Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 357

Discussione: Problemi con EBAY/PAYPAL/POSTEPAY e altri sistemi di pagamento...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    salve. permetto subito che ho letto tutti i topic (specie quello nella sezione low cost) sugli ordini all'estero.

ho ordinato un piccolo pezzo in un negozio danese, che mi ha inviato una mail: (ricopio solo un piccolo pezzo)

hi,

we can send it for a total of 23,79eur. prepaid to:

iban: dk2077340001007613
    swiftnr: vehodk22

best regards

qualcuno saprebbe dirmi cosa sono quei codici che ho sottolineato in rosso?
    poiche escludo sia pay pal, potrebbe essere un versamento su conto corrente?

attendo delucidazioni grazie...

per i moderatori: ho inserito in quest'area poiche mi sembrava la piu adatta, prego di spostare qualora fosse sbagliata...

come altri ti hanno detto si tratta di due codici bancari.

il primo iban serve ad identificare il numero di conto corrente e la filiale di una determinata banca , il secondo , meglio noto come swift (nr sta per number) è un ulteriore codice necessarioper gli accrediti internazionali.

la forma di pagamento quindi richiesta è quella del bonifico internazionale , che solitamente ha costi purtroppo folli (nell'ordine anche dei 20 euro di spese di gestione).

il mio consiglio è di contattare il rivenditore a mezzo mail e magari richiedere se sia possibile effettuar eil pagamento a messo paypal , questo ti concede due vantaggi :

1. costi di gestione piu' ridotti (per te che compri)

2. maggiore sicurezza, in quanto paypal garantisce la tranasazione e nel caso di contestazione o problemi con il prodotto o il produttore si impegna a fare da arbitro nella controversia.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

esatto, lo swift e' un altro codice identificativo, in genere utilizzato tra banche per operazioni internazionali. quello che ti serve e' l'iban, basta andare in banca e sapranno fornirti tutti i dettagli per effettuare il bonifico. tra l'altro poiche' la danimarca non ha aderito al sepa... informati prima del costo del bonifico (che potrebbe anche essere di 10-15 euri).

Bandito dal forum
    Club
    blackstones

Predefinito

sono entrambi dei codici bancari identificativi della banca per le transazioni internazionali....

preso da wikipedia :iso 9362 (also known as swift-bic, bic code or swift code) is a standard format of bank identifier codes approved by the international organization for standardization (iso). it is the unique identification code of a particular bank. these codes are used when transferring money between banks, particularly for international wire transfers, and also for the exchange of other messages between banks. the codes can sometimes be found on account statements.
    the overlapping issue between iso 9362 and iso 13616 is discussed in the article international bank account number.
    the swift code is 8 or 11 characters, made up of:
    • 4 characters - bank code (only letters)
    • 2 characters - iso 3166-1 alpha-2 country code (only letters)
    • 2 characters - location code (letters and digits) (if the second character is '1', then it denotes a passive participant in the swift network)
    • 3 characters - branch code, optional ('xxx' for primary office) (letters and digits)
    where an 8-digit code is given, it may be assumed that it refers to the primary office.
    swift standards, a division of the society for worldwide interbank financial telecommunication (swift), handles the registration of these codes. for this reason, bank identifier codes (bics) are often called swift addresses or codes.
    there are over 7,500 "live" codes (for partners actively connected to the bic network) and an estimated 10,000 additional bic codes which can be used for manual transactions.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

la differenza e' che lo swift identifica la banca non il conto corrente (per cui le istruzioni dovranno essere accompagnate da informazioni addizionali).

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    esatto, lo swift e' un altro codice identificativo, in genere utilizzato tra banche per operazioni internazionali. quello che ti serve e' l'iban, basta andare in banca e sapranno fornirti tutti i dettagli per effettuare il bonifico. tra l'altro poiche' la danimarca non ha aderito al sepa... informati prima del costo del bonifico (che potrebbe anche essere di 10-15 euri).
    umm beh dai, per 10 euro faccio il sacrificio, cosi arrivo ad un totale di 33 euro..vedro come va a finire, per il resto vi ringrazio.:-d

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

fatto oggi il bonifico, costava 2.50 euro farlo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS

Predefinito

ragazzi ho una domanda,ho addocchiato un ottica bella bella dalla cina,costo circa 25 + 16 di ss. naturalmente paypal.
    ma se io la compro,ci sn spese che mi potrei trovare in seguito? tipo spendere altri soldi x dogane o cose simili che nell'annuncio non sn scritte?

Recluta L'avatar di cece
    Club
    P.G.S.

Predefinito

se il prezzo è così basso non credo ci siano problemi... che invece cominci a trovare quando la spesa aumenta...

p.s. la domanda andava postata in problemi con la dogana

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

ho fatto un ordine tempo fa da uno store su ebay america ( avevo già fatto un ordine in precedenza andato tutto liscio dopo 3 settimane dal pagamento )

purtroppo l'oggetto non e' ancora arrivato ( 2 mesi dal pagamento) ma piu' che altro il tizio non risponde ai messaggi.

e purtroppo non posso aprire una controversia perche' sono passati piu' di 60 giorni. visto che ho pagato con paypal c'e' verso di riprendersi i dindi? o almeno conttattare ebay in qualche modo per smuovere le acque?
    sul sito non specificano nulla se sono passati piu' di 60 giorni..

Recluta L'avatar di Cesk0
    Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    ho fatto un ordine tempo fa da uno store su ebay america ( avevo già fatto un ordine in precedenza andato tutto liscio dopo 3 settimane dal pagamento )

purtroppo l'oggetto non e' ancora arrivato ( 2 mesi dal pagamento) ma piu' che altro il tizio non risponde ai messaggi.

e purtroppo non posso aprire una controversia perche' sono passati piu' di 60 giorni. visto che ho pagato con paypal c'e' verso di riprendersi i dindi? o almeno conttattare ebay in qualche modo per smuovere le acque?
    sul sito non specificano nulla se sono passati piu' di 60 giorni..
    credo tu non abbia più molti strumenti a disposizione a questo punto...
    ma come mai hai fatto passare tanto tempo prima di allarmarti?

Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jbs-proshop.de

Postpay

http:pages.ebay.ithelppoliciesuser-argoment.html.

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.