in che senso buttare le canne?, io uso in un campo (per forza di cose) i carissimi bio della g&g (mixati ai marui special grade) , spero non abbiano qualche particolare controindicazione considerato il prezzo!!
in che senso buttare le canne?, io uso in un campo (per forza di cose) i carissimi bio della g&g (mixati ai marui special grade) , spero non abbiano qualche particolare controindicazione considerato il prezzo!!
le butto perchè essendo troppo incrostate non riesco a pulirne in nessun modo emi vedo costretto a sostituirle. non parlo solo di una ma di molte come madbul,systema,classic army ecc.
chiedo scusa per la domanda, che non centra a niente con la pulizia delle canne, ma volevo sapere se ci sono grosse differenze tra una canna normale e una teflonata. cosa cambia esattamente?
le canne normalmente montate sui fucili sono di ottone e hanno un diametro maggiore di 6.05mm (ogni marca è differente).
poi passiamo alle canne di precisione che si chiamano cosi perche il loro diametro interno è minore (almeno inferiore a 6,05mm) e quindi il pallino esce con un tiro piu preciso.
poi ci sono quelle teflonate, chiamate cosi perche l'interno è rivestito da una pellicola di teflon, materiale plastico praticamente inerte che dovrebbe ridurre con il pallino gli attriti ottenendo cosi un tiro migliore.
il punto è che le canne teflonate non sempre vanno bene, ci sono stati casi in cui la membrana interna, dopo l'uso cominci a sfaldarsi-sfogliarsi, rendendola di fatto inutilizzabile....
il mio consiglio è sempre lo stesso, se proprio si decide di cambiare canna con una di precisione è meglio spendere due soldini in piu e prendere una prometeus che ha l'anima in ottone e ricoperta fuori, ottimo diametro interno e anche esterno, robustissime e durano una vita!
Ultima modifica di TEX_ZEN; 24/01/2008 a 17:03
e quanto costano queste canne di precisione prometeus? da quello che ho capito sono le migliori come rapporto precisione/durata
dipende da che lunghezza la scegli
(usa il link)
stavo pensando.. epr pulire la canna in acciaio..il cilit bang secondo voi puo essere utile?
hai letto quello che abbiamo scritto sopra....?????
la canna è meglio che resti totalmente secca dopo la pulizia e abbiamo anche menzionato alcool o acetone, tutto il resto sono esperimenti!
veramente tutte le lunghezze vanno bene dato che puoi montarle tutte!
ad esempio io sui miei colt utilizzo sempre canne piu lunghe del normale che poi copro con i silenziatori.
il "dipende" era riferito al prezzo, piu è lunga e piu costa....hai schiacciato su scegli cosi ti vengono fuori tutti i modelli?