salute a tutti!
allora.... dato che ho deciso di rimettere le mani dentro al mio vecchissimo e "fiacco" fa-mas, mi servirebbe qualche dritta da qualcuno che lo conosce bene.
allora, ho smontato tutto, ho cambiato la molla con una nuova, ho rimontato il gearbox (cavolo era la prima volta e non ho sbagliato niente, mi sono sentito troppo gasato heheh).
bene, eccoci pero' al problema (che aveva anche prima, e che ora e' decisamente peggiorato...
tutto frulla a meraviglia, ma... i pallini non escono!!!
spiego i "sintomi":
sparando a vuoto, ovvero senza caricatore, l'aria esce dalla canna, quindi mi pare tutto ok.
dopo aver rismontato tutto e controllato decine di volte tutto l'ambaradan, sono giunto alla conclusione (perche' ho guardato ed in effetti mi pare cosi') che ci sia un problema nel hop-up...
allora, possibile che non ci sia il gommino ma e' rimasto solo il pressore?????
c'e' questa fenditura rettangolare, con sopra uno "spinotto" che ha una parte dove alloggia il pressore.
mi chiedevo, non dovrebbe avere tipo una striscettina di gomma che rende sia ermeticamente chiusa questa fessura, sia viene premuta in basso dal pressore per dare l'effetto al pallino?
la mia netta impressione e' che, senza questa striscetta, sparando l'aria sfiata in alto, spingendo il pallino verso l'alto appunto, quindi cosi' facendo "incastrandolo" invece di spararlo fuori.
un colpo ogni morte di papa esce, ma tutti gli altri no...
mi spiace che non riesco a disegnarlo o a spiegare bene il problema, probabilmente riuscirei a risolvere tutto avendo accesso ad uno schema di un hop-up, in modo da vedere se effettivamente e' come penso io oppure se e' qualcos'altro...
vi prego ragazzi aiutatemi il prima possibile che ho il ciufile smontato sul tavolo in salotto e a casa mia sta' gia' per scoppiare la guerra...
grazie a tutti!
simone

Portale
Lo staff