Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
... grazie alla nostra stampa che ha fatto terrorismo psicologico sulle importazioni cinesi ...
non credo che la stampa abbia questo potere sulle dogane, e cmq merda (scusatemi il termine) dalla cina in italia ne entra anche troppa, i controlli sono ancora troppi pochi

cmq, ritornando in topic

se fai un ordine grosso hai decisamente piu possibilità che la merce ti venga controllata, in quanto i pacchi piu grandi hanno priorità nei controlli

non credo il corriere sia piu sicuro, anzi, ogni tanto si sente di tasse aggiunte che nessuno sa da dove arrivano ed a cosa si riferiscono
inoltre non credo che una ditta che fa spedizioni faccia meno controlli delle dogane: che vantaggio ne trarrebbe ad avere noie a livello legale solo per farti arrivare a casa un fucile a pallini?

se ordini (specie dalla cina) sai che rischi che non ti arrivi la merce, ma in teoria, se non ti arriva e viene rimandata indietro il negozio deve restituire i soldi (a meno che non venga mandato tutto al macero)

io credo che cmq se non ordini asg ci siano piu possibilità che ti arrivi la roba a casa, ma occhio a non fare ordini troppo grossi

cmq in questa sezione ci sono dei topic molto grossi in cui riesci a trovare una casistica piu dettagliata per quello che riguarda l'import dalla cina, hk e usa, dacci un occhio