Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Pistoni usa e getta

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito Pistoni usa e getta

premetto che ho avuto tra le mani praticamente pistoni di ogni genere, dai marui ai promotheus.
    quello che ho notato è che un pistone base, come un marui, mi dura più o meno un paio di mesi meno di un polyrosso sytema o altri.
    quello che voglio dire è: chi me lo fa fare di spendere quasi 30 euro per un pistone che con gli stessi soldi ci prendo 3 degli altri e quindi ho maggiori vantaggi in termini di durata?
    ho visto che con un prometheus ci piglio 3 marui o ics.
    a questo punto volevo sapere quale di questi pistoncini da una decina o poco più di euro aveva maggior durata rispetto ai concorrenti?

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

...ma non è normale un tale consumo di pistoni!

comunque, alla fine io preferisco montare sempre e solo marui. e ci sparo con batterie da 12 volts, anche.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

thread interessante...

....anche io avevo optato per i marui, come suggerito saggiamente da etabeta, ma in alcune occasioni i primi denti del pistone marui anno ceduto dopo qualche caricatore con batteria fly 9.6 e molla sp100...

..potrebbe essere l'ingranaggio semidentato il problema?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

dog, mi dici che ingranaggi, che batteria e che motore monti?

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus
    thread interessante...

....anche io avevo optato per i marui, come suggerito saggiamente da etabeta, ma in alcune occasioni i primi denti del pistone marui anno ceduto dopo qualche caricatore con batteria fly 9.6 e molla sp100...

..potrebbe essere l'ingranaggio semidentato il problema?
    no, la rottura dei pistoni (specie dei primi denti) è dovuta quasi sempre o accessivo spunto iniziale (ma molto poco frequente, visto che ci sparo anche con le 12 volts da anni e gli unici segni che il pistone presenta sono di semplice usura).
    la rottura dei primi denti, sottoforma di "fresatura" dipende quasi sempre dal ciclo di sparo. insomma, il pistone viene ingaggiato dal mezzaluna prima che abbia completato la fase di compressione. il ritardo dipende o da scarsa durezza della molla rispetto alla velocità di rotazione dell'insieme (quando si insiste ad usare una 9.6 fly con molle originali o poco dure, per esempio) oppure per la qualità dei pallini i quali, non scorrendo perfettamente in canna, per difetti propri o scarsa qualità, fanno tappo, rallentando di fatto la compressione e"sfasando" il ciclo.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

ma infatti spendere soldi sulla meccanica, a parte un paio di ingranaggi rinforzati e le boccole sono soldi buttati via.
    e cmq anche gli ingranggi rinforzati servono se si usano batterie esagerate,
    di marui con m100 e una 9,6v ne ho visti andare a decine, e vanno proprio bene.

invece conosco tanta gente che compra tutto quello che può di rinforzato, lo spessora a casaccio e disintegra ugualmente qualche pezzo....

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

non è che cambio pistone ogni 2 mesi, ho solo detto che in media i pistoni systema, prometheus e company mi durano 2 mesi in più dei marui.
    in media sgrano ogni 3-4 mesi con marui, 5-6 con systema o altro, e la cosa non mi sembra esagerata.
    nel mio club c'è anche gente che sgrana ogni 3 settimane, quindi mi ritengo fortunato.
    comunque io sul mio ca36k monto:
    molla etabeta
    ingranaggi systema genuine
    cilindro marui
    teste systema
    reggimolla cuscinettato
    boccole ca di casa, come il resto del gb
    batteria: sanyo 3000 8,4v nimh o 9,6v 3300 nimh a seconda della carica (una la porto di scorta all'altra)

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta
    ....la rottura dei primi denti, sottoforma di "fresatura" dipende quasi sempre dal ciclo di sparo. insomma, il pistone viene ingaggiato dal mezzaluna prima che abbia completato la fase di compressione. il ritardo dipende o da scarsa durezza della molla rispetto alla velocità di rotazione dell'insieme (quando si insiste ad usare una 9.6 fly con molle originali o poco dure, per esempio) oppure per la qualità dei pallini i quali, non scorrendo perfettamente in canna, per difetti propri o scarsa qualità, fanno tappo, rallentando di fatto la compressione e"sfasando" il ciclo.
    ...tnx. chiaro come il sole. :d

al ciclo di sparo avevo già pensato effettivamente, e credevo di poter correggere questo sfasamento con una batteria meno cattiva (una 8,4 ad esempio)...

nel mio caso il problema si è verificato usando una sp100... monto il tutto con perizia estrema, sparo 3 caricatori da 500bb e al 4°, raffica di 3/4 secondi e crack!!! ...ciao pistone!

...però voglio riprovare con un marui. ho pensato anche di confrontare il pistone e la testa pistone originali marui con la testa pistone antivuoto che montavo in quel momento; mettiamo il caso che questa sia più "alta"... il pistone a prescindere dalla molla potrebbe non rientrare a dovere nel cilindro, influendo negativamente sull'azione del mezzaluna.....

...sono solo considerazioni, scusate se ho detto qualche boiata :d

Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

io monto helical hi speed e batt 9,6 x 1600 fly... e i pistoni si mangiano che è una favola.. etabeta puo' dirvi come era messo il mio ultimo pistone.... dato c he mi ha sistemato l'asg....

nessuna rottura particolare... si consumano semplicemente i denti.... anche io ho provato vari pistoni... systema rossi, neri, guarder blu.... etc etc.... ma alla fine nessuno fino ad ora si è dimostrato piu' duraturo di altri.... me ne manca solo 1 che ho visto da sas da provare.. che ha quasi tutti i denti in metallo.... ma credo che la musica non cambi di molto...

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

mmmhhh.... un amico ci montò un angs di metallo o una qualche marca raccattata a wgc, proprio per ovviare al consumo dei pistoni sugli helical: gli ingranaggi reggevano, il pistone uguale, l'anello debole nel sistema era il pignone che mensilmente andava cambiato!

p.s. jay ma msn nn lo usi più? mi manchi tanto!

:d :d :d :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.