Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domande x costomizzatori duri e puri

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito Domande x costomizzatori duri e puri

allora 1o

mi consigliare la marca di una vernice (e nome del prodotto) tipo quella che usano i militari x verniciare i fucili con calci in legno... x fare un esempio quella che dopo tanto lavoro si toglie a scaglie... naturalente trasparente e economica

poi ho visto un kit in bomboletta x fare la brunitura fai da te... è valido il prodotto o no?

2o

che tipo di bomboletta (marca e colore) è identica e dico identico al nero semi lucido della canna dell'ak?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Brasa
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi consigliare la marca di una vernice (e nome del prodotto) tipo quella che usano i militari x verniciare i fucili con calci in legno... x fare un esempio quella che dopo tanto lavoro si toglie a scaglie... naturalente trasparente e economica
    per questo lavoro puoi usare il flattin( penso si chiami cosi!!)...cmq è un impermeabilizzante per legno trasparente e costa davvero una fesseria.....
    lo trovi tipo nelle ferramente e nei negozzi di fai da te in " comode" latte da1/2 litro( le fanno anche di + piccole,ma non le ho mai trovate!)

Club
    non affiliato

Predefinito

il legno l'ho già verniciato con impregnante colorato noce bellissimo e volevo una vernice x coprirlo e ripararlo

Club
    non affiliato

Predefinito

up dai

Kraven
    Visitatore

Predefinito

per le calciature in legno sapevo dell'olio di lino, altro non sacciu...

per il brunitore un mio amico usa spesso quello liquido per brunire gli ingranaggi, quello spray non so...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Brasa
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma il flattin serve appunto per ricoprire il legno come ultima mano( dopo averlo verniciato)...
    il fatto è che poi rimane un poco lucido...

Spina L'avatar di Teschio1977
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

di solito i prodotti per eseguire brunitura a freddo, servono solo per fare piccoli ritocchi, roba del tipo, far sparire un graffio o una riprendere un punto "sbiadito" della brunitura stessa... quindi se devi fare qualcosa di più "impegnativo" sicuramente non otterrai il risultato che desideri...

Spina L'avatar di bruno
    Club
    Fenix Recon Squad

Predefinito

il flatting ...inteso anche come vetrificante da una patina abbastanza robusta e granulosa
    l'olio di lino non è molto efficace in questo senso...più che altro è un "ristrutturante" per il legno...poi dopo un po viene via a scaglie
    ci sono diversi tipi di vernici trasparenti per legno....se vuoi una cosa seria e resistente vedi se riesci a trovare quello apposito per le barche.....è il più resistente di tutti...ma sta attento a quanto è opaco o lucido....oppure puoi utilizzare una vernice trasparente normale.... personalmente la migliore che abbia mai usato è la milesi...ma nn so se la si trova ovunque.....pero' è davvero di buona qualità (l'ho utilizzata si mobili)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.