Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Spotter area

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito Spotter area

    penso sia buona cosa parlare anche di questo ruolo , l'importanza che ha e i ruoli che svolge .
    se qualcuno volesse prendere in considerazione questo ruolo cosa deve sapere , avere e sopratutto come deve agire .
    forza eccelsi , riversate il vostro sapere .

    grazie

  2. #2
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    mi spiace che la prima reply sia negativa... ma io non lo vedo assolutamente utile nel soft air.

    ha un senso quando si ingaggiano obiettivi veramente lontani ma visto che nel soft air oltre i 30-40 metri neanche con i fucili da cecchino ci si può arrivare lo spotter che senso ha?!?

    anzi... visto che la gittata è uguale alle asg da assalto il cecchino come "fattore competitivo" ha solo la silenziosità e il mimetismo ottimale, quindi avere un compagno è più deleterio che altro, meglio viaggiare da soli.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    bè è cosa risaputa ma siccome esistono competizioni anche di squadre cecchino/spotter sarebbe magari bello evidenziare questo ruolo .

    vero che parliamo di softair ma possiamo lo stesso dare un volto a questo ruolo .

    a quanto ne sò lo spotter e colui che aiuta e difende il cecchino avendo l'arma automatica .
    stima le distanze del tiro e decide i percorsi di movimento .

    ma che binocoli usa , che scale hanno ???
    lo sniper anch'esso in teoria dovrebbe avere il binocolo graduato , com'è ???

    comunque sia , se credete che questo tred sia fuori luogo eliminatelo pure .

    grazie

  4. #4
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,867

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red bull
    ..il cecchino come "fattore competitivo" ha solo la silenziosità e il mimetismo ottimale, quindi avere un compagno è più deleterio che altro, meglio viaggiare da soli..
    quoto in pieno red...

    al massimo ci si può portare dietro un compagno ke sia silenzioso almeno tanto quanto noi..giusto in caso venissimo scoperti x avere un volume di fuoco un tantino maggiore :d :d

    ..per il resto lo spotter nel sa non ha davvero senso secondo me..

    te lo vedi uno ke:
    -ti tiene aggiornato sulla direzione e forza del vento..
    -osserva il bersaglio x accertarsi ke sia quello con un 20x50 ecc..
    -per poi dirti "siamo a 35/40m..spara tranquillo..vuoi bere???"

  5. #5
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tatano
    comunque sia , se credete che questo tred sia fuori luogo eliminatelo pure .grazie
    ora non la fare così tragica... :d ho solo espresso il mio pensiero circa l'utilità dello spotter nel sa, non certo del tuo topic!!!

    anzi... è utile che ci sia per sapere il parere di tutti sull'argomento!!!

    :d

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    tragica ??? ma va là , io lo facevo solo per non intasare il forum di topic potenzialmente inutili :d

    forse non mi son ben spiegato , anche io penso che non serva a molto nel soft air ma comunque sia è una figura importantissima per lo sniper e per questo motivo ne volevo approfondire la conoscenza .

  7. #7
    Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    lo spotter può trovare un utilità nel caso sia silenzioso e mimetizzato almeno quanto lo sniper.
    il fatto è che purtroppo si risolve solamente in una spalla per i casi-incasinati, o in un occhio sganciato.
    e non ultima cosa, ci deve essere un'ottima sinergia tra i due, altrimenti è più deleterio che altro.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di GARA
    Club
    P.G.S. Pollice Gancio Squad
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    lo spotter a mio parere puo essere solo utile solo se ha un un fucile eletrico e a proteggere il cecchino in caso di fuoco ravvicinato e basta!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.