Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema con una batteria...

Spina L'avatar di JohnnyUSMC
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema con una batteria...

arrivo subito al problema: la mia batteria della gp ni-mh 9,6v per 1100mah non fa più girare le meccaniche dei miei fucile come una volta. mi spiego meglio: se uso questa batteria anche se appena caricata il rof del fucile su cui la uso è nettamente inferiore al rof che ottengo con la batteria della stessa marca da 8,4v per 1300mah.
    devo ammettere che le prime volte che la ho caricata non usavo lo scaricabatterie però funzionava benissimo. e' da quest'estate che le uso e fino alla settimana scorsa tutto ok ma poi è sorto il problema: nell'ultimo game faceva molto freddo la batteria ha cominciato a scaricarsi presto fino a quasi non fare girare più la meccanica, a quel punto cambio batteria e tornato a casa metto sotto scaricabatterie e poi ricarico alla solita corrente 120mah per una quindicina d'ore poi la provo sul fucile e... la batteria mi risulta spompata, la ho rimessa un po' sotto carica poi ho riprovato ma niente...

mi scuso per la lunghezza ma spero che possiate aiutarmi. che problema ha la mia batteria?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ci sono buone possibilità che si sia deteriorato un elemento.
    le ni-mh se da un lato tollerano "maltrattamenti" durante la carica, dall'altro sono tristemente famose per il crollo delle prestazioni in caso di freddo o di un elemento danneggiato.
    se hai un caricabatterie serio, prova a fargli fare 2-3 cicli di carica/scarica. qualche volta questo trattamento funziona.

ciao.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    ci sono buone possibilità che si sia deteriorato un elemento.
    le ni-mh se da un lato tollerano "maltrattamenti" durante la carica, dall'altro sono tristemente famose per il crollo delle prestazioni in caso di freddo o di un elemento danneggiato.
    se hai un caricabatterie serio, prova a fargli fare 2-3 cicli di carica/scarica. qualche volta questo trattamento funziona.

ciao.
    grazie mille luky, al momento non ho un caricabatterie serio ma lo avrò tra breve quindi appena mi arriva seguirò il tuo consiglio! :-d

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

alllora prova a scaricarla con uno scaricabatterie e a ricaricarla con una corrente a 1/10 della capacità (110/120 ma) per 24/26 ore nn si surriscalderà molto con quella corrente.. se dopo le 24 ore comincia ad essere eccessivamente calda vuoldire ke c'è qualcosa ke nn va..qualche elemento è andato..sul serio..

dopo fatto questo ciclo dovresti riscaricarla e ricaricare con una corrente leggermente + alta..intuendo il caricabatterie ke hai prova a 180 ed utilizza il coefficiente di carica pari a 1.6 invece di 1.4.....cmq molto probabilmente è un po di effetto memoria...ma se la batteria è stata usata parecchio o è stata ferma già da scarica potrebbe essere vano qualsiasi tentativo...se un elemento è andato è andato

Club
    non affiliato

Predefinito

cosa vuole dire: è stata ferma già da scarica?

Club
    non affiliato

Predefinito

sa vol dir? :-d

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

che se è stata scaricata e lasciata ferma probabilmente un elemento o più ha problemi di polarità e nn si ricarica come dovrebbe.

Club
    non affiliato

Predefinito

ma io le batterie le lascio sempre scariche e le scarico/ricarico al massimo un paio di giorni prima di andare a giocare!

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da johnnyusmc Visualizza il messaggio
    ma io le batterie le lascio sempre scariche e le scarico/ricarico al massimo un paio di giorni prima di andare a giocare!

infatti.............

le batterie non vanno lasciate scariche!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    infatti.............

le batterie non vanno lasciate scariche!
    mmmmm... questa storia non la capisco... prima kame in un topic sulle batterie consigliate sullo scar dice che le intellect 9,6v vanno caricate la sera prima di portarle in campo perchè altrimenti non danno il massimo, poi tu mi vieni a dire che le batterie non vanno mai lasciate scariche (che poi io non le lascio scariche del tutto perchè non le scarico con lo scarica batterie e le lascio li una settimana ma io le ho ferme con quel poco di carica che però non basta a far girare la meccanica di una aeg)... sta storia non la capisco...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.