ciao a tutti,
vi spiego il problema premettendo che:
- fucile acquistato a settembre 2007
- mai aperto e/o smontato
- pallini utilizzati royal 0,23g
quando sparo la raffica i pallini se ne vanno per conto loro. la rosata è immensa (a 10/15 metri è di 1 metro di diametro) e risulta impossibile fare un tiro e prendere il bersaglio con una raffica breve, sulle lunghe distanze (20-30 metri) devo sparare come se avessi una minimi e sperare nell'onestà del colpito.
un mio compagno ha sparato al mio fianco con un p90 marui (stessi pallini) è ho subito notato che i pallini formavano una linea perfetta, tutti in fila ordinati (che belli che erano), per poi formare una piccolo rosata finale, cosa normalissima, (pensandoci anche il mio vecchio sr16 marui faceva lo stesso) ed è così che dovrebbe essere.
ovviamente potete immaginare la mia delusione dato che l'm15a4 cqb costa 450 euro........a sto punto mi prendevo un golden bow che sfiorano il joule e sono più precisi (almeno fino a quando non risolvo il problema).
mi è stato detto che dato che il ca è più potente del marui, per questo motivo risente molto dell'imprecisione qualitativa dei pallini royal, quindi dovrei utilizzare pallini marui 0,25 anzichè gli scadenti royal 0,23. a dirmelo sono stati altri miei compagni che possiedono lo stesso fucile o marca e che utilizzando i marui hanno risolto il problema.
ovviamente, dato che tentar non nuoce, ho già ordinato i marui 0,25 a gm.
il fatto è che dalla data di acquisto ho avuto l'impressione che il problema stia progressivamente peggiorando. infatti fino al mese scorso era molto più preciso (anche se non quanto il marui), se sono i pallini allora può essere la temperatura e l'umidità? altrimenti penso che il problema stia nel gruppo hop-up o altro.
però vi volevo chiedere, dato che girando su sam ho letto di gente che si lamenta del sistema hop-up della ca, il mio problema può dipendere dal gommino o dal pressore, se si spiegatemi come intervenire e cosa acquistare.
aiutatemi!![]()