Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Carte IGM o ortografiche

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    L'avatar di bombo
    Club
    ASD VALCHIAVENNA SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da higgins
    come sapete atlanteitaliano non consente di scaricare o stampare le sue mappe, che sono protette da copyright.

se pure qualcuno dovesse escogitare un sistema per aggirare le protezioni viene ufficialmente avvisato che nessuna non si tollera l'apologia di reato, il favoreggiamento, o la violazione di copyright su questo sito!

quanto al falso in bilancio, visto che una fatina buona l'ha depenalizzato, aprirò presto un thread con tutte le indicazioni!
    cmq non c'è bisogno di escogitare... esistono su internet programmi per catturare le videate (o parte di esse...) ops...

:big:

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

atlante italiano, pressappoco, ti dice che le carte sono lì per visione, e non per esser scaricate, stampate, e via dicendo. hanno messo uno script nella pagina del programma di consultazione che disabilita il tasto stamp. che poi ci sia il metodo di salvare quelle immagini ed usarle è altra storia. non posso dire come si fa né, potessi, avrei voglia di farlo ora
    l'unico metodo (legale) per avere carte igm è comprarle tramite l'ufficio vendite, via internet o di persona (si trova davanti alla fortezza da basso di firenze, aperto lu-ve tutte le mattine e mi sembra un paio d'ore il pomeriggio, al pubblico). figurarsi che pure fare fotocopie di suddette carte, comprate e tutto, è reato.. che poi chiunque (io pure, ovviamente) abbia da lavorare su tavolette di una zona ripetute volte lo faccia, è altra storia, ma, teoricamente, non sarebbe possibile..

per chi avesse bisogno di comprare carte, particolari senza conoscerne l'esatta località, ma avendo, ad esempio, le coordinate, volendo ci potrei pensare io, visto che comunque sia ci passo spesso davanti (e nel caso potrei farle arrivare al parentame internamente).. mi servirebbe però nel caso avere le coordinate di punti estremi al campo, per esser sicuro che sia tutto incluso in un foglio :\

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

se l'area interessata è dove gioca il tuo club, basta andare all'ufficio tecnico del comune di appartenenza, li troverai carte aereofotogrammetriche e catastali, le prime in genere sono a 25000, se vuoi una cosa piu dettagliata, ci sono le tavolette dell' igm, li stai a 10000 o 5000 in base all'interesse che c'è su tale zona

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

la tavoletta igm è il foglio da 25000, di norma.. il 5000 non viene fatto (forse alcune aree particolari, ma non mi risulta)

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

io le carte igm della mia zona le trovo in libreria

Spina L'avatar di Jedi
    Club
    Katana

Predefinito

in comune trovi cartine regionali 1:5.000 ... le più dettagliate ed aggiornate ...

basta solo controllare col gps se è tutto a posto ... e aggiornare gli ultimi sentieri ecc ...

Spina L'avatar di blizzardLGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

carte regionali lombardia:
    https://www.cartografia.regione.lomb...=8&idcnet1=131
    divertitevi (nella legge)!

Spina L'avatar di FEZ LGM
    Club
    LGM

Predefinito

bravo bliz!!! sempre avanti mille anni!!

Spina L'avatar di gscollo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding
    la tavoletta igm è il foglio da 25000, di norma.. il 5000 non viene fatto (forse alcune aree particolari, ma non mi risulta)
    si può avere anche il solo formato grafico?

il gif od il tif della cartina richiesta?

puoi informarti?

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

io ho trovato l'igm dell'intero veneto sul 'mulo'

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

FOTOORTOGRAFICHE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.