parlane con il venditore minacciando il fb negativo. senti cosa ti dice
parlane con il venditore minacciando il fb negativo. senti cosa ti dice
parla prima col venditore, se gli lasci feedback negativo senza averlo contattato avrà tutto il diritto di tutelarsi nel caso ci fosse stato un errore o un equivoco.
i loghi coperti, mi pare riguardino i marui di importazione parallela, che costano meno di quelli soliti...o almeno così ho visto su un sito (se non ricordo male inglese).
per il resto si parla di oggetti non conformi, quindi chiedi che devi fare. se gli oggetti sono "leggermente" non conformi, e in ogni caso puoi utilizzarli, magari proponi al venditore un rimborso parziale, ovviamente non ti darà in questo caso la metà del prezzo che hai pagato, ma è una soluzione pacifica e conveniente a entrambi.
altrimenti prendi accordi per la sostituzione della merce o il rimborso. il tutto entro breve tempo, poichè dopo 45 giorni dall'acquisto non puoi più fare reclamo su ebay, quindi entro questo lasso di tempo devi ricevere gli oggetti o i soldi.
se poi non si mostra disponibile ad aiutarti in alcun modo, visto che il problema in fondo è il suo, l'unica cosa che puoi fare è tutelarti, e quindi apri una controversia. se le cose vanno in questo modo alla fine ci starebbe anche un feedback negativo.
ciao a tutti,
scusate la domanda da simil-bm, però non mi ricordo più una cosa: una volta fatta una ppay nuova, cosa si deve fare per potersi "registrare" ai servizi online?
spiego: la mia (fatta alcuni anni fa) era scaduta a novembre, per cui la settimana scorsa ho provveduto a farne un'altra.
ma adesso, non ricordo come si accede ai servizi online... mi pare di ricordare che devo aspettare una lettera da parte delle poste con il pin o simili... ma non ne sono sicuro.
qualcuno può illuminarmi?
grazie!
se non ricordo male basta che ti registri con i tuoi dati e basta. poi per accedere alle funzionalità della carta basta solo inserire il numero
ok, allora, ho provato adesso e giustamente mi dice che sono già registrato... l'errore era mio che pensavo che ad ogni numero di ppay dovesse corrispondere una diversa registrazione per user e pass. :d
grazie mille!
si, tutto a posto, adesso ho trovato tutto.
grazie!
mi ha risposto cosi:
"non è colpa mia se la marui non paga i diritti alla colt... inoltre hai pagato il fucile ad un prezzo scontatissimo...., tra le spese ebay e paypal ci sono andato sotto....
domani parte la batteria.."
l'ho pagato 330. ma di marui non ce ne sono con i loghi coperti e non?
aspetto, ma le foto non c'erano nell'inserzione?
perchè se ci sono delle foto e la replica che ti ha mandato è differente allora faglielo presente perchè hai diritto ad aprire una controversia.
ma per gli altri oggetti non conformi?
il fucile era venduto per nuovo? perchè ebay e paypal è vero che prendono cifre spropositate, ma nessuno vende per rimetterci...la risposta mi pare alquanto discutibile. non avere paura di sembrare pressante, anche lui preferirà un paio di mail in più piuttosto che un feedback negativo.
ovviamente se le cose non vanno a buon fine facci sapere il nome di questo venditore in modo da poterne stare alla larga![]()