uh! il mio ha solo 500 o 1000! e devo ricaricare una sd da 1100 o una large da 1500! viuol dire che se le carico 3 volte la faccio esplodere?
cmq si stoppa da solo a battteria carica!![]()
uh! il mio ha solo 500 o 1000! e devo ricaricare una sd da 1100 o una large da 1500! viuol dire che se le carico 3 volte la faccio esplodere?
cmq si stoppa da solo a battteria carica!![]()
eh si !!
ma non hai detto che ne hai anche uno con la possibilità di settare l'amperaggio??
si, uno piu piccolo che carica a 240 - 300 - 180 - 120 e basta però non scarica enon si blocca da solo... cmq ho appena letto su questo forum che non importa troppo quanta potenza gli dai ma è importante che non carichi troppo - e - bloccandosi da solo il mio caricatore non dovrebbe dare problemi no?
cmq me l hanno settato in negozio mi han detto "vai tranquillo!"
burp!
le batterie al ni-cd non sopportano le cariche veloci.
caricandole a 500mah non è che esplodono, solo che si danneggiano internamente. in altre parole ne accorci la vita.
il consiglio che ti posso dare è quello di usare il caricabatterie più piccolo, fare il conto di quanto tempo devi tenerle in carica e lasciare quello più grosso come "extrema ratio" qualora un giorno dovessi ricaricare le batterie e non hai la possibilità di aspettare 10 ore che si carichino con quello piccolo.
ciao.
uh ok, sopra cmq ce scriutto nimh.. non so se può cambiare qualcosa..