l'intera cartografia della sicilia, aggiornata al 1993, è disponibile su www.cartosicilia.it
se avete link a cartografie regionali, postateli qua che saranno utilissimi a molti.
quasi quasi varrebbe la pena aprire un topic apposito...
l'intera cartografia della sicilia, aggiornata al 1993, è disponibile su www.cartosicilia.it
se avete link a cartografie regionali, postateli qua che saranno utilissimi a molti.
quasi quasi varrebbe la pena aprire un topic apposito...
io cerco il lazio e le provincie di arezzo, siena e firenze
giorgio, per le aree toscane hai già guardato qui?
https://www.rete.toscana.it/sett/ter...page/index.htm
ps: io stò imparando ad usare seriamente autocad e.. beh, unisci le due cose e ci fai quello che ti pare!!!
la cartina della prima operazione overlord era stata presa dal sito della regione toscana.Originariamente inviata da horus
se quelle non vanno bene, che tipo di carte cerchi per le aree di arezzo, siena e firenze?
le i.g.m. in tiff o in gif, sarebbe spettacolare!Originariamente inviata da horus
fino a poco tempo fa anche io usavo le igm (ricavate con metodi non esattamente ortodossi)... ma adesso che ho queste e che con autocad posso stampare con mille opzioni, dalla scala alla scelta dei livelli da stampare (posso escludere le suddivisioni amministrative, i tipi di coltivazioni, le curve di livello intermedie, ecc ecc ecc), adesso non ci penso più a tornare alle igm, che oltretutto sono anche mooolto meno aggiornate.
se hai il dwg puoi modificare tutte le geometrie esistenti...
rimettere strade, fiumi, costruzioni che nn c sono presenti eliminarle etc... etc...
le ctr sono molto più dettagliate delle anche se i sentieri e strade nn asfaltate nn è che siano aggiornatissime...
almeno per l'esperienza che ho avuto io...
x avere i dwg... sul mulo cercate "dwf to dwg converter"![]()
oppure avere un programma raster come rx-view