Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Una molla è partita grosso problema?

Spina L'avatar di Androids_Psyco
    Club
    androids

Predefinito Una molla è partita grosso problema?

:-dsalve a tutti. ho comprato un m4 cqb della d-boy e dopo averlo utilizzato per un po di tempo mi sono accorto che era decisamente over joule, ho ordinato una molla 1 joule della sistema e appena arrivata, visto che mi piacerebbe imparare a smontare e rimontare i fucili da soft air, mi sono messo senza esitazione a smontare in ogni singolo pezzo il mio fucile. grazie alle guide trovate qui non ho avuto grandi problemi ad arrivare al gear box ed aprirlo per sostituire la molla. appena ho tirato fuori la molla vecchia però mi sono accorto subito di un particolare la molla della systema era 2 cm piu lunghi di quella della d-boy. ho provato cmq a metterla nel guscio, ma la molla mi e partita subito e gli ingranaggi si sono staccati dal gear box, anche il grilleto. ho rimesso tutto a posto ma mi sono accorto che c'era una molla minusca in più che nopn saevo dove mettere. la domanda e proprio la seguente e possibile che nella specie di grilletto alla sinistra dell'ingranaggio conico ci sia una molla che serve a qualcosa? e necessaria per il corretto funzionamento del fucile? e normale che la molla della systema sia 2 cm piu lunga della vecchia? si puo tagliare? le boccole devono essere per forza 3?

qui sotto vi metto un'iimagine da dove mi e partita la molla minuscola. e un po sfocata ma dovrebbe vedersi anche che dovrebbe mancare una boccola. aspetto risposte. scusate per il postit espresso male ma domani mi devo alzare presto e sono a pezzi. spero sia tutto chiaro

[img][/img]

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

è la molla dell'antireversal ed è fondamentale per il funzionamento del gearbox quindi devi rimetterla assolutamente!
    come è vero che le boccole devono essere tre.....
    mentre la molla piu lunga a riposo non è un problema

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

non sono un esperto ma quella che ti manca è la mollettina dell'antireversal, che serve appunto a fare in modo che gli ingranaggi possano invertire il corretto senso di rotazione.
    quindi a occhio e croce direi... si, senza quella molla è un problema.

poi anche se la molla systema è più lunga non è un problema.

non mi fiderei per nulla a montare un gearbox a cui manca una boccola

Spina L'avatar di riky69
    Club
    UCSC

Predefinito

gia che ci sei butta quelle boccole di plastica e monta quelle in metallo

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

la j1j della systema nn è un gran che di molla..se la tagli sarà ancora + morbida di una marui originale..e così com'è + o meno stiamo li..forse qualcosina in + della marui originale ma di certo nn ci arrivi al j cmq la dovresti montare senza cuscinetti o spessori è già troppo lunga da sola..spesso è stata causa di rotture perchè in compressione si incastrava nel pistone oppure essendo troppo lunga nn permetteva al pistone di arretrare tutto...già ke ci sei si.cambia le boccole..aregà..le boccole nn so tre ma 6..tre da una parte e tre dall'altra.....dato ke ti è zompato in aria tutto il cucuzzaro..mesà ke devi da una guardata allo spessoramento...

Club
    androids

Predefinito

grazie per le risposte. le boccole le comprero di sicuro. 3 sono da una parte mi manca solo una dall'altra. che boccole mi consigliate?
    per la molla, so che vi chiedo troppo ma dovreste dirmi come fare a rimetterla come era prima perchè ho provato in tutti i modi ma non mi sembra di riuscire a metterla nel senso giusta.
    la molla della systema e davvero un grosso problema? quale mi consigliate di prendere al posto di quella? altre cose che sono assolutamente da cambiare nel fucile d-boy? ho controllato il pistone e gli ho fatto la prova d'aria sembra essere tutto ok meglio cambiarlo cmq per avere piu sicurezza e migliorare le prestazioni? attendo risposte grazie mille a tutti

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao
    se il gruppo aria tiene è inutile cambiarlo
    per la molla scegli una guarder sp90 o una sp100 (con questa però sei un pelo over
    oppure una systema m100
    l'antireversal deve agire sul conico e non sul centrale come in foto
    la parte lunga dell'albero deve stare sopra, quella corta sotto (col gear box come hai in foto)

per la molla, guarda qua
    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1249
    dovresti riuscire a capire come metterla
    oppure qua (la terza)
    https://www.gm-softair.com/page_view...layout=ricerca

ciao

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

le migliori boccole (per me) sono le area 1000 systema da 6 mm (10 euro) (che mi pare dovrebbero andare sul tuo gearbox, per sicurezza misura il diametro dei fori).
    altrimenti se hai i fori da 7 mm prendi le boccole classic army 7 mm piene (8 euro)

se tali boccole non dovessero rimanere ad incastro nel gearbox ti suggerisco di pulire le sedi con alcool e incollare le boccole (bene) con un sottilissimo strato di superattac, quel tanto che basta a tenerle ferme.

infine, già che ci sei, compra 1 o 2 scatole di spessori systema che costano solo 2,50 euro, perchè a questo punto ti conviene anche rispessorare gli ingranaggi (leggiti la guida a proposito).

Club
    androids

Predefinito

ok dovrei riuscire a metterla bene. ci dovrebbe anche essere una molla dal grilletto? nella parte inferiore? cmqw faccio l'ordine anche se non so bene che molla prendere visto che sto cmq provando a vedere se si muove bene la 1j della systema ma mi sa che non va proprio bene. non vorrei prendere una molla e avere poi problemi.

Club
    androids

Predefinito

altra cosa visto che ho smontato completamente il fucile, che ne dite se cambio anche il motorino? o altre cose per farlo diventare piu preciso tipo una canna di precisione?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.