raga prima di continuare a fare acquisti ho bisogno di una delucidazione ma nel caso in cui io dopo aver pagato nn ricevessi l'oggetto o ne ricevessi uno diverso da quello richiesto?? come si fa??? o meglio cosa si fa?
raga prima di continuare a fare acquisti ho bisogno di una delucidazione ma nel caso in cui io dopo aver pagato nn ricevessi l'oggetto o ne ricevessi uno diverso da quello richiesto?? come si fa??? o meglio cosa si fa?

intendi qui nel mercatino?
polizia postale e.....tanto cu*o.
quando faccio degli acquisti che richiedono spedizione (data la lontananza), confermo sempre l'ordine con mail, lettera o fax, in maniera che posso contestare se gli oggetti arrivati non corrispondono a quelli ordinati. per quanto riguarda il non arrivo della merce sappi che la merce viaggia sempre a rischio del mittente, mai del destinatario, anche se spesso si dice il contrario, sia venga spedita con la posta che con i corrieri. una bella denuncia risolve, invece se acquisti sul mercatino di sam devi controllare sempre i feed, se puoi chiedi a qualcuno se conosce il venditore e se ci fossero dei problemi, rivolgiti allo staff, risolverà la situazione. personalmente in tanti anni mi è successo una volta sola ma si è risolto tutto bene grazie a spettro legionario, il perry mason di sam.
ciao
Ultima modifica di Victor; 18/01/2008 a 21:14

si intendo nel mercatino xkè ho letto che ci sono persone che fanno falsi nick voglio dire a quel punto come lo fai a rintracciare...
anche se ha il nick falso avrai i suoi dai per il pagamento no? chi riceve i soldi anche se è un prestanome è responsabile, am ripeto, chiedi a spettro, avrai tutte le risposte che cerchi.
ciao
purtroppo anche con nome,cognome,numero di telefono ed altre informazioni non c'è molto da fare!!!
la polizia postale per truffette da pochi euro non si mette neanche in moto...la mia è esperienza fatta fuori dal ebay...hoi perso 300 euro e ho rischiato la denuncia di altre persone,perchè chi mi ha truffato,era solito riutilizzare i dati personali dei truffati per effettuarne delle altre!!!
io ho pagato con vaglia on line...ho denunciato la persona che a cui ho intestato il pagamento e la persona a cui era intestata la scheda telefonica con cui sono stato contattato.
in teoria la polizia sarebbe dovuta andare alla poste...vedere chi ha ritirato il pagamento e incu@@@selo!
tuttavia dopo circa un anno e mezzo non hanno fatto nulla!!!