Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Rimuovere la ruggine: piccola soluzione rapida

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito Rimuovere la ruggine: piccola soluzione rapida

quante volte ci siamo imbattuti nel dover rimuovere la ruggine o dell'ossido da un pezzo di metallo? bene il sistema più rapido è di usare i prodotti per pulire il bagno. basta ungere la spugna o un pezzo di carta con il prodotto e strofinare sull'oggetto interessato. a seconda di quanta ruggine è presente bisognerà praticare l'operazione più volte.

se qualcuno vuole aggiungere altre idee ben vengano.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
    Ultima modifica di alien3; 26/01/2008 a 23:13

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

alien così appena lo bagni ancora arruginisce ancora di più. questi prodotti infatti non lasciano alcuna patina protettiva. detergono e basta.. d'altronde i prodotti da bagno hanno già la cromatura.
    forse una soluzione è passarci sù un pizzico di olio di oliva con una spugnetta dopo averla pulita con il tuo metodo. il rimedio del nonno, funziona sempre.
    altrimenti, spugnetta ruvida e olio di oliva. poi basta che asciughi tutto con un panno morbido. non farà più la ruggine, posso garantire! :d

herbal

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti il dubbio della mancata protezione mi era venutoherbal. l'olio garantisce sempre protezione dall'umidità. comunque dovrebbero esistere anche delle apposite vernici protettive (mi sembra che anche le classiche bombolette spray sia sufficienti) per proteggere il pezzo una volta pulito. ho sperimentato su un pezzo di metallo non molto arrugginito e devo dire che il risultato cè. proverò a verniciarlo con la classica bomboletta e vediamo quanto rresiste alle intemperie

byezzzzzzzzzzzzzz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Hank
    Club
    Hot Shots

Predefinito

state scherzando?????? con tutto l'impegno che ci metto a far venire la ruggine al mio ak????:-d

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no, no l'akkappozzo arruzzonito non si tocca...tuttalpiù ci appiccico anche la ruggine che scartavetro

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

hehehe, avevo gia provato tempo fa, ma come dice herbal, poi la rugine torna come niente...gia vedo hank che va a fare la doccia di detersivo per bagni al suo ak per farlo arruginire :d
    piccolo ot: hank tu vieni all'amichevole del 10?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Hank
    Club
    Hot Shots

Predefinito

certo! sono io che ho preso contatti! dovremo pur conoscerci prima del berget! anzi, devo mandarvi una mail per vedere orari/luoghi/cazz et mazz vari!
    comunque io faccio la doccia con il mio ak non al mio ak...è così sexy!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lancia
    Club
    OverJoule Sat

Predefinito

io usavo solo l olio di oliva e funzionava da dio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hank Visualizza il messaggio
    certo! sono io che ho preso contatti! dovremo pur conoscerci prima del berget! anzi, devo mandarvi una mail per vedere orari/luoghi/cazz et mazz vari!
    comunque io faccio la doccia con il mio ak non al mio ak...è così sexy!
    hehehe....ho visto i video di youtube :d bellissimi :d xd
    cmq ritornando in topic, ho provato il metodo del detersivo per il bagno su un cacciavite vecchio e arruginito e in effetti funziona il metodo...peccato solo che questa potenza corrosiva, rovini la parte trattata...

Snype_
    Visitatore

Predefinito

per chi non vuole ruggine sulle asg.....(con tutto il rispetto per chi la vuole)....vale il motto prevenire è meglio che curare...basta 1 pò di olio per armi, facilmente reperibile in armeria...costo circa 3euro...1 spruzzatina su un panno, si passa sulle parti metalliche in modo uniforme, si ripassa con il panno asciutto ed il gioco è fatto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads35090-Rimuovere-la-ruggine-piccola-soluzione-rapida

toglierelaruggineallescarpe

ruggine

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.