bho, anche io sono puttosto interessato alla discussione, ma a quanto ho capito, ora come ora se uno vuole un eotech che non sia esclusivamente "scenico" deve prendere necessariamente l'originale (o il bushnell holo).
personalmente di repliche fra quelle da me provate, l'unica che vale la pena di prendere in considerazione è il 553 con loghi originali che vende il bannato italiano e anche un negozio di pisa: costa un po' di più delle altre repliche, ma non presenta l'effetto ghost, la croce di mira risulta più o meno visibile anche in piena luce ed esteticamente è molto accattivante(ricorda molto il 553 hurricane...che sia lo stesso produttore!?!?)...ha solo un grande difetto a parte il prezzo, ovvero che per montare sulle comuni slitte dei nostri fucili necessita di essere spessorato, dato che altrimenti balla, e questo rischia di compromettere leggermente la precisione se non si fa un lavoro fatto bene. un altro difetto è anche la durata della batteria: dopo un paio d'ore di funzionamento inzierete a notare una progressiva diminuzione della luminosità della croce di mira (stando a quanto mi riferiscono i miei compagni di club che lo usano regolarmente).
per quanto mi riguarda sono giunto alla conclusione che attualmente per quanto riguarda le repliche sia molto più conveniente puntare sui cari e vecchi aimpoint: costano meno, consumano meno batteria e funzionano decisamente meglio di qualsiasi replica eotech. ovviamente parlando di originali il discorso si ribalta....

Portale
Lo staff

,non ha nessun effetto ghost ha 10 livelli di intensità sia rosso che verde ma aime il cerchio di mira si spegne automaticamente dopo 10 minuti e al sole il cerchio diventa molto chiaro se qualcuno sa come risolvere questi problemi mi faccia un fischio....