Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85

Discussione: Questione Vegetata, che macello!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

mah ai chiesto??, le fs sono quelle con velcroni sulle braccia.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta L'avatar di 'EAVYMETAL
    Club
    II compagnia incursori

Predefinito

da quello che ho potuto leggere in giro mi è sembrato di capire che a parte la sod, le vegetate di prato sono le migliori disponibili come qualità del materiale.
    ammetto anch'io di essere parecchio confuso sull'argomento, infatti spero che vengano fatte queste benedette schede di tutti i vari modelli e case produttrici per fare un po' di luce e potersi anche orientare nell'acquisto.
    -r-

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho chiesto perché sono rimasto un po' spiazzato, più che altro come "modelli". so che quelle special forces (che in effetti mi piacciono parecchio) sono coi velcroni, però lì avevano un velcrone solo... mah... non ci capisco più niente! prima conoscevo i due modelli "normale" e "s.f.", ma adesso...
    in un altro negozio ho visto vegetata mi sembra s.s.d. a 65€ (è un buon prezzo?), mi sembrava fatta piuttosto bene, poi c'era anche una "specie" di special forces mai vista prima: velcroni (ok), colletto con bottoni per chiuderlo a girocollo, volendo, velcro ai polsi e tasche pettorali inclinate... in pratica, una acu, ma vegetata... boh?
    Ultima modifica di robyhood; 01/06/2008 a 20:04

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come gia' detto, le schede sarebbero veramente un ottimo ausilio, spero che èrima o poi ci esaudiranno, a ma la vegetata non interessa come mimetismo, ma essendo ottima per il ns. territorio, e, da come ho notato, molto i voga tra i club piu' giovani(per piu' giovani intendo clubs che si siono formati da poco), una guida sarebbe piu' che opportuna.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

quelle con un solo velcro sono le comsubin, variante delle sf, l'ultimo modello che hai menzionato ritengo sia la versione fatta in germania, mentre la ssb e non ssd è la versione piu diffusa..nà vera schifezza!, si straccia ad una velocità mostruosa.
    veramente la vegetata è stata scelta da molti club, perchè è il migliore mimetismo disponibile, e non solo giovani, a meno chè non consideri, wildbirds, shadow, argonauti ed innumerevoli altri club giovani.
    Ultima modifica di kamchaaka; 01/06/2008 a 21:01

Spina L'avatar di dr_spengler
    Club
    Dark Eagles Softair Torino

Predefinito

la vegetata in taglio acu ha un ottimo tessuto e delle soluzioni molto interessanti. peccato che i pantaloni abbiamo le gambe davvero larghe, ma tant'è: almeno si sta comodi.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_spengler Visualizza il messaggio
    la vegetata in taglio acu ha un ottimo tessuto e delle soluzioni molto interessanti. peccato che i pantaloni abbiamo le gambe davvero larghe, ma tant'è: almeno si sta comodi.
    gambe larghe?? cioè?

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quella comsubin dovrebbe avere i velcroni su entrambe le maniche, non su una sola! per questo mi rendeva perplesso! i velcroni sono interessanti, per il resto mi sembra che cambi poco, la vegetata standard però mi sembra più interessante sotto alcuni punti di vista perché ha la regolazione della taglia in vita che la s.f. non ha (se non sbaglio) e le tasche interne.

per la questione delle gambe larghe della acu (sembre ssb, quella che ho provato), è verissimo: sono enormi rispetto alla taglia della giacca! l'ho provata in un negozio che, per l'appunto, vende spaiate il sopra e il sotto, la l la cui giacca mi calzava a pennello aveva i pantaloni che mi stavano almeno 3 taglie più grandi! mentre la standard è ben proporzionata, forse i calzoni un pelino stretti rispetto alla giacca.
    il taglio acu è interessante sotto il profilo dei velcri, del colletto e dei polsi con regolazione tramite velcro, peccato la mancanza di regolazione interna del girovita della giacca e di tasche interne (anche se tra mimetica e tattici abbiamo decine di tasche, molte inutilizzate, almeno da me)... ciò che mi rende perplesso è che non credo che esista nella realtà, essendo un taglio usa!

io sono un po' indeciso nell'acquisto, la vegetata mi piace molto (anche se la trovo, a livello meramente estetico, un po' troppo "slavata"), poi è italiana e... noi siamo italiani!
    di contro, mi piacciono poco gli accessori in vegetato, di norma per le tasche preferisco il verde che è neutro per i vari mimetismi.
    tutt'ora sono indeciso tra vegetata standard e special forces, certo la standard sbb mi allettava visto il prezzo, sinceramente indossata mi sembrava di buona fattura (anche se a vederla nel dettaglio qualche cucitura mi sembrava un po' poco curata), se mi dite però che si strappa a guardarla ci penserò su... a prato non ho molti problemi ad andarci, magari tornerò a fare una visitina... però che confusione che c'è!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Loskindividui

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    gambe larghe?? cioè?
    credo intenda che vestono molto largo. io solitamente sono l di taglia e quando ho preso la vegetata i pantaloni erano effettivamente larghini, tanto che sono passato alla m che mi calza a pennello. diciamo che se si acquista questa vegetata (con la quale mi trovo veramente da dio, soprattutto perchè tiene bene i colori ed è molto restistente) è bene valutare di prendere una taglia inferiore alla propria.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Loskindividui

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyhood Visualizza il messaggio
    quella comsubin dovrebbe avere i velcroni su entrambe le maniche, non su una sola! per questo mi rendeva perplesso! i velcroni sono interessanti, per il resto mi sembra che cambi poco, la vegetata standard però mi sembra più interessante sotto alcuni punti di vista perché ha la regolazione della taglia in vita che la s.f. non ha (se non sbaglio) e le tasche interne.

per la questione delle gambe larghe della acu (sembre ssb, quella che ho provato), è verissimo: sono enormi rispetto alla taglia della giacca! l'ho provata in un negozio che, per l'appunto, vende spaiate il sopra e il sotto, la l la cui giacca mi calzava a pennello aveva i pantaloni che mi stavano almeno 3 taglie più grandi! mentre la standard è ben proporzionata, forse i calzoni un pelino stretti rispetto alla giacca.
    il taglio acu è interessante sotto il profilo dei velcri, del colletto e dei polsi con regolazione tramite velcro, peccato la mancanza di regolazione interna del girovita della giacca e di tasche interne (anche se tra mimetica e tattici abbiamo decine di tasche, molte inutilizzate, almeno da me)... ciò che mi rende perplesso è che non credo che esista nella realtà, essendo un taglio usa!

io sono un po' indeciso nell'acquisto, la vegetata mi piace molto (anche se la trovo, a livello meramente estetico, un po' troppo "slavata"), poi è italiana e... noi siamo italiani!
    di contro, mi piacciono poco gli accessori in vegetato, di norma per le tasche preferisco il verde che è neutro per i vari mimetismi.
    tutt'ora sono indeciso tra vegetata standard e special forces, certo la standard sbb mi allettava visto il prezzo, sinceramente indossata mi sembrava di buona fattura (anche se a vederla nel dettaglio qualche cucitura mi sembrava un po' poco curata), se mi dite però che si strappa a guardarla ci penserò su... a prato non ho molti problemi ad andarci, magari tornerò a fare una visitina... però che confusione che c'è!
    mh, la acu che hai descritto però non è della sbb o almeno non credo. comunque, a parte questo, quella che hai descritto con taglio acu è di fattura molto buona ed estremamente resistente. i territori su cui gioco io sono costellati qua e là di rovi attraverso i quali riesco a muovermi senza mai aver strappato anche minimamente la mimetica. direi che finora, la prova restistenza l'ha passata egreggiamente.

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VEGETATA

http:www.softairmania.itthreads34091-Questione-Vegetata-che-macello!page5

http:www.softairmania.itthreads34091-Questione-Vegetata-che-macello!page7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.