ah,benissimo.
quindi in parole povere,quando mi chiede il numero della carta di credito basta inserire i dati della postepay,che tipo di carta devo mettere? visa? mastercard?
dal sito delle poste non devo fare nessun trasferimento come per le ricariche postepay intestate ad altri?
esatto, a patto che la carta sia già carica. occhio che per acquaistare in taluni e-shop (optactical ad es.) devi aver il doppio dell'importo necessario e la metà resterà bloccata per 20/30 giorni prima di riaverla disponibile. non succede, almeno non mi è mai successo con sdk.
ok,perfetto.
grazie mille.![]()
salve, non so se è già stata postata sta domanda, se fosse così mi scuso ma ho un po di fretta per un ordine: è la prima volta che ricarico la postepay (in questo caso di un negoziante), al momento della ricarica devo pagareoltre all'importo anche le spedizioni giusto? quindi se ho 12 euro di spedizioni per esempio le aggiungo al prezzo della ricarica?
grazie mille
deve dirtelo il negoziante quanto devi ricaricare in tutto,compresi costi di spedizione.
cmq un pacco spedito in j+3 con corriere sda (poste italiane) costa 9 euro e spiccioli.
ricorrdati che oltre al prezzo totale della ricarica c'è la tassa di 1 euro per le commissioni (ad esempio,se il totale del pacco è 49,paghi 50 perchè un euro è di tasse,sempre e comunque).
ok allora ordino e aspetto la conferma del negoziante, inoltre pago 2 euro di tassa perché ho intenzione di andare alla tabaccheria (tra spese di spedizione e tasse varie mi costa un terzo dell'ordinevabè ma questo è un'altro discorso...)
scusa ma perchè non vai in posta a farla?
poi sei sicuro che in tabaccheria si possano fare le ricariche postepay? :s
ciao a tutti, ho un piccolo problema con la registrazione su ebay in quanto vorrei comprare un nvg mount per il mio mich in germania da jbs-proshop. andiamo con ordine:
-ho creato un account paypal intestato a nome di mio padre in quanto lo uso per fare riferimento alla postepay anch'essa intestata a suo nome (l'ha fatta apposta per me ma al tempo ero ancora minorenne purtroppo). ora sto aspettanto l'addebito di 1,50€ sulla carta per l'attivazione totale dell'account.
-nel frattempo ho creato l'account ebay, questo a nome mio e con i miei dati. una volta confermato tutto e creato l'account tento di accedere con il mio id e password, una volta fatto mi chiede di confermare la mia identità con il codice della carta di credito, e qui viene il mio dilemma.
intanto posso inserire i dati tranquillamente scrivendo (ovviamente) quelli di mio padre o deve essere per forza a nome mio?
la postapay è accettata? perchè io leggo solo visa e mastercard..
poi può dare conflitto o problemi con paypal in quanto fa riferimento alla stessa pp? io avrei intenzione di pagare sempre se possibile tramite paypal
e poi un'altro dubbio che mi è venuto controllando la schermata: ma questi dati sono obbligatori per chi intende solo aquistare e non vendere?
spero possiate risolvere i miei dubbi sulla questione![]()