salve a tutti, ho un problema con la parte inferiore del gearbox del mio m4 ics.
ho aperto la parte inferiore per sostituire le boccole originali con quelle in acciaio della guarder e gli ingranaggi ics con quelli hi-speed dela systema.
dopo aver rimontato tutto ho provato il fucile, ma sembra quasi che l'ingranaggio settoriale non riesce ad ingranare il pistone, infatti noto che i denti di quest'ultimo risultano consumati al centro.
pensando ad una molla troppo dura (quella originale ics) ne provo altre ma niente, anche con una m100 con due spire tagliate ed un ancora piu' corta.
in alcune prove in cui gli ingranaggi giravano bene senza gearbox superiore attaccato, dopo averlo rimontato il pignone del motore sembrava quasi slittare sul conico.
ho provato a rispessorare, e nel migliore dei casi il fucile dopo poche colpi si blocca ( peraltro sembra frenato) con il pistone a metà cilindro, oppure in altri casi arretra fino in fondo e si blocca all'ultimo dente.
ho provato un'altro motore (eg700) oltre al turbo 2000 a cui ho cambiato il pignone, ma la situazione non e' migliorata di molto.
penso che la batteria sia buona (e anche carica), poiche' su di un altro m4 va bene, a questo punto non so piu' cosa pensare????
allo stato attuale il pistone arretra, ma non ce la fa a continuare.
scusate pre la lunghezza del post, ma era il minimo viste le prove e le ore che ci sto buttando....
grazie anticipatamente....
p.s. l'ultima prova che devo fare e' con la mazzola da 5kg... forse si spaventa e ricomincia a funzionare.......