Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio per P90 Metal Stock

  1. #1
    Spina L'avatar di Molo Daxx
    Club
    A-Team - True SoftAir Heroes
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito Consiglio per P90 Metal Stock

    ho trovato questo splendido stock in metallo...



    voi che dite? sarà pienamente compatibile con il mio p90 marui?
    lo volevo prendere prima di tutto per un fattore estetico (lo stock della versione tr del p90 è un po' piatto nella parte superiore per i miei gusti) ed in secondo luogo per bilanciare il fucile che, nei suoi componenti standard, è completamente sbilanciato verso il calcio.
    se proprio vogliamo fare i sofisti c'è anche un terzo motivo: con lo stock in metallo il p90 si avvicinerebbe quasi perfettamente al peso dell'arma vera... 8)

    ovviamente poi dovrò spendere altri soldoni per acquistare il supporto per slitte weaver da agganciare nella parte superiore..ma del resto questa è la dannazione del softair! :d

    consigliatemi per piacere! non vorrei trovarmi tra le mani 1kg di metallo inutile e 80 e passa euro in meno nel portafogli!

    bye

  2. #2
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    a parte che più che lo "stock" mi sembra il "receiver"... ma a qualche senso cambiarlo?!?

    il p90 è molto solido già originale...

  3. #3
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    per me il p90 diventerebbe piu figo...ma penso che 80$ piu le spese mi sa che è abbastanza....

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    che dire... tutto dipende.
    io lo comprerei dopo che ho visto un p90 rotto proprio nella zona dove si trova quel grande vuoto circolare. pare sia caduto e si sia rotto proprio li.
    mi farebbe stare più tranquillo.
    c'è da dire però che io il p90 lo sto usando sempre meno. se per te è arma principale io un pensiero ce lo farei.

    per la parte alta... beh io me la sono autocreata con una slitta, credo, per m4, un profilato in alluminio trovato in ferramenta e della colla epossidica per tenerli uniti. basta che li tagli di misura (la slitta dietro deve sbordare per andare sul foro che si vede in foto), ci fai i fori e ci metti 2 viti tagliate della lunghezza giusta. una verniciata con nero opaco e il gioco è fatto.

    solo una cosa: il receiver del mio p90 ha, per avvitare il punto rosso, una staffina a l filettata. non la vedo in dotazione.
    a giudicare da questa foto


    http://airsoftclub.com/cart/cart.cgi...&action=detail


    penso l'abbiano eliminata per fare la filettatura direttamente nel metallo, ma senza la certezza rischi di trovarti in mano un pezzo inutile

  5. #5
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spiggy_
    [...]c'è da dire però che io il p90 lo sto usando sempre meno.[...]
    allora vendilo a me!!!


  6. #6
    Spina L'avatar di Molo Daxx
    Club
    A-Team - True SoftAir Heroes
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    anzitutto grazie per i consigli e i pareri! :d

    allora, riassumendo, le mie motivazioni per effettuare l' "upgrade al metallo" sono (come scritto nel primo post):
    1 - fattore estetico: il metallo è più bello!
    2 - fattore solidità: il metallo è più resistente!
    3 - fattore peso reale: il metallo è più realistico!

    la slitta da montare nella parte superiore la vendono già pronta (alla smodata cifra di 40$ più spedizione), comprensiva di quel pezzetto ad l di cui si parlava prima. eccola qui:



    comunque, per quanto riguarda la slitta, potrei optare anche per una soluzione artigianale come consigliato da spiggy. anche perchè io ho un p90-tr e quindi avrei disponibile la splendida slitta weaver montata sulla parte superiore.

    vabbè, ora come ora tanto non ho i soldi per effettuare l'upgrade!
    ma appena potrò spendere qualche decina di euro il receiver me lo accatterò sicuramente! anche perchè non è che costi poi questa cifra smodata (80-85$ più spedizione) confrontato a molti gusci in metallo per altri fucili! o no?

    bye

  7. #7
    Spina L'avatar di Molo Daxx
    Club
    A-Team - True SoftAir Heroes
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ah, per rispondere a chi mi chiedeva se effettivamente continuerò ad usare il p90 coem arma primaria: non lo abbandonerò mai! :d
    mi piace troppo come fucile per lasciarlo! sparerà meno lontano o meno forte di altre repliche, ma il mio amore rimane sempre e solo lui!


    bye

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red bull
    Quote Originariamente inviata da spiggy_
    [...]c'è da dire però che io il p90 lo sto usando sempre meno.[...]
    allora vendilo a me!!!

    ha delle peculiarità troppo uniche, con i caricatori che non fanno rumore e la molla che ho portato al j esatto.
    lo tengo eventualmente per qualche torneo ufficiale dove non accettano i miei caricatori da 500 per mp5 autocostruiti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.