Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema gearbox m4 ics [RISOLTO]

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito Problema gearbox m4 ics [RISOLTO]

salve a tutti, ho un problema con la parte inferiore del gearbox del mio m4 ics.
    ho aperto la parte inferiore per sostituire le boccole originali con quelle in acciaio della guarder e gli ingranaggi ics con quelli hi-speed dela systema.
    dopo aver rimontato tutto ho provato il fucile, ma sembra quasi che l'ingranaggio settoriale non riesce ad ingranare il pistone, infatti noto che i denti di quest'ultimo risultano consumati al centro.
    pensando ad una molla troppo dura (quella originale ics) ne provo altre ma niente, anche con una m100 con due spire tagliate ed un ancora piu' corta.
    in alcune prove in cui gli ingranaggi giravano bene senza gearbox superiore attaccato, dopo averlo rimontato il pignone del motore sembrava quasi slittare sul conico.
    ho provato a rispessorare, e nel migliore dei casi il fucile dopo poche colpi si blocca ( peraltro sembra frenato) con il pistone a metà cilindro, oppure in altri casi arretra fino in fondo e si blocca all'ultimo dente.
    ho provato un'altro motore (eg700) oltre al turbo 2000 a cui ho cambiato il pignone, ma la situazione non e' migliorata di molto.
    penso che la batteria sia buona (e anche carica), poiche' su di un altro m4 va bene, a questo punto non so piu' cosa pensare????
    allo stato attuale il pistone arretra, ma non ce la fa a continuare.
    scusate pre la lunghezza del post, ma era il minimo viste le prove e le ore che ci sto buttando....
    grazie anticipatamente....

p.s. l'ultima prova che devo fare e' con la mazzola da 5kg... forse si spaventa e ricomincia a funzionare.......

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

il discorso batteria prende il tempo che trova. ci sono batterie che fanno girare egregiamente dei marui standard e che, messe sun una asg con molla a 100 e spessoramento un poco "stretto" non riescono a fare più di una raffica.
    prova a testare la stessa batteria su un fucile di un collega un pelo "pompato", oppure viceversa prova a farti prestare la battteria del fucile suddetto e testaci il tuo.

i denti mangiati al centro potrebbero essere sintomo del fatto che, non riuscendo a muovere la molla oltre la metà o la fine, il settoriale forza fino a mangiare parte dei denti del pistone pur di finire il ciclo.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

oggi provo con un'altra batteria, anche se la mia (9.6v 2400) non mi ha mai dato problemi di questo tipo (a meno che non sia bruciato un elemento in tutte queste prove).
    il fatto strano e' che ho provato anche con altre molle ma il risultato non e' cambiato di molto.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001
    oggi provo con un'altra batteria, anche se la mia (9.6v 2400) non mi ha mai dato problemi di questo tipo (a meno che non sia bruciato un elemento in tutte queste prove).
    il fatto strano e' che ho provato anche con altre molle ma il risultato non e' cambiato di molto.
    beh una 9,6 2400 dovrebbe non darti problemi, salvo che non abbia finito il suo ciclo di vita.....

se con altre molle avevi lo stesso problema prova a rispessorare togliendo un po di spessori e lasciando gli ingranaggi più liberi.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

potrebbe essere solo una questione di slittamento del pignone motore sul conico. gli ics sono il classico esempio di come esistano i "miracoli" !!
    infatti il loro funzionamento è un miracolo continuo.

fai una cosa: riprendi il conico ics e sostituiscilo al systema.
    non ti preoccupare del fatto che siano di due case differenti; hanno la stessa dentatura.

ciao.

Spina L'avatar di OCEANIC 815
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, hai spessorato per bene gli ingranaggi? dopo un cambio boccole qualsiasi è praticamente necessario rispessorare.
    e quando hai fatto ed hai rimontato il gb inferiore controlla come gira a fucile aperto, e verifica che il settoriale non abbia troppo gioco.
    per ultimo, anche se banale, quando chiudi il fucile verifica che il settoriale presenti il lato liscio a vista e non i denti.
    ciauz!

p.s.
    ma perchè ci hai messo gli hig speed, il mio con quelli ics ha una raffica paurosa, forse era sufficiente metterci una testa antivuoto adeguata.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

e hai verificato che gli alberini dei systema siano compatibili con le boccole guarder? insomma, girano liberamente o forzano?

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

aggiornamento:
    penso di avercela fatta, il problema sembra legato al motore ics che anche con il pignone di un altro motore non ne vuole sapere di funzionare, montando un eg700 e cambiando il conico systema con quello ics sembra che ha ripreso a funzionare.
    ho dovuto cambiare anche la batteria perche' la precedente aveva una cella rovinata, cosi ho assemblato questa mattina una bella batteria ni-mh da 9.6 4400mah da alloggiare nel paracanna.
    ora mi tocca solo aspettare che sia carica e sperare.......

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

ho provato questa mattina con un motore eg700 ed una batteria 9.6v 4400 mah. tutto risolto , la raffica e' impressionante e non perde un colpo ora devo solo montare un motore nuovo ed e' completo.
    grazie a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.