a volte, pur tenendo premuto il grilletto fino a fine corsa, il fucile non spara! magari riprovo e spara regolarmente (e comunque sempre e solo a fine corsa); sembra quasi che non sempre il grilletto attivi i contatti.
cosa può essere?
a volte, pur tenendo premuto il grilletto fino a fine corsa, il fucile non spara! magari riprovo e spara regolarmente (e comunque sempre e solo a fine corsa); sembra quasi che non sempre il grilletto attivi i contatti.
cosa può essere?
non conosco l'm14, ma se il glrilletto non è a switch ma il solito stile marui opterei per contatti ossidati (se ha una certa età) oppure solo grasso o sporco sui contatti.
allora... il problema del grilletto che funziona solo a fine corsa è presente nei primi m14.. non nel soc.... quando lo hai preso?
ce l'ho da circa 6 mesi!
mi sembra strano che i contatti siano ossidati, visto che l'avrò usato si e no 4 o 5 volte ed è sempre stato nella custodia rigida.
mi devi scusare ma chi ha parlato dei contatti ossidati....
rispondi a questa domanda....
il grilletto ti è sempre andato a fine corsa??
si, è sempre andato a fine corsa! però prima sparava, mentre adesso a volte si e a volte no.
allora fai questa prova... prendi un pezzetto di carta e piegalo in modo da formare una "zeppetta" da 1-2 mm
leva il grilletto e metti la zappetta sul gb in modo che quando metti il gruppo grilletto questo rimane leggermente rialzato nella parte posteriore.
fai questa prova

In attesa della conferma e-mail
dillo che volevi solo far vedere che ne hai due di cui uno in legno! dillo! :dOriginariamente inviata da lelescar
ok, grazie, ma quella che si vede nella foto (cerchiata di rosso) è la zeppetta di carta?
devo usare carta qualunque oppure qualcosa di più rigido?

:d :d :d :d :dOriginariamente inviata da tom