apro questo topic come spunto di riflessione su un paio di immagini che ho reperito in rete.



quando ho visto queste particolari modifiche su un fucile con rof estremo (circa 32 bb/sec = 1920 min) sono rimasto particolarmente incuriosito dalle soluzioni adottate per cercare di ridurre al minimo la possibilità del riaggancio anticipato da parte del settoriale.

le modifiche che ho potuto notare sono:
-rimozione del 2° e del 3° dente del pistone.
-rimozione del penultimo dente e spostamento all'indietro del dente di metallo.
-alleggerimento del pistone tramite l'aggiunta di parecchi fori lungo tutta la superfice.

che il pistone sia la prima vittima di una meccanica high-speed, questo penso sia noto alla maggior parte delle persone e volevo sentire un po' di pareri in merito a queste soluzioni per vedere se si può ottenere qualcosa di più dalle asg senza dover rischiare ogni volta il pistone se si superano rof che sono già considerati parecchio elevati.

e ora, diamo il via alla discussione