Pagina 45 di 277 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dolfo91
    Club
    NA

Predefinito

ragazzi ho letto tutto il 3d ma non ci ho capito niente lo stesso:
    c'è chi dice di farsi spedire con ups e chi no; altri con la posta ordinaria; altri di mettere gift; altri dicono gift equivale a "fermatelo"!
    capisco che questa benedetta dogana va un po' a random ma potreste fare un post riassuntivo dove scrivete i pro e i contro di ogni metodo?????

ho letto persino una guida su ebay (postata in questo 3d) che consiglia di seguire tutte le regole doganali per evitare di pagare ossia dichiarare il vero valore del pacco e la categoria ecc.

insomma chiedo tutto questo perchè vorrei anch'io fare un ordine da hk (il kit completo della g&p per l'm16 vietnam che comprende 2 articoli: il frontale e i gusci) e vorrei sapere se magari è meglio farsi spedire il fardello diviso in 3 piccoli pacchi tramite posta ordinaria oppure fare un pacco unico e dichiarare il vero valore ma farselo spedire con ups

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dolfo91 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho letto tutto il 3d ma non ci ho capito niente lo stesso:
    c'è chi dice di farsi spedire con ups e chi no; altri con la posta ordinaria; altri di mettere gift; altri dicono gift equivale a "fermatelo"!
    capisco che questa benedetta dogana va un po' a random ma potreste fare un post riassuntivo dove scrivete i pro e i contro di ogni metodo?????

ho letto persino una guida su ebay (postata in questo 3d) che consiglia di seguire tutte le regole doganali per evitare di pagare ossia dichiarare il vero valore del pacco e la categoria ecc.

insomma chiedo tutto questo perchè vorrei anch'io fare un ordine da hk (il kit completo della g&p per l'm16 vietnam che comprende 2 articoli: il frontale e i gusci) e vorrei sapere se magari è meglio farsi spedire il fardello diviso in 3 piccoli pacchi tramite posta ordinaria oppure fare un pacco unico e dichiarare il vero valore ma farselo spedire con ups
    io direi:
    - evitare sempre la dicitura gift, poichè dopo anni che è stata usata per eludere la tassazione doganale, adesso quando in dogana vedono scritto gift sanno già che gift non è per niente, quindi probabili problemi/ritardi
    - dichiarare sempre il valore corretto, magari far allegare dal venditore la fattura (e se proprio volete fare una bella cosa anche la vostra ricevuta di pagamento). e' vero che di soft air non ne capiscono nulla, ma se si trovano il pacco di una minimi con valore dichiarato 30$...bè, ci vuole poco a capire che li si vuole prendere per il c**o (e una persona presa per il c**o tende ad essere particolarmente zelante in questo caso)
    - quando si può, se non causa aumento smisurato delle spese di spedizione, far spedire tutto in più pacchi, in modo da contenere il valore (se possibile) di ogni pacco sotto i 45€, soglia sotto la quale "in teoria" non vengono applicati dazi. ovviamente la cosa può risultare scomoda, perchè magari un pacco può subire ritardi, ecc... ma se l'obiettivo è quello di non pagare la dogana, o pagarla il meno possibile, è la soluzione ideale
    - per i corrieri non ti so dire, in quanto non ho esperienza diretta tranne un paio di tattici spediti con ups lo scorso anno e ricevuti senza pagare nulla in 3 giorni...però a c**o perchè il furbetto del venditore ha inserito una fattura fasulla e non hanno approfondito il controllo. io uso sempre la posta ordinaria (che arriva come raccomandata), mi attengo a queste poche regolette e fin'ora tutto ok

spero di esserti stato utile

Soldataccio L'avatar di Red_Eyes
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

io posso dirti per esperienza personale:

1° ordine fatto da gunner: 2 fucili + accessori spediti con tnt, spedizione rapidissima però la dogana mi ha dissanguato anche perchè mi ha chiesto la fattura di paypal.

2° ordine sempre da gunner: molti accessori spediti con l'air mail, spedizione di un mese ma la dogana non mi ha fatto pagare tanto.

3° ordine da ebaybanned: un paio di accessori spediti con airmail, spedizione di un paio di settimane niente dogana anche perchè erano leggeri e piccoli.

dalle mie esperienze posso dirti che dipende da te:

se vuoi avere la merce in pochi giorni e con la certezza di passare la dogana vai con i soliti ups e tnt però regolati che ti chiedono un bel po alla dogana.

se non hai fretta vai con l'airmail, può capitarti lo s*****o di turno alla dogana che ti rimanda indietro le cose ma risparmi.

in ogni caso per cosa scrivere sul pacco ho sempre fatto fare al sito dove compravo.

alla fine se spedisci tramite ups o tnt comprare all'estero o in italia non cambia molto secondo me risparmi con l'airmail, sarà anche che sono stato fortunato fin'ora

spero di averti chiarito su qualcosa

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

riporto la mia odierna esperienza con la dogana.

ordino in usa il 26 maggio. pago e il pacchetto viene spedito con usps international mail express (ems).

il 28 maggio ricevo il numero di tracking, che funziona perfettamente su usps.com
    attendo diversi giorni, seguendo il pacco con il tracking, vedendo i suoi vari spostamenti. il giorno 7 giugno risulta arrivato in italia.
    aspetto ancora diversi giorni, ma ancora non ricevo notizie dalla dogana. mi contattano il giorno 11 ma per caso, non sono in ufficio. non ho notizie fino al 12, giorno in cui chiamo poste.it per chiarimenti. mi dicono che il pacco è in dogana,e che se mi hanno chiamato, sicuramente vorranno alcune informazioni.

il giorno dopo, il 13, mi richiamano dalla dogana. il doganiere mi chiede conferma vocale del contenuto, del prezzo e della spedizione, che lui conosce perchè il nogozio usa aveva messo tutta la documentazione necessaria. mi chiede il codice fiscale, che non avevo fatto inserire (mea culpa, non del negozio), e mi dice che il pacco verrà sdoganato. infatti il giorno 14 risulata consegnato a poste.it/sda per la consegna.

vi riporto il tracking di usps.com (si legge dal basso verso l'alto)

- out of foreign customs, june 14, 2008, 5:00 pm, italy
    - into foreign customs, june 10, 2008, 1:01 pm, italy
    - into foreign customs, june 07, 2008, 8:46 am, italy
    - arrived abroad, june 07, 2008, 8:46 am, italy
    - international dispatch, may 30, 2008, 8:18 am, o'hare apt/chicago
    - processed, may 30, 2008, 8:18 am, chicago, il 60666
    - processed, may 29, 2008, 7:03 pm, kansas city, mo 64121
    - shipment accepted; may 29, 2008, 10:36 am, kansas city, ks 66101
    - electronic shipping info received, may 28, 2008

arrivato oggi a destinazione. ho pagato chiaramente iva, dazio e diritti postali.

totale del pacco $ 121.49 ripartiti in questa misura:

$ 78.00 (materiale)
    $ 43.49 (spese di spedizione)

totale € 78.47

spese per lo sdoganamento: € 26.09 così ripartite:

dazio: € 8,38
    iva: € 15,64
    diritti postali: € 2,07

ancora non ho ben capito come effettuano il calcolo delle spese, perchè dalle info che erano in mio possesso avrei dovuto spendere un capellino di più... boh, meglio così.

cmq, per quanto riguarda gli usa, è il 2* acquisto di sostanza che effettuo e per ora ho pagato la dogana, e ricevuto il materiale senza troppi sbattimenti. ho dovuto solo aspettare.

un consiglio che posso darvi, per qualsiasi acquisto in stati "outside eu", fate sempre riportare la fattura con tutti i dati della merce, fate mettere il vostro codice fiscale. nel caso di parti di asg, sicuramente vi chiederanno un dichiarazione per fax che si tratta di parti di asg di libera vendita e non "parti d'arma"....

per quanto riguarda gli equipment non ho mai sentito storie, solo è importantissimo che ci siano i documenti fiscali riguardanti la merce e il vostro codice fiscale.

spero di esservi stato di aiuto.
    Ultima modifica di Angus; 16/06/2008 a 18:58

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

vi aggiorno riguardo la mia situazione.
    mi era stato detto che il pacco mi sarebbe stato consegnato lunedi, dopo l'invio dei miei dati fiscali e della dichiarazione compilata e firmata, ma ovviamente non si è visto niente... oggi ho chiamato ups per chiarimenti in quanto dal tracking risulta ancora essere fermo, e sono riuscito a parlare con la dogana di bergamo. non ho ben capito esattamente il senso di quello che mi ha detto. in poche parole il pacco risulta sdoganato, ma trattandosi di "pezzi di arma giocattolo" ( un ras per intenderci) è stato sottoposto a ispezione.... per ulteriore sdoganamento...

per ora la situazione è questa... speriamo bene....

choffan
    Visitatore

Predefinito

se l'unione europea non emana una direttiva (che può essere disapplicata solo dalla corte costituzionale), ci ciucciamo il decreto.
    ma state tranquilli che uno stato-barzelletta come il nostro, che non riesce ad applicare una sentenza di mafia, difficilmente si interesserà di questa storia

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrklimkin Visualizza il messaggio
    a me e' arrivato lunedi il pacco con l'ottica... puoi solo pregare
    ottica russa presa da kabacan east wave di ebay?

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

sono inca**ato nero.
    ordine da redwolf di valore 90 euro, 41 euro di sdoganamento.
    ma il bello è che sono 22 di dazi, giusto... e 19 della bolla doganale! ma si può?!?!?!
    c'è qualcuno con cui posso prendermela per una rivalsa?
    ah, corriere in italia tnt... sono già andato da loro, mi han fatto parlare con la tipa loro in dogana che mi ha detto che son giusti 19 euro perchè in italia nessuno fa nulla per nulla... l'unico motivo per cui non le ho urlato è che la tipa qui di reggio era gentile e non volevo impressionarla...

Recluta L'avatar di Wickam
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    ah,dimenticavo una cosa che non viene precisata mai: non si possono replicare per legge armi vere nelle sue forme e proporzioni ed essere vendute come giocattoli, tutto cio che è stato prodotto prima è illegale(anche le pistolettacce in plastica a molla del mercato), ed anche su questo si muoveranno i provvedimenti legislativi sulla importazione e vendita delle nostre amate asg...
    ma siamo pazzi??? nemmeno se mi mandano gli swat consegno il mio colt

Spina L'avatar di duke66
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho visto che siete molto pratici di import, perciò vi chiedo avete mai acquistato ebaybanned?se si quanto si spende di spedizione e tasse?grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.