Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 127

Discussione: Maschera Sansei - Come sostituire la rete

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

il plexiglas è uno dei materiali + resistenti al mondo.

se non dico una fesseria , mi sembra di ricordare che fu creato appositamente addirittura per resistere proprio a scontri a fuoco.......di sicuro non si frantuma con i nostri bbs.

ma attenzione. esistono altri materiali spacciati per plexiglas. simili in tutto e per tutto visivamente , ma non con le stesse caratteristiche di resistenza

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ahh ci metto poco io, predo la rete, ritaglio la forma sul plexy poi la innesto e la appoggio per terra. vai di raffica da 1 metro e vediamo che succende. se si rompe passo ad uno spessore maggiore e se passo allo spessore maggiore sui lati posso fargli un paio di buchi cosi col piffero che si appanna!

Spina L'avatar di The_Warped
    Club
    Gamma Softair Team

Predefinito

gran lavoro!! peccato le madonne per trovare sta rete...

@ giò82: non è che mi mandi in pm dove hai trovato la rete? sono di torino pure io! :d

@ irno: geniale anche la maschera sugli ess! però non capisco come l'hai fissata agli occhiali. avendoli anche io vorrei tentare un lavoro simile.

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

ragazzi , ovviamente non vuole essere una presa in giro , ma è assurdo che non la troviate.
    qui da me in qualsiasi ferramenta io sia andato , l ho trovata!

Spina
    Club
    aaaa

Predefinito

ciao a tutti,
    ho effettuato la modifica della rete metallica con quella consigliata in questo sito.
    in un game mi è capitato di prendere due colpi proprio sulla rete, da una distanza di 10-15 metri e devo dire che si è bollata evidentemente (appena posso metto le foto).
    penso che comunque sia molto difficile che un pallino possa riuscire a rompere la rete, anche perchè è molto resistente.
    tutto questo però... non toglie la possibilità che il pallino possa rompersi e che le schegge possano passare all'interno della maglie.
    pensavo che si potrebbe fare un mix tra rete e plexiglas, per esempio tutto intorno rete e la parte che ripara gli occhi in plexiglas.
    cosa ne pensate? di che spessore dovrebbe essere il plexiglas?

ciao
    giò

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giò82 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho effettuato la modifica della rete metallica con quella consigliata in questo sito.
    in un game mi è capitato di prendere due colpi proprio sulla rete, da una distanza di 10-15 metri e devo dire che si è bollata evidentemente (appena posso metto le foto).

ciao
    giò
    per quello ho rimesso la rete originale e poi ho cambiato maschera di li a breve,con quella che ho ora mi han preso anche a 4-5 metri in urbano sulla rete e non ha fatto una piega,la sansei resta in box di scorta.
    ciao

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giò82 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    penso che comunque sia molto difficile che un pallino possa riuscire a rompere la rete, anche perchè è molto resistente.
    tutto questo però... non toglie la possibilità che il pallino possa rompersi e che le schegge possano passare all'interno della maglie.
    quello che penso anche io. secondo me bisogna muoversi come ho visto da alcuni ragazzi cioè mettere gli occhialoni davanti e magari una rete che copre il viso. questo perchè se si scheggia un pallino e arriva in faccia non fa gli stessi danni che se arriva negli occhi. il problema e che non tutti siamo uguali e ognuno ha il suo standard di comodità; ciò nonostante che quel tipo di maschera ci accomuna un po tutti. immaginate se un giorno ci metteremo a giocare con i caschi tipo moto? eheheh
    cmq a parte il casco da moto sarebbe molto utile realizzare un prototipo di maschera sentendo i vari problemi di tutti su quelle home made. io per esempio ho notato che con quella maschera ho problema di visibilità controluce e nel buio e in più è molto rompiscatole per il problema della condensa su tutta la parte interiore davanti alla bocca.

Spina
    Club
    aaaa

Predefinito

a mio parere non è del tutto sbagliato che la rete si deformi notevolmente. ricevendo un colpo è più facile che il pallino non si spacchi se la rete assorbe la forza dell'impatto.
    quando sono andato a comprare la rete dal ferramente, vendeva anche la stessa identica rete in acciaio zincato però era molto rigida e forse la percentuale che il pallino si possa rompere è più alta.
    cosa ne pensate della possibilità di fare un mix tra rete e plexiglas? forse sarebbe una buona soluzione?

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

chiariamo alcune cose:
    il polimetilmetacrilato (in forma abbreviata pmma) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilico, noto anche con i nomi commerciali di plexiglas, perspex, lucite, vitroflex, limacryl e resartglass.
    di norma è molto trasparente, più del vetro al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". per queste caratteristiche è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere.

• il pmma è infrangibile
    • il pmma è più tenero e sensibile ai graffi e alle abrasioni; a questo generalmente si ovvia con un opportuno rivestimento

fonte wikipedia.

ma attenzione come ho già detto l idea di utilizzare del plexiglas non proprio fantastica.

1. il plexiglas è soggetto a graffi,immaginate i bb che lo colpiscono , bastano un paio di raffiche e non ci si vedrà + con conseguente necessario cambio della lente.
    2. lo spessore necessario,credo comporterebbe un peso non indifferente da applicare alla maschera che come tutti sappiamo ha un elastichino appositamente da poco , dato che la sansei è leggerissima di proposito.
    3. la rete metallica entra perfettamente nel suo binario appositamente progettato.
      il plexiglas andrebbe incollato o avvitato il ke non è fantastica come idea.
    4. il plex per quanto possa essere modellato per riscaldamento a temperature relativamente basse (100 °c circa),resta cmq da modellare appunto.
      di fatti la maschera già di suo è leggermente curva per seguire le linee del volto e poi essendo in materiale molto morbido una volta stretto l elastico prenderà la forma del nostro viso... il plexiglas invece è rigido quindi come detto sopra se non lo si modella(ed in maniera definitiva) non credo lo si possa applicare per bene alla maschera.
    5. e più importante ....acquistare del vero plexiglas non sempre è facile, non perchè non lo si trovi , ma xkè spesso neanche i commercianti si accorgono ke a loro volta gli hanno rifilato un materiale ke a prima vista sembra plexiglas , ma è tutt altro...in negativo però!

ovviamente .....fate voi , se volete rischiare.....io ritengo che difficilmente la maschera farà mai tanta resistenza da spezzare un bb.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ombra23 Visualizza il messaggio
    io ritengo che difficilmente la maschera farà mai tanta resistenza da spezzare un bb.
    io lo visto dal vivo su un mio amico...fidati che si rompono i pallini, non sempre ma può capitare.

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

8

3

7

6

2

4

maschere1423softairteamcatanzaro1712mascherasansei1hhttp:www.softairmania.itthreads35169-Maschera-Sansei-Come-sostituire-la-rete22
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.