Originariamente inviata da
Petro
ho una domanda per chi ne sa più di me, dato che mi trovo in una situazione un po' antipatica e non so come muovermi
Lunedì mattina mi sono svegliato con una bella sorpresa: puntando 100$ su jdibwatcher regolato per biddare 0,5sec prima della fine dell'asta mi sono aggiudicato una frog completa per
26$ insieme ad un paio di tasche fsbe sempre ad un ottimo prezzo e sempre dallo stesso venditore (proveniente dalla repubblica ceca)
Sono andato a lavorare con un sorriso a 32 denti, impaziente di tornare a casa, trovare la fattura per i miei acquisti, pagare e aspettare il pacco... e qui la delusione
Nessuna fattura, nessun messaggio da parte del venditore... niente di niente.. e i suoi feed (90%) confermano i miei sospetti: il simpatico tizio in questione, probabilmente insoddisfatto del misero guadagno proveniente dagli oggetti venduti (120$ per due tasche e una mimetica effettivamente non sono granchè) non si fa sentire, nonostante le mie numerose mail e richieste del totale da pagare... e a quanto pare non sono il primo con cui si comporta così
Come saprete, per impostazione di default, eBay compila automaticamente le fatture per gli acquisti multipli, aggiungendo le spese di spedizione per ogni singolo oggetto invece di calcolarne una unica... è per questo che si chiede il totale al venditore con le spese di spedizione corrette.
Tecnicamente io potrei pagare comunque per i miei acquisti, ma mi troverei a spendere 90$ di spedizioni invece che 30 e il prezzo si sposterebbe da
ottimo-affare e
prezzo-normale/alto
Premetto che sono cose che desideravo comprare da un pò, per cui pagare quello che effettivamente valgono (col valore aggiunto dal saltare la dogana) non sarebbe un grande problema ma è una questione di principio: se il venditore voleva guadagnare di più avrebbe dovuto pensarci prima mettendo una base d'asta più alta o una prezzo di riserva.
La domanda è: che faccio? pago il prezzo più alto facendomi rapinare con le spedizioni? mi rivolgo a ebay (onestamente non so nemmeno come si faccia a segnalare una irregolarità)?? oppure lascio perdere e mi accontento della magra consolazione del lasciargli un feed negativo???
grazie in anticipo per in consigli