Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Spingipallino "mangiato"

Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo

Predefinito Spingipallino "mangiato"

ciao a tutti!
    finita la consueta sparacchiata domenicale, faccio per scaricare gli ultimi colpi rimasti nel caricatore ma con sorpresa noto che i pallini non escono :-s
    all'inizio pensavo fosse un problema di caricatore, ma anche cambiandolo il problema è rimasto.
    allora ho pensato allo spingipallino, ma capovolgendo l'asg e guardando nella t dell'hop-up lo spingipallino funzionava "apparentemente" bene.
    non contento apro l'asg (un m16 ics) e con sopresa mi trovo davanti a questo:

praticamente il perno del settoriale che aggancia lo spingipallino ha letteralmente "scavato" una guida nella parte dello spingipallino che viene agganciata, causando un movimento troppo ridotto dell'asta che non permetteva di caricare i pallini.

ora, è ovvio che domani andrò a comprare un'asta spingipallino nuova, ma la mia domanda è: come mai è successo ciò? qualcuno ha mai avuto questo genere di problema? come l'ha risolto (non vorrei continuare a comprare aste spingipallino nuove ogni settimana xd)?

2° domanda: dalle varie guide e consigli vari dicono che la migliore asta spingipallino è la marui... vado ad occhi chiusi su quella o ne avete un'altra da consigliare che si adatti meglio all'ics?

ringraziandovi anticipatamente per le risposte,
    cordialmente
    snake

Club

Predefinito

nessuno?

Spina

Club
    non affiliato

Predefinito

questa mia risposta prendila con le molle snake dato che per dare un consiglio di solito mi affido ad un esperienza diretta e non mi è mai successa una cosa come quella successa a te
    a mio avviso è da migliorare lo spessoramento del settoriale

Club

Predefinito

grazie per la risposta.
    ora proverò a rispessorare tutti gli ingranaggi... posterò poi eventuali sviluppi.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

analizzando la cosa sembra che il perno del settoriale abbia mangiato la plastica.
    perche questo accada, significa che l'asta, al posto di essere tirata lungo la sua sede, in qualche modo si sposti lateralmente scavalcando il perno del settoriale.
    come spiegazione a questo, l'unica spiegazione che mi viene è che ci sia un osttacolo al libero movimento dell'asta. prova a far girare tutto a gearbox aperto in maniera da vedere se qualche componente possa aver fatto variare la corsa dell'asta!

Club

Predefinito

problema risolto.
    lo spessoramento degli ingranaggi (in particolare del settoriale) è stato rivisto e corretto.
    inoltre ho lucidato le guide dello spingipallino e del cilindro (già che c'ero :d ) in modo che scorresse nella maniera più fluida e senza intoppi.

rimontato tutto e provato: non 1 segno sulla nuova asta spingi-pallino. problema risolto. :d
    grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato! :d
    snake

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

mi piace rompere le palle......
    ma il problema lo hai capito o hai solo ripristinato il normale funzionamento dell'asg?
    cioè, parlavi di spessoramento ma, come ha influenzato sulla rottura in oggetto di discussione???? sono curioso!

Club

Predefinito

il fatto che lo spessoramento degli ingranaggi non fosse ottimale, contribuiva ad un gioco laterale degli ingranaggi, in particolar modo dell'ingranaggio settoriale.
    questo faceva si che durante il ciclo, la superficie del dente di aggancio del settoriale non fosse sempre allineata correttamente all'asta spingipallino;
    questo, unito al fatto che erano presenti bava di stampa lungo la sua corsa, faceva si che a volte l'asta non venisse fatta arretrare nel modo corretto, di conseguenza tendeva a "scappare" lateralmente all'ingranggio settoriale, segnandosi come si vede in foto.

rispessorando ed eliminando le bave il problema è stato risolto. :d

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ottimo!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.