Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Sarebbe legale?

Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato

Predefinito Sarebbe legale?

allora, sappiamo tutti che le armi che sparano sopra il joule sono illegali, questo è appurato. però questo controllo (giustamente) viene fatto con hopup azzerato, quindi un arma che con hopup a zero spara 1j con hopup regolato spara meno, facciamo finta 0.80 (<---probabilmente è una bestialità, non ho il crony a casa se no testerei). non sarebbe possibile modificare dei fucili mettendo un sistema hop up fisso (tanto ho notato che nel mio fucile l'hop up lo regolo praticamente sempre allo stesso modo, in qualunque condizione) e portare quindi la replica a 1j ? non si potrebbe portare il ciufile oltre il limite per l'hop up fisso quindi dovrebbe essere legale e si dovrebbe guadagnare un po in gittata e velocità del pallino. il ragionamento regge o no?

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

la misurazione (in torneo) dei fucili avviene con hop up azzerato in modo da verificarne la "potenza massima"...la legge non specifica come debba essere effettuata la misurazione in sè (e te pareva)!!!
    quindi il tuo ragionamento può essere sensato. però l'hop up non dovrebbe più essere regolabile in nessun modo. dovrebbe essere inchiodato al suo posto. perchè se il fucile spara a 0,99j in quelle condizioni (cioè con hop hup regolato che "frena " i bb) è ovvio che risulterebbe over con hop up a zero e perciò fuori legge (con le relative conseguenze)!!!!

Club
    Affiliato

Predefinito

oppure basterebbe che l'hop up sia regolabile ma avendo la misura base molto più vicina a quelle che usiamo noi così da compensare un pò gli effetti della temperatura e non sfalsare di molto la potenza di uscita. il mio dubbio è: gli incrementi sarebbero significativi?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

anche 0,2j non è poco il 20% in piu di uno che ha il fucile veramente al j

Spina L'avatar di bruno
    Club
    Fenix Recon Squad

Predefinito

continuo vedere topic sui limiti di legge, di come aumentare la gittata, di come arrivare a 0,9999999999999 joule ...ec etc....
    beh...saro' polemico pero' voi siete stressati...diamine ...il soft air è nato con delle "caratteristiche" , una certa potenza, una certa gittata, un certo modo di giocare.... perchè continare a cercare "scappatoie"? non lo capisco davvero.... è come se un tennista chiedesse una palla più grande così ha più probabilità di prenderla...davvero non riesco a capire....
    il gioco è così....punto ...ci sono dei limiti, delle regole... e ci si adegua così come nel calcio uno ha una scarpetta migliore dell'altro, nel tennis ua racchetta più leggera di quella dell'altro, allo stesso modo nelle nostre asg ci sono delle differenze.... che possono anche essere colmate con delle modifiche...ma perchè , mi chiedo, questa estenuante ricerca del "di più", del "sempre di più".....
    e' cosi.... punto....è un gioco e funziona così e poi....lasciatemelo dire non è l'asg che fa la differenza....è il giocatore: esperienza, capacità di movimento, velocità di reazione, fanno ben più di quei 2 metri in più ottenibili arrivando a 0,9999 joule...
    cusate lo sfogo e scusate se l'ho messo su questo topic ma...se nn sbaglio era stato stampella a dare il via ad n altro sui limiti di legge.... e non ce l'ho con stampella....nn intendo offenderlo....solo penso che tutti dovrebbero prendere la cosa così com'è, accettandone le regole ed i limiti.
    e' un gioco, giochiamo.....con l'allegria per quello che si fa e n con lo stress di raggiungere sempre il top del top.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

esattamente...neanche io ce l'ho con stampella. a parte che la stessa identica domanda era stata fatta da me in un altro topic, dove mi ero inserito......cmq non e' quel centesimo di joule a fare la differenza come ha detto bruno. io sono il primo che vorrebbe + precisione e + gittata. ma finche' si passa da 100 m/s a 104 m/s non cambia niente....si rischia solamente di non venire ammessi ai tornei e avere una asg fuorilegge.

per me la differenza c'e' quando si passa da 1 j a 3 j...vedi aria compressa e paintball. ma purtroppo non si puo', e sarebbe anche pericoloso. non me ne intendo di paintball. abbiamo questa legge e dobbiamo tenercela. questo e' il mio consiglio...non ne vale la pena di rischiare per qualche meetro al secondo in +.

non so se qualcuno di voi possiede la tv satellitare (sky). beh chi ce l'ha magari dia un occhio su gxt (canale 702) che la domenica alle 13.25 fanno crossfire: tornei di paintball. un po' troppo spettacolari, ma comunque si vedono le armi, gli equipaggiamenti e le gittate di queste armi. anche tu, stampella, di potrai fare una idea. scusate l'offtopic.

ciao!

Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio

Predefinito la fisica risponde...

allora il discorso di tenere l'hop up tarato più in alto non regge: la legge parla di energia massima (un joule appunto) e non di velocità massima, l'hop up non disperde energia (a dire il vero una parte la disperde in atrito ma questa è marginale) ma la trasforma nel movimento rotatorio del pallino. per cui anche se il croni segnerà una velocità inferiore alla sua energia cinetica si dovrà sommare quella prodotta dalla rotazione del pallino per ottenere l'energia totale che in questo modo eccederebbe dal joule.

Club
    Affiliato

Predefinito

no, questo è il primo topic che apro sull'argomento, e poi non sono un maniaco che tiene l'arma a 0,9999 la mia è a 0,88 0,90. comunque bruno, se si pensava con la tua mentalità l'hop up non lo inventavano mica, e sia chiaro neanche io ce l'ho con te . in ogni caso dario mi ha risposto, anche se non credo che esista uno strumento tipo croni che calcoli anche la rotazione del pallino, e neanche noi all'impatto ce ne accorgeremmo

Spina L'avatar di bruno
    Club
    Fenix Recon Squad

Predefinito

beh nn mi ricito ...ma se leggi bene il mio post c'è una parte in cui parlo di "differenze" che possono essere colmate con modifiche.... e se lo leggi ancora meglio ...ti accorgi che nn ce l'ho con i miglioramenti ma con un principio.....

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

lo so io xkè scrivi "e poi non sono un maniaco che tiene l'arma a 0,9999 la mia è a 0,88 0,90" hai uno smarzo di ciufile chiamato ak... cmq il discorso regge se avessimo l'hop-up fisso ci guadagneremmo tutti tipo + del 15% in più di prestazioni.. non ho capito xkè quella volta lo hanno fatto regolabile??!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.