Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto caricamento batteria

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito Aiuto caricamento batteria

ho comprato ieri una batteria a s. marino, una sanyo 9.6 per 500 mah( non ho grandi pretese e nel mio g36 sta giusta..) il problema è che la carico ma poi non funziona, ossia l'asg fa il solito semi scattino di quando uno ha la batteria scarica ma un minimo minimo di energia è rimasto... visto che prima con il mio caricabatterie ci caricavo una sanyo 9.6 per 1100mah ( e ci metteva una nottata..) il problema puo essere dato dal fatto che ho lasciato la batteria troppo tempo in carica?? premetto che gia con questo caricabatterie avevo caricato batterie del genere... vi ringrazio!

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

controllato che siano entrambe ni-cd o ni-mh?

edito:
    hai controllato i contatti del caricabatterie? uno mio per esempio quando collego i connettori quello della batteria spinge i contatti sul connettore del caricabatterie e li devo premere altrimenti non carica!
    Ultima modifica di AleXxX; 19/01/2008 a 16:39

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

controllato alex...da quel punto di vista tutto ok... non so se è la batteria che mi è arrivata difettosa ,ma quando mi arrivarà quella nuova ho paura a ricaricarla di nuovo con lo stesso caricab.
    é possibile che lasciandola troppo in carica si bruci? oppure i mha del caricabatterie siano troppi per una batteria cosi piccola? ( sai non ci capisco molto de questioni elettriche..)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ma a quale corrente regoli il caricabatteria? e quanto tempo la lasci in carica?

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

9,6 v 500mah
    non ho mai visto una batteria adatta alle asg con elementi mini o large da 500mah.
    non potrebbe darsi che semplicemente non riesca a dare lo spunto necessario per smuovere la tua asg?
    se trattasi di g36 low cost la vedo dura muovere le molle dure che usano
    oppure potrebbe essere caricata male, difettosa oppure....l'hai rovinata.
    comunque considera che se la 1100mah per assurdo stava in carica 10 ore questa dovrebbe starci meno di 5.
    come ti hanno già detto tutto dipende dal caricabatteria, ci dovrebbe essere scritto la corrente di carica, mi sembra comunque difficile che,se pur regolabile, possa avere la possibilità di carica lenta per la tua batteria.
    dovrebbe avere 50 mah e tu dovresti caricarla per circa 14 ore.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

le batterie "mini" da 500mah sono le più diffuse fra le aeg che utilizzano quel formato.
    anche perchè 500-600mah è il massimo che ti può dare una mini al ni-cd e ci sono dei caricabatterie che danno solo e unicamente 50-60mah di corrente di carica.
    fra una mini da 8,4v-600mah al ni-cd ed una 8,4v-1100mah al ni-mh (sempre mini) preferisco di gran lunga la prima.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.