Pagina 277 di 277 primaprima ... 177227267275276277
Visualizzazione dei risultati da 2,761 a 2,768 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

  1. #2761
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Raga anche io vorrei prendere un asg dal famosissimo negozzio EVIKE, però mi sta fermando un po la dogana..se facessi sperdire in più parti l asg correrei rischi? Oppure facemdola spedire a san marino(hanno la stessa dogana italiana) correrei altri rischi o cosa? Grazie per le risposte..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #2762
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    oggi il gioco non vale più la candela!

    quanto costa nella UE il prodotto che cerchi rispetto all'acquisto in Oriente?

  3. #2763
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Non é il quanto costa é il modello che ce su evike che fatto cosi in italia non ce..ma a questo punto mi sa che lo prenderò in ita e me lo farò piacere..😣

    Comunque é l sr47 moddato con ris da 16.2 che ce su evike.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #2764
    Spina
    Club
    XCOS GTP
    Iscritto il
    27 Oct 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    [QUOTE=Die graüne Wölfe;4731981]oggi il gioco non vale più la candela!

    quanto costa nella UE il prodotto che cerchi rispetto all'acquisto in Oriente?[/QUOTE

    Ci sono versioni di asg che nella UE non vengono importate in quanto prodotte in pochi esemplari, che magari sono importanti solo ai fini collezionistici o per reenacter di particolari nazioni e periodi storici.
    In questo caso pur se l'oggetto in se non costa grandi cifre, si è disposti anche a pagare spedizione, dazi e test a Gardone
    Ultima modifica di shawn nelson; 21/11/2016 a 03:10

  5. #2765
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    05 May 2020
    Messaggi
    2

    Exclamation Blocco dogana pistola da Canada

    Ciao ragazzi!

    Ho ordinato una pistola da airsoft “M9 Sword Cutlass” da un sito canadese. (Tappo arancione, meno di 1JL di potenza) (sito: blackblitzairsoft.myshopify.com)
    Il prodotto si è fermato e quando doveva entrare nel paese è comparso questo messaggio sullo stato dell’ordine: “L’articolo è considerato non spedibile. L'articolo viene restituito al mittente. Mississauga, ON”.

    Chiaramente a distanza di giorni nessuno risponde alle mie email per sapere il motivo.

  6. #2766
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roanapur Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    Ho ordinato una pistola da airsoft “M9 Sword Cutlass” da un sito canadese. (Tappo arancione, meno di 1JL di potenza) (sito: blackblitzairsoft.myshopify.com)
    Il prodotto si è fermato e quando doveva entrare nel paese è comparso questo messaggio sullo stato dell’ordine: “L’articolo è considerato non spedibile. L'articolo viene restituito al mittente. Mississauga, ON”.

    Chiaramente a distanza di giorni nessuno risponde alle mie email per sapere il motivo.
    Credo sia perché in Canada le ASG non possono avere potenza inferiore a 1.33J o livelli simili. Se vale per l'importazione credo che valga anche per l'esportazione.

  7. #2767
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    05 May 2020
    Messaggi
    2

    Post Risposte Dogana-Softair 2020

    Finalmente dopo aver pressato il mondo sono riuscito ad ottenere delle risposte dalla Dogana Italiana in merito all'importazioni di armi softair.

    Posto così finalmente ci aggiorniamo sulla situazione Dogana-Softair nel 2020.


    ____________________________

    RISPOSTA 1)

    Le armi air soft gun (in acronimoASG), ai sensi della legge 18 aprile 1975 n. 110, sono classificate come strumenti e come tali non rientrano nella classificazione di "armi" e nemmeno di "oggetti atti ad offendere". Secondo il parere della "Commissione Consultiva per il Controllo delle armi" del Ministero dell'Interno, si considerano non idonee ad arrecare offesa alla persona le "armi softair" che non superano 1 Joule di energia all'uscita della canna.

    Se si supera questo limite le ASG si devono considerare "oggetti atti ad offendere" con tutte le relative conseguenze giuridiche.

    Normativamente, le A.S.G. che imprimono una energia al pallino non superiore ad 0,99 joule sono da considerarsi oggetti qualsiasi, esclusi dal novero delle armi o degli strumenti.

    A seconda della loro potenza, le ASG rientrano in diverse categorie:

    >/</=0,5 J - secondo il d.lgs. 27 settembre 1991 n. 313, sono liberamente commerciabili come giocattoli per bambini;
    <1 J - secondo la legge 110/1975, liberamente commerciabili a maggiori di 16 anni e utilizzabili da maggiori di 14.
    <7,5 J - "armi con modesta capacità offensiva", secondo il decreto 9 agosto 2001, n.362, è consentito esclusivamente a maggiorenni o minori assistiti da maggiorenni, fatta salva la deroga per il tiro a segno nazionale, su oggetti inanimati e quindi utilizzabili in poligoni o luoghi privati non aperti al pubblico.
    Alla Bolletta doganale si dovrebbe allegare il Certificato di Prove Balistiche rilasciato dal Banco Nazionale di Prova per le armi da fuoco portatili e per le munizioni commerciali.

    Si evidenzia che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l´applicazione dell´esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l´eventuale necessità di licenze o l´esistenza di limitazioni all'importazione.


    ______________

    RISPOSTA 2)

    Egregio Signor ...

    faccio riferimento alla sua cortese e-mail con la quale chiede informazioni circa la possibile importazione di una arma da softair, specificando che l’oggetto in questione rispetta tutte le normative nazionali.

    Nella stessa e-mail Lei fa riferimento al fatto che la dogana italiana sia molto fiscale sull’importazione di “repliche di armi giocattolo”.

    Doganalmente, per arma giocattolo si intende un oggetto che riproduce un oggetto usato da un adulto ma che si distingue, in linea generale, per la natura delle materie costitutive, per la loro fattura generalmente più rudimentale, per le loro dimensioni ridotte, (adatte alla taglia dei bambini) e per il loro rendimento assai debole. La classifica doganale di questo oggetto è la V.D. 9503.

    Un’arma da softair invece va doganalmente distinta alla V.D 93.04 in quanto trattasi di un’arma da sparo (ossia in grado di espellere un proiettile attraverso una canna, ma senza sfruttare la forza lavoro prodotta dalla combustione di una camera di lancio. Ne sono quindi tipici esempi le armi ad aria compressa e quelle a gas compresso).

    Questa tipologia di arma, da Lei descritta con una potenza inferiore o pari a 1 joule, rientrerebbe tra le armi a modesta capacità offensiva per le quali, in base a quanto stabilito dal D.M n. 362 del 2001, è consentito il libero acquisto e la libera detenzione.

    Tuttavia, per avere la qualifica di arma a modesta capacità offensiva, vi è la necessità che l’importatore ne certifichi la potenza con l’obbligo di apporre sull’arma il proprio punzone (art.11 della Legge 110/75). Deve inoltre indicare il numero di conformità del modello, attribuito dal Ministero dell’Interno.

    In assenza di tali requisiti non sarà possibile eseguire l’importazione.


    ______________




    Spero di poter essere d'aiuto a tutti coloro che si approcciano ad un acquisto estero.

  8. #2768
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    11 Jun 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Una curiosità, qualcuno ha mai ordinato caricatori per GBB da Evike? Esiste la possibilità che questo genere di accessori venga respinto e mandato indietro?

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREc_2004_22d.pdfhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165023561794848.800.898rbxxxxxxxxhkrq.........sgaliexpressDOOGANAsdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204taricturdelloniimportarersov.hkRRXXXXXXXXXCNhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-varie...page128
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.