprarla già fatta?

    poi voglio costruire uno scarica batterie.qualcuno può darmi qualche indirizzo dove ci sono schemi e passaggi per la costruzione?


    1 grazie in anticipo.:-d
    fartela da te ti costa piu che prenderla già fatta da dove la fanno
    con gli stessi soldi che ti costa una batteria buona (tipo sanyo o simili) acquistata in cina
    non ci compri nemmeno la metà degli elementi che ti servano per farti la batteria da te
    e sicuramente una batteria fatta in casa ha una resa minore rispetta a una fatta in fabbrica (le celle sono elettrosaldate a freddo)
    senza contare il rischio di sciuparla mentre la stai saldando

    comprala(una buona ovviamente) ti costa meno e rende di più
    di una fatta in casa magari con elementi poco buoni o inadatti a i nostri scopi

    per lo scarica batteria stessa cosa
    con una lampadina butti la batteria
    visto che non stacca quando scende sotto la soglia minima di tensione che deve rimanerci sulla batteria
    con 10-15€ li trovi già pronti (non sono il massimo ma meglio di una lampadina o di una ventola da pc)

    altro appunto sul carica batteria
    se ne prendi uno professionale o semi professionale
    la batteria oltre che a durarti di più avrà anche una resa migliore
    e sopratutto è protetta durante la fase di caricamento e di scarica (da corto circuiti,sovraccarica ecc ecc)

    80-100€ spesi bene oggi ti risparmiano di ricomprare le batterie ogni 1-2anni (e non stiamo parlando delle stilo dell'ikea da 1€ la confezione da 10,da di pacchi batteria che costano anche ed oltre i 50€)

Questa pagina è stata trovata cercando:

batterie&co

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.