ciao raga! siccome mi sto interessando per acquistare suddetto oggetto volevo sapere cosa ne pensate della possibilita' di montare il sistema di puntamento sul maniglione dei vari m4...
ciao raga! siccome mi sto interessando per acquistare suddetto oggetto volevo sapere cosa ne pensate della possibilita' di montare il sistema di puntamento sul maniglione dei vari m4...
viene troppo rialzato...ma è anche vero che non ti serve precisione infinitesimale quindi fai tu.
io levo il maniglione.
ciao
![]()
tieni sempre presente che dovrai montare il dot su una slitta sufficientemente alta da sovrastare il delta di mira. avere il puntino rosso che va a finire sul delta di mira non è certo il massimo della funzionalità.![]()
certo giustissimo luky...questo dettaglio mi sembrava scontato ma era il caso di dirlo hai ragione....cmq spesso ho visto slitte alte montate a loro volta sul maniiglione...brutto e poco funzionale!
io ho provato a montare il dot sul maniglione ma non mi trovo bene, troppo alto.
di solito si usa nel caso in cui il dot sia compatto tipo un aimpoint e il punto rosso finisce sul mirino anteriore del fucile, o se occorre montare un an/peq o altro che ostruisce la mira del dot. anzichè montare un rialzo, si monta direttamente sul maniglione e via. per certi versi lo trovo pratico perchè evita di piegare troppo la testa quando miri (con il calcio del fucile appoggiato alla spalla ovviamente).
se come dot hai un acog, che ha già una struttura piuttosto altina, il maniglione è di troppo e aggiungi peso inutile al fucile.
![]()