capito. anche se continuo a dire "mah"
capito. anche se continuo a dire "mah"
no herbal, paradossalmente ha ragione wally.
per essere utilizzate verso persone a scopo ludico e quindi considerati "giocattoli" tutte le asg (siano a colpo singolo, raffica e di ogni calibro) devono essere massimo 0,99 joule.
la legge parla di "armi a bassa capicità offensiva" che possono essere utilizzate esclusivamente per il tiro sportivo e debbono essere a colpo singolo.
si parla di cal. 4,5mm.
le asg a colpo singolo sono 6mm o 8mm quiindi vagano in questa lacuna legislativa che non le contempla.
ma in ogni caso, oltre il joule non è giocattolo bensì arma (sia essa a bassa capacità offensiva o no) e le armi non possono essere neanche detenute se automatiche.
ah, capito!
pensavo, anzi, avevo sentito dire da persone più preparate di me, che le asg over vivessero in una specie li cono d'ombra legislativo e che lo stato, inteso come potere legislativo, non aveva per esse classificazione di sorta.
herbal
cmq quoto..questi tred nn fanno altro che rovinare la faccia si sam....cmq vorrei fare i complimenti a tutti quelli che hanno risposto..siete stati veramente bravi![]()
io cercavo un mortaio per capodanno,,, sapete per fare un pò di botti,,, tanto siccome è a colpo singolo è legale no? ahahahahahahche domande assurde che vengono poste a volte
ringrazio tutti per le vostre risposte. ora si che ho le idee chiare. grazie!
e io una atomica, anche quella è a colpo singolo... il pèroblema è che non so dove trovare le ricariche![]()
io mi accontento di un lancia missili e un m203 quello dello scar però cosi sembra più vero, tanto sempre di colpo singolo trattasi.