spedito con tnt?
perche un utente in un altro 3d ha appena preso 4 fucili full metal sempre da gunner e nonostante il blocco alla dogana gli hanno sdoganato il tutto!!
spedito con tnt?
perche un utente in un altro 3d ha appena preso 4 fucili full metal sempre da gunner e nonostante il blocco alla dogana gli hanno sdoganato il tutto!!
ciao ragazzi, qualcuno negli ultimi tempi ha avuto modo di acquistare asg in qst negozio ??? c'è una possibilità che arrivino, oppure nn passa più nemmeno uno spillo di asg? forse è una domanda trita e ritrita ma l'ultimo intervento risale a febbraio![]()
il problema grosso sono le spese di spedizione, molto alte (secondo me almeno), penso valga la pena per grossi acquisti. secondo me le asg se le fai accompagnare da dichiarazione del negozio che sono sotto il joule, oppure riesci a produrre tu tale documento, con la dogana forse sei salvo.
ma all'estero ho sempre preso buffetteria, non ho esperienza diretta!
guarda qui: fucile da 110 euro... se usi il corriere paghi sicuro iva e dazi perche' (se non sbaglio) cifra + s.s. superano il minimo sindacale. cmq il tutto sarebbe gestito dal corriere. in questo caso il fucile + le s.s. ti costano 191 $, che fanno 137 euro circa. poi metti l'iva su tutto, e sono 164,40 euro. poi ci sono i dazi. stesso identico fucile a san marino: 159, 00 euro + ss (171 euro ?)
se invece scegli l'air-mail, il discorso cambia cosi': spedito e ivato costa 141,24, ma poi sarai tu contro la dogana, temo.
se invece per dire ne prendi cinque, in tutto spendi a fucile spedito e ivato (i dazi non lo so) 120,50 euro... al che comincia a convenire, a pezzo risparmi intorno ai 40 euro, ipotizzando 40 euro di s.s. ottimistiche rispetto a san marino, in entrambi i casi fucile "chiavi in mano".
addirittura, le spese di spedizione se scegli airmail e non ups sono gratis (poi pero' sareste tu e la dogana la dogana e tu, temo)
tutto questo non e' frutto di esperienza ma di calcoli, sia chiaro![]()
vorrei comprare un fucile da 90$ che sono 64€
ma quanto mi vengono a costare le spese di spedizione, oltra a l'iva?
e c'è qualche possibilità che non venga bloccato dalla dogana?
ciao ragazzi spero di essere utile e posto la mia esperienza:
ordinata la sig p226 della kjw spedita con tnt
arrivata in italia in 3 giorni
arrivata in italia cominciano i cazzi mi chiama un ragazzo della tnt gli serve codice fiscale descrizione del prodotto; proveddo con email
mi richiama il ragazzo e devo faxare codice fiscale, carta d identità, descrizione del prodotto, fattura di pay pall
speriamo bene
p.s con tnt si paga: 20% di iva + 19€ di spese di tnt, 35€ di controllo dell'asg fatte dalla dogana
vi riaggiorno appena possibile
allora 35€ sono per il controllo dell'asg da parte della dogana
Mah, la dogana i controlli li fa comunque, esiste per quello. In genere il corriere chiede 14-16 euro, a seconda del vettore, perche' fa il favore di anticipare i soldi che la dogana chiede (poi ovviamente si rivale in ogni caso sul destinatario). Questi ulteriori 35 euro mi giungono nuovi. Mah!
TNT da evitare, in sostanza.
non credo da evitare... diciamo che ormai non conviene più prendere asg dall'estero! comunque ormai l'italia fa cagare!