Pagina 1 di 277 1231151101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

  1. #1
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito Dogana: problemi e domande varie...

    mi hanno fermato un pacco in dogana provenienza china, e mi è arrivato questo modulo da compilare per lo sdoganamento ma un paio di voci non mi sono chiare, provo a chiamare il numero del servizio informazioni ma non risponde nessuno, c'è qualcuno che può aiutarmi sennò tra sette giorni rispediscono il pacco al mittente

  2. #2
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    prova a riportarci le voci da compilare che nn ti sono chiare

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    innanzi tutto non ho un numero di fax da lasciargli come recapito, ho intenzione di spedire il modulo con il fax della ditta dove lavoro ma li non posso ricevere, credete che vada bene solo un numero di telefono? e poi infondo dove dice dichiarazione di intento "si" o "no"??

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    alla domanda in fondo devi rispondere si

    per il resto il numero di fax non serve

    metti il contenuto il valore la descrizione e il codice fiscale
    e in allegato una copia del pagamento che hai fatto

    mandi tutto per fax e aspetti con l'anima in pace
    fino a che il postino non arriva sotto casa a chiederti i soldi per darti il pacco

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    fai il fax....
    rifai il fax
    ....per non sbagliare rifallo ancora.

    un pacco mi è tornato ad hk perchè secondo loro non era rarrivato il fax (non usare la mail che hanno scritto).
    poi chiama per avere conferma che il fax sia arrivato, in genere in una settimana sdoganano e consegnano.
    tassativamente vietato fare furbi sul valore effettivo del pacco e sui documenti forniti (ricevute pagamento, paypal, bonifici)

  6. #6
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    ecco anche questo volevo chiedere, in questo ordine non l'ho fatto però in un acquisto dhe sto concludendo adesso su ebay volevo far dichiarare un valore minore sul pacco però se poi me lo fermano e devo mandargli la ricevuta di paypal, mi sgamano no?
    un altra cosa, ho letto altri topic sugli acquisti internazionali e in pratica avevo capito che non c'era modo di sapere quale pacco sarebbe stato fermato e quale no, dato che io ormai lo sò posso per lo meno sapere l'ammontare degli "oneri doganali", corrisponderanno all'iva sul valore o anche quello è un terno all'otto??

  7. #7
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    è inutile chiedere di dichiarare meno se te lo fermano

    per il resto lo saprai solo quando ti arriva a casa l'ammontare

  8. #8
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    grazie grunding tutto chiarissimo :d

  9. #9
    Spina


    Club
    The Dirty Dozen SAT
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    383

    Predefinito

    io ho fatto così per facilitarmi la vita... dico al venditore (più facile se è uno di ebay) di mettere copia della ricevuta di pagamento all'interno e di scrivere -copia ricevuta pagamento dentro- all'esterno del pacco...
    questo perchè l'ultima volta la mail che mi hanno mandato è finita nella cartella posta spam e per poco non la vedevo. sarebbe stato un dramma...

  10. #10
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    pensi che quell idella dogana aprano il pacco per prendere la copia?
    a me una volta hanno tenuto fermo un pacco dall'america per un mese, perchè volevano sapere pezzo per pezzo il valore. insistevo a dirgli ce potevano leggere le informazioni sul pacco, e loro negavano. quando è arrivato ho guardato, ed il foglio era inserito al contrario e mostrava la parte bianca anche se si intravedevano le scritte. se non hanno la forza di girare un foglio, fai te se si scomodano ad aprire il pacco...

Pagina 1 di 277 1231151101 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREc_2004_22d.pdfhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165023561794848.800.898rbxxxxxxxxhkrq.........sgaliexpressDOOGANAsdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204taricturdelloniimportarersov.hkRRXXXXXXXXXCNhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-varie...page128
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.