Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fa-Mas...

Spina L'avatar di Mistero76
    Club
    RMC

Predefinito Fa-Mas...

salute a tutti!
    allora.... dato che ho deciso di rimettere le mani dentro al mio vecchissimo e "fiacco" fa-mas, mi servirebbe qualche dritta da qualcuno che lo conosce bene.
    allora, ho smontato tutto, ho cambiato la molla con una nuova, ho rimontato il gearbox (cavolo era la prima volta e non ho sbagliato niente, mi sono sentito troppo gasato heheh).
    bene, eccoci pero' al problema (che aveva anche prima, e che ora e' decisamente peggiorato...
    tutto frulla a meraviglia, ma... i pallini non escono!!!
    spiego i "sintomi":
    sparando a vuoto, ovvero senza caricatore, l'aria esce dalla canna, quindi mi pare tutto ok.
    dopo aver rismontato tutto e controllato decine di volte tutto l'ambaradan, sono giunto alla conclusione (perche' ho guardato ed in effetti mi pare cosi') che ci sia un problema nel hop-up...
    allora, possibile che non ci sia il gommino ma e' rimasto solo il pressore?????
    c'e' questa fenditura rettangolare, con sopra uno "spinotto" che ha una parte dove alloggia il pressore.
    mi chiedevo, non dovrebbe avere tipo una striscettina di gomma che rende sia ermeticamente chiusa questa fessura, sia viene premuta in basso dal pressore per dare l'effetto al pallino?
    la mia netta impressione e' che, senza questa striscetta, sparando l'aria sfiata in alto, spingendo il pallino verso l'alto appunto, quindi cosi' facendo "incastrandolo" invece di spararlo fuori.
    un colpo ogni morte di papa esce, ma tutti gli altri no...
    mi spiace che non riesco a disegnarlo o a spiegare bene il problema, probabilmente riuscirei a risolvere tutto avendo accesso ad uno schema di un hop-up, in modo da vedere se effettivamente e' come penso io oppure se e' qualcos'altro...
    vi prego ragazzi aiutatemi il prima possibile che ho il ciufile smontato sul tavolo in salotto e a casa mia sta' gia' per scoppiare la guerra...

grazie a tutti!

simone

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

a simoooooooooo!!! :d :d :d

il pressore nell'hop-up va a premere sul gommino dell'hop-up che, a sua volta, si trova sulla canna. l'aria, da quella fessura rettangolare, stai pur certo che non esce.
    sei sicuro di aver posizionato correttamente lo spingipallino nella sua sede presente sull'asta spingipallino ??
    i sintomi che manifesta il tuo fucile mi fanno pensare proprio ad uno spingipallino "libero" che non segue i movimenti dell'asta spingipallino.
    se vuoi averne la certezza, guarda attraverso il foro della t dell'hop-up e accertati che, quando spari, lo spingipallino faccia avanti e indietro.
    se non lo fa e rimane fermo sebbene il fucile spari, allora è come ti ho detto io.

ciao.

Club
    RMC

Predefinito

azz...
    vedi a fare le cose senza avere l'esperienza??
    ora vedo, quindi in caso mi tocca riaprire il gearbox (e di conseguenza ho rimontato male heheh

provo e riposto quanto prima

p.s: in effetti non fuoriesce nulla dal gb quando sparo... solo aria!!
    mi accingo a riaprire il gb.....

Club
    RMC

Predefinito

possibile che mi sono scordato la molla dello spingipallino???
    mi avanzava in effetti una molla con gli anellini a 90 fradi l'uno con l'altro...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

niente di più facile.
    probabilmente, se è una molla larga circa 5-6mm e lunga circa un centimetro (millimetro +, millimetro -) è proprio quella che serve a spingere avanti lo spingipallino dopo che gli ingranaggi, facendolo arretrare tramite l'asta spingipallino sul quale è attaccato, hanno fatto entrare il pallino nella canna.
    va attaccata da un lato sul gancio presente sull'asta spingipallino (all'altezza del grilletto) e dall'altro su quel perno di metallo presente sul gear-box vicino al foro della vite anteriore.
    questo spaccato potrà sicuramente aiutarti nel risistemare i pezzi.

ciao.

Club
    RMC

Predefinito

azz... grazie lucky!
    ora opsso vedere che ho rimontato tutto bene, ora l'unico problema che rimane e' il pezzo mancante dello hop-up, ovvero il perno che lo regola... ma quello mancava da un sacco, in pratica ora funziona tutto ma senza hop-up--- provero' con una vite

grazie mille lucky, disponibile e sapiente come sempre! :d

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

luky ti adoro!!!
    adesso posso risolvere il problema dell'anti-reversal sul mio l85... grazieeeee!

Club
    RMC

Predefinito

sob... da riaprire: ho messo una rondella per spessorare sull'ingranaggio sbagliato...

la saga continua, stay tuned!! :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.