Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: Questione Vegetata, che macello!

  1. #1
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito Questione Vegetata, che macello!

    con tutti i tipi e produzioni in giro non si riesce a trovare il bandolo della matassa, ogni produttore usa colori e tagli diversi,un caos mai visto...sf,defcon 5, "tru spec "replica, csc , ei,sbb, pupu', pipì,porompompì...oltre al rischio di diventare pazzi, si corre quello assurdo che con lo stesso mimetismo si ottiene l'effetto "arlecchino"portando mimetica , tattico e copricapo nominalmente con lo stesso mimetismo, ma con evidente differenza cromatica.
    mi appello a coloro che di vegetata se ne intendono(tipo luvz),affinche', solidali coi poveri softgunner che ne valutano l'acquisto possano far luce sull' argomento; a tal proposito ho pensato ad delle veloci schede di consultazione. ditemi se l'idea è realizzabile.

    esempio

    produttore:csc
    prezzo medio
    n° tasche
    qualita generale del tessuto:voto da 1 a 10
    resistenza del colore al lavaggio:alta/media/bassa
    tonalita' del colore rispetto alla ei:chiara/scura/sostanzialmente uguale
    tattici indicati:linkare quelli con tonalita' di colore compatibile
    parka/antipioggia indicati:come sopra
    reperibilita':alta/media/scarsa
    link per comprarla: linkare dove acquistarla.
    voto globale: da 1 a 10

    sono disposto ad aiutare chiunque voglia cimentarsi nell'impresa, va da se che ovviamente se i mod metteranno i rilievo le schede un gran servigio sara' fatto a tutti i softgunner italiani, in particolar modo ai team che a differenza del mio stanno pensando di adottala.

  2. #2
    Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    647

    Predefinito

    bella idea!!
    penso che gli utenti che navigano già da un pò qui e si sono spulciati i vari post abbiano capito sostanzialmente le differenze tra le varie vegetate, ma in effetti è vero che ogni volta se sorge un dubbio e vuoi andare a controllare per ritrovare tutti i post è un pò problematico.
    senz'altro una bella scheda di ogni tipo di vegetata come dice gotrek sarebbe di grande aiuto.

    ....aspettiamo l'esperto! :d

  3. #3
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    anche io ho dato una spulciata in giro, ciononostante non riesco ancora ad orientarmi bene, fatte le schede e messe in rilievo nel database del forum potremmo dare una bella snellita a tutte le problematiche della vegetata, con grande vantaggiosia per il forum che della community...

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    dai luvz,è ora di chiarire le cose, ogno giorno vrngono postate 8574873683 domande sulla questione vegetata, è ora di fare le schede...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    e perchè non fare anche solo un sondaggio sulle marche?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Jul 2007
    Messaggi
    2,208

    Predefinito

    penso che il problema è sapere se possibile qual è la vegetata che non solorisce o che scolorisce meno, aldilà della marca penso che la cosa + importante sia che il mimetismo rimanga tale e quale sempre...

  7. #7
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    non solo, la mia sbb dopo 4 domeniche si è strappata (10 cm sul polpaccio) mentre passavo tra dei rovi...vi sembra normale!?!

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    54
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    direi di aggiungere ad ogni scheda una foto del completo giusto per paragonarle anche visivamente

  9. #9
    Spina L'avatar di Amduscias
    Club
    Fenix Recon Squad - Belpasso
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Aug 2007
    Messaggi
    412

    Predefinito

    io e il mio club abbiamo adottato la vegetata "corpi speciali" , i rovi non entrano manco a spingerglieli dentro, le spine si staccano dalla pianta e si adagiano all'esterno del tessuto senza manco sfilacciarlo...sono pienamente soddisfatto e i colori "reattivi" non sono scoloriti per niente,sono al quarto lavaggio ed è rimasta tale e quale!
    l'abbiamo presa a prato in una nota sartoria militare.

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    10 Jan 2008
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    la migliore rimane italiana, quella sod. toccata con mano, una vera meraviglia (ho avuto sia la ei che la sbb). a mio parere, in fatto di vegetate non esiste capo migliore.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VEGETATA

http:www.softairmania.itthreads34091-Questione-Vegetata-che-macello!page5

http:www.softairmania.itthreads34091-Questione-Vegetata-che-macello!page7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.