Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con M15A4 C.Q.B. Classic Army

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.A.O.S.

Exclamation Problema con M15A4 C.Q.B. Classic Army

ciao a tutti,
    vi spiego il problema premettendo che:

- fucile acquistato a settembre 2007
    - mai aperto e/o smontato
    - pallini utilizzati royal 0,23g

quando sparo la raffica i pallini se ne vanno per conto loro. la rosata è immensa (a 10/15 metri è di 1 metro di diametro) e risulta impossibile fare un tiro e prendere il bersaglio con una raffica breve, sulle lunghe distanze (20-30 metri) devo sparare come se avessi una minimi e sperare nell'onestà del colpito.

un mio compagno ha sparato al mio fianco con un p90 marui (stessi pallini) è ho subito notato che i pallini formavano una linea perfetta, tutti in fila ordinati (che belli che erano), per poi formare una piccolo rosata finale, cosa normalissima, (pensandoci anche il mio vecchio sr16 marui faceva lo stesso) ed è così che dovrebbe essere.

ovviamente potete immaginare la mia delusione dato che l'm15a4 cqb costa 450 euro........a sto punto mi prendevo un golden bow che sfiorano il joule e sono più precisi (almeno fino a quando non risolvo il problema).

mi è stato detto che dato che il ca è più potente del marui, per questo motivo risente molto dell'imprecisione qualitativa dei pallini royal, quindi dovrei utilizzare pallini marui 0,25 anzichè gli scadenti royal 0,23. a dirmelo sono stati altri miei compagni che possiedono lo stesso fucile o marca e che utilizzando i marui hanno risolto il problema.

ovviamente, dato che tentar non nuoce, ho già ordinato i marui 0,25 a gm.

il fatto è che dalla data di acquisto ho avuto l'impressione che il problema stia progressivamente peggiorando. infatti fino al mese scorso era molto più preciso (anche se non quanto il marui), se sono i pallini allora può essere la temperatura e l'umidità? altrimenti penso che il problema stia nel gruppo hop-up o altro.

però vi volevo chiedere, dato che girando su sam ho letto di gente che si lamenta del sistema hop-up della ca, il mio problema può dipendere dal gommino o dal pressore, se si spiegatemi come intervenire e cosa acquistare.

aiutatemi!
    Ultima modifica di Striker NAOS; 20/01/2008 a 23:55

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

i motivi della rosata ampia possono essere molteplici.

per prima cosa cambia pallini. non devi per forza usare i marui, ma basta che passi ad una marca migliore (extreme, ksc, marui etc...).

seconda cosa pulisci la canna interna e cambia gommino hop up con uno systema, perchè quello ca fa schifo. un gommino ottimo può cambiare il modo di sparare di una asg dal giorno alla notte.

terzo fai una prova al crony e verifica che non ci siano valori troppo diversi con ampie differenze tra un colpo e l'altro, perchè questo potrebbe portare i pallini a prendere traiettorie differenti in quanto i pallini vengono sparati a velocità diverse, inoltre anche l'effetto hop up ne risentirebbe.

Club
    N.A.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio

seconda cosa pulisci la canna interna e cambia gommino hop up con uno systema, perchè quello ca fa schifo. un gommino ottimo può cambiare il modo di sparare di una asg dal giorno alla notte.

il gommino hop-up della systema è compatibile? perchè ho letto nel forum che un utente ha provato a mettere il gommino systema al classic army ma risulta più grande.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da striker naos Visualizza il messaggio
    il gommino hop-up della systema è compatibile? perchè ho letto nel forum che un utente ha provato a mettere il gommino systema al classic army ma risulta più grande.
    ovunque tu abbia letto questa cosa... è un'enorme cavolata!

non c è nessuna incompatibilità... di nessun tipo. il gommino della systema è il migliore.

Club
    N.A.O.S.

Predefinito

grazie mille noodles. aggiungo subito all'ordine dei pallini anche un gommino systema. se qualcun altro ha altri consigli fatevi avanti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

ciao striker,
    ho anche io il tuo stesso fucile!sinceramente non penso che la rosata così estesa dipenda dal peso dei pallini, sicuramente influenza la traiettoria ma non di sicuro a 15-20 metri.

io ti consiglio come gli altri di cambiare il gommino , io ho usato un marui e devo dire che va benissimo.dai anche una occhiata ai famosi ingranaggi gialli del gruppo hop-hup, i miei ad esempio erano troppo molli.

il mio esce a 0.90...con pallini 0,20 marui tira tanto quanto un m14 e anche come precisione ci siamo vicini....

buon lavoro!

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

la canna l'hai controllata ed eventualmente pulita?
    ci sono striature all'interno?

Club
    N.A.O.S.

Predefinito

cmq ora vado a pulire la canna, ho già ordinato il gommino della systema e i pallini marui. quando smonterò l'hop up per mettere il gommino ne approfitto per controllare anche gli ingranaggi. ma quanto devo stringerli?
    Ultima modifica di Striker NAOS; 21/01/2008 a 15:38

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da striker naos Visualizza il messaggio
    per stringere gli ingranaggi dell'hop up devo smontarlo vero? vabbò tanto devo imparare e poi ho scaricato la guida allo smontaggio dell'hop up dei ca qui nel forum.
    ma nel mio, per problemi di "sregolazione automatica" dell'hop-up ho dovuto inserire una rondella..mi pare che ci sia una guida qui su sam!

hai misurato al crony la potenza?i valori sono costanti?

Club
    N.A.O.S.

Predefinito

non ho un crony, però quando sono andato a fare una gara mi hanno testato il fucile (1 mese e mezzo fa mi sembra) e ha dato un deludente 0,65 j, e ho fatto due o tre prove!, mentre tutti gli altri fucili hanno dato valori fra 0,85 e 0,95, un golden bow addirittura 1,19 e non l'hanno fatto giocare. c'era poca luce e hanno puntato un faro per amplificare, quindi non ho dato peso più di tanto, pensavo che dipendesse dal malfunzionamento del crony e che quindi sul mio si stesse sbagliando. li per li non c'ho pensato al valore basso anche perchè il mio fucile fa male, quindi penso che il suo valore effettivo sia di 0,90/0,95. però non ho provato a controllare la costanza.
    probabile che anche se fa male la sua potenza effettiva sia quella e che quindi...mi devo preoccupare? la soluzione sarebbe quella di testare nuovamente ma con una buona luce ma non ho la possibilità di farlo. se effettivamente fosse di 0,65 cosa significa? cosa non va?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m15a4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.