si ma le intellect sono fatte cosi: se non le carichi al massio 2 giorni prima di giocare non vanno un caxxo....solo le intellect sono cosi a quanto ne sappia io, e te lo dico per esperienza personale.
cmq mai lasciare le batterie scariche...mai.
si ma le intellect sono fatte cosi: se non le carichi al massio 2 giorni prima di giocare non vanno un caxxo....solo le intellect sono cosi a quanto ne sappia io, e te lo dico per esperienza personale.
cmq mai lasciare le batterie scariche...mai.
sempre più confusione... allora se le intellect le devo caricare poco prima di andare a giocare perchè altrimenti non tengono una mazza ma non devo mai lasciare le batterie scariche come faccio? non gioco mica ogni due/tre giorni... a volte passano anche un paio di settimane. insomma o le ricarico appena tornato a casa ma così non mi tengono una mazza dopo o aspetto il sabato sera e le ricarico però voi mi dite che non devo mai lasciare scariche le batterie!
che faccio?
le ni-mh vanno ricaricate prima di giocare perchè non tengolo la carica come le ni-cd.
non soffrendo del "effetto memoria", non c'è bisogno di scaricarle ogni tanto. basta ricaricarle e via.
diciamo che tutte le batterie, prima di riporle, dovrebbero essere parzialmente o totalmente cariche. questo perchè, fisiologicamente, tenderanno a scaricarsi nel tempo. tempo che può essere di molti mesi se caricate completamente o di poche settimane se riposte scariche. questo serve loro per mantenere "viva" in loro l'attività chimica dello scambio degli elettroni. il giorno che dovranno riservire, una bella ricaricata e via.
ciao.
adesso ho capito! però voglio esserne sicuro... siccome le ni-mh non soffrono dell'effetto memoria le ricarico appena tornato a casa in modo da mantenere l'attività chimica della batteria e la sera prima della giocata do un altra ricaricata!
corretto?!
grazie mille a tutti comunque!