Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Caricatore maggiorato per G3

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Caricatore maggiorato per G3

    ciao a tutti... :d

    ho pensato di costruirmi un caricatore maggiorato per il mio g3sg1, avendo a disposizione un paio di caricatori vecchi da poter "sacrificare" a questo scopo.
    l'idea era quella di fare un caricatore capiente oltre i 2000bb con caricamento elettrico.

    ho visto che ce ne sono in vendita gia fatti, ma sinceramente mi alletta più l'idea di costruirmelo da solo per divertimento e per soddisfazione.

    avete qualche dritta da darmi?

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    avendo due caricatori, puoi realizzarne uno da circa 1000 colpi non di più, il meccanismo di un maggiorato puoi renderlo automatico con un servo da modellismo fai attenzione a spazi utilizzabili e a pendenze dal caricatore esterno a quello agganciato

  3. #3
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    carissimo angus, domande sul g3?? eccomi!
    di quei caricatori ne ho fatti 3 (con quello che sto facendo ora).
    diciamo 3 versioni dello stesso.

    per il motore puoi benissimo usare un motore con dei motoriduttori che trovi in casa (io uso un meccanismo di una ruota della prima uscita de"costruisci il tuo robot"...) sennò un servo da modellismo privato del blocco dei 360°.

    per la scatola:
    materiali:
    provati: plexiglass no
    acciaio ottimo ma pesante e duro da lavorare
    legno (compensato e perlinato da 7mm) fantastico.
    lo sto facendo di legno qualche vite, chiodini e vinavil. robusto e perfetto.
    ho le foto nei prox giorni le metto su.

    di legno ti puoi sbizzarrire davvero. senza disegni tecnici prendi il caricatore e apri delle finestre nel metallo all'altezza della voragine mangiapallini e della rotella che giri (c'è un esagono)
    usa un dremel (io ho usato un frullino black und decker. )
    poi monti il servo e fai i supporti per i piani inclinati (scivoli) su 10cm li alzi di un cm e basta ed avanza. al max scossi un po.
    il coperchio:
    stai molto attento a fare un coperchio che chiuda bene sennò ti ci ritrovi dentro anche le lucertole!!!!

    e soprattutto il caricatore fissalo in modo saldo ma non permanente (usa viti da legno infilate in buchi fatti nel ferro del caricatore: ne bastano 4) e crea delle guide lungo il box.
    una volta finito evita di mettere i pallini poiche il caricatore è da pulire!!!
    quindi andrà smontato e pulito. se vernici (meglio sennò la polvere del legno ti va ognidove) aspetta un giorno prima di mettere i bbs... io prima l'ho provato dopo mezz'ora dalla verniciatura... 100bbs buttati perchè sporchi di vernice.

    ultimo consiglio: o fai in modo che l'incastro caricatore sia fermissimo o metti un elastico che lo tira su. sennò va giu e nn tira i pallini.

    ultimissimo consiglio: non segare la plastica in due per alzarlo! io l'ho fatto ma ho avuto culo a trovare un tubo da 6mm rigido e ho dovuto svasare bene l'innesto superiore del tubo del caricatore. poi vedi tu.... se ne hai due puoi fare varie prove... io personalmente non lo segherei. almeno al primo caricatore. dopo con l'esperienza puoi fare di tutto!

    ciao angus! ti metto poi le foto!
    ciao!

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    grazie dottore.

    grazie deb....

    in effetti la carcassa di legno potrebbe essere una buona soluzione....
    ...se mi metti qualche foto sono anche più contento :d...

    ...almeno vedo come fare col pescaggio dei bbs...un piccolo schemettino mi aiuterebbe non importa che tu smembri il tuo mag eh eh

    poi pensavo di fare un salto al mercatino americano di livorno, dove si trova un sacco di roba proveniente dal camp derby di tirrenia, per vedere se trovo qualche magazine/portamunizioni da sfruttare per le rifiniture estetiche...

  5. #5
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    si domani ti metto le foto!
    il mio è finito! mancano i colpi esterni...

    è home made e si vede!
    ps se hai una canna di precisione evita l'autocostruzione... si potrebbe inceppare mooolto facilmente un pallino. causa polvere....

    ciao a domani!

  6. #6
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    io ne ho fatto uno per un amico ed al posto del legno ho usato un lamierino di alluminio piegato e foderato internamente da uno strato adesivo di fonoassorbente per edilizia...con sti "cosi grossi" l'effetto maracas è sempre in agguato



    come vedi qui è ancora da verniciare!

  7. #7
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    beh in alluminio è una figata!
    solo che io per il metallo nn ho grossi attrezzature...
    sto caricando le foto....
    tra un po le posto
    ciao!

  8. #8
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito






    circa 10 ore di lavoro... spara bene anche se ogni tanto fa cilecca qualche pallino... ma non bisogna essere troppo pignoli!

    poi vi metto le foto del quasi finito... mancano i proiettili finti
    ciao!

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    ...eh eh ... :d

    le dimensioni sono quelle che vorrei anche io... non riesco a vedere ed a capire bene come hai risolto per il sistema di pescaggio...

    ...cmq grande deb... ottima soluzione!!

  10. #10
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    grazie dei complimenti!

    allora per il pescaggio devi prendere le misure in altezza della bocca del car maggiorato, aprire delle finestre nel metallo e far coincidere dei piani inclinati all'altezza della bocca di caricamento.

    se vai su www.arniesairsfot.co.uk e project dovresti trovare la uno schema semplice semplice...
    sennò cerca su internet. scusa ma sono impegnatissimo con l'uni... chimica e analisi ii cha palle!!!!!
    ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.