ma il pattern della sod è quello della vegetata normale o è fs?
come colore cosa cambia tra la montecervino e la forze speciali?
-r-
ma il pattern della sod è quello della vegetata normale o è fs?
come colore cosa cambia tra la montecervino e la forze speciali?
-r-
ieri ho fatto un salto a prato dove tutti sanno, però sono rimasto un po' perplesso sulle vegetate... tutte senza marca, ma hanno una sartoria loro?! e modelli, comunque, "strani" e abbastanza diversi tra loro... per esempio nessuna aveva sui gomiti le taschine per le gomitiere, i colori erano un po' diversi tra loro, i modelli "normali" hanno il velcro a forma di scudetto sulla sx e quadrato a dx (?!), quelli special forces alcuni hanno i velcroni quadrati su entrambe le braccia, altri no (e in alcuni due velcri sulla stessa tasca, altri no)... boh?!?!
ero andato per acquistarla (più probabilmente il modello special forces per la notevole quantità di velcri), poi preso dalla confusione ho rinunciato... qualcuno sa qualcosa?
mah ai chiesto??, le fs sono quelle con velcroni sulle braccia.
da quello che ho potuto leggere in giro mi è sembrato di capire che a parte la sod, le vegetate di prato sono le migliori disponibili come qualità del materiale.
ammetto anch'io di essere parecchio confuso sull'argomento, infatti spero che vengano fatte queste benedette schede di tutti i vari modelli e case produttrici per fare un po' di luce e potersi anche orientare nell'acquisto.
-r-
non ho chiesto perché sono rimasto un po' spiazzato, più che altro come "modelli". so che quelle special forces (che in effetti mi piacciono parecchio) sono coi velcroni, però lì avevano un velcrone solo... mah... non ci capisco più niente! prima conoscevo i due modelli "normale" e "s.f.", ma adesso...
in un altro negozio ho visto vegetata mi sembra s.s.d. a 65€ (è un buon prezzo?), mi sembrava fatta piuttosto bene, poi c'era anche una "specie" di special forces mai vista prima: velcroni (ok), colletto con bottoni per chiuderlo a girocollo, volendo, velcro ai polsi e tasche pettorali inclinate... in pratica, una acu, ma vegetata... boh?
Ultima modifica di robyhood; 01/06/2008 a 20:04
come gia' detto, le schede sarebbero veramente un ottimo ausilio, spero che èrima o poi ci esaudiranno, a ma la vegetata non interessa come mimetismo, ma essendo ottima per il ns. territorio, e, da come ho notato, molto i voga tra i club piu' giovani(per piu' giovani intendo clubs che si siono formati da poco), una guida sarebbe piu' che opportuna.
quelle con un solo velcro sono le comsubin, variante delle sf, l'ultimo modello che hai menzionato ritengo sia la versione fatta in germania, mentre la ssb e non ssd è la versione piu diffusa..nà vera schifezza!, si straccia ad una velocità mostruosa.
veramente la vegetata è stata scelta da molti club, perchè è il migliore mimetismo disponibile, e non solo giovani, a meno chè non consideri, wildbirds, shadow, argonauti ed innumerevoli altri club giovani.
Ultima modifica di kamchaaka; 01/06/2008 a 21:01
kam , non volevo affatto denigrare le doti della vegetata, il discorso è che vedo troppa gente con tattico mimeticsa e copricapo di toni diversi, questo ne limita la capacita di mimesi, personalmente la vegetata(sopratutto nrlla toalita' della m cervino) la ritengo ottima, ma ho constatato che cadpat e rastr gli sono supreriori, quindi a parita' di prezzo ho preferito questi due camuflage.
la vegetata in taglio acu ha un ottimo tessuto e delle soluzioni molto interessanti. peccato che i pantaloni abbiamo le gambe davvero larghe, ma tant'è: almeno si sta comodi.