A volte puo succedere di trovarsi immersi nella Vegetazione Rigogliosa…..d’inverno…con la Temperatura poco piu che sufficiente per muoversi…..sotto una pioggia finissima…..La terra bagnata, il profumo di sottobosco, il micromondo che si muove come una città mentre tu sei sdraiato a terra……ti muovi lento, attento, studiando ogni angolo…ogni gioco di luce…ascoltando i rumori del bosco e cercando di distinguere quelli estranei…..l’occhio che cerca nella vegetazione un’anomalia, una forma, un movimento…..e intanto la pioggia scende, scorre sul tuo Jungle….ricade sul Tuo Parka…..la mano salda stringe l’impugnatura dell’ M14, l’altro braccio lo sostiene….Mi sto infiltrando in un’area boschiva a me sconosciuta alla ricerca di una costruzione che devo raggiungere….ma prima cerco con l’occhio, con il cuore e la mente gli uomini che come me stanno interagendo con la natura per celarsi al mio sguardo, per confondere le loro forme mentre il nostro gioco di Caccia prende sempre piu vita…..ma non sono preoccupato….non lo sono perché non sono solo….di fronte a me , alla mia sinistra e alla mia destra, dietro di me ci sono i miei 5 compagni…i miei amici e fratelli….e insieme siamo un unico elemento che si muove…che scruta, che annusa…anche se non li vedo tutti so che ci sono, che ogniuno sta svolgendo il proprio compito al meglio…non ho bisogno di cercare e controllare gli altri settori….la fiducia nei loro confronti è massima, basta un fischio, un gesto per trasmetterci l’informazione…..ci muoviamo come se fossimo nella nostra casa….cercando, distinguendo, valutando, difendendo…..camminiamo, strisciamo, guadiamo…..saliamo e scendiamo…finchè inizia il contatto, l’ingaggio con i compagni avversarsi….l’esperienza e le abilità ora valgono piu che mai…avanziamo e ci allarghiamo…alcuni si sganciano, alcuni vengono eliminati…avanziamo….con forza e determinazione….guardando d’appertutto, cercando l’avversario ma sempre con una calma che contraddistingue il nostro gruppo, il legame che ormai ci unisce…. fino al raggiungimento dell’obbiettivo…il controllo…il cerchio di difesa….l’acqua continua a scorrere su di noi ma ci siamo dimenticato di tutto….del freddo, dell’ostlità del Terreno, dei pregiudizzi nei nostri confronti….una stretta di mano agli avversari, compagni e amici che hanno sposato valori come l’onestà, con la volontà di divertirsi, di crescere e crearsi un bagaglio di esperienza in questo mondo….Rispetto….per gli uomini , per le nostre azione e per la natura….per l’amicizia che ci lega…per questo bellisimo Sport……Semplicemente Gioco a Softair.
Chi è un softgunner lo puo capire.....spero che vi sia piaciuto
Carlito
Mirmidoni Team