Pagina 43 di 277 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    bah... ieri mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno inviato via mail una pseudo delibera per l'importazione di materiale da softair. compilata con i miei dati, codice fiscale, firmata e inviata via fax...

boh.

vedremo... attualemente risulta ancora fermo a bergamo.
    a questo punto lo ricevi nell'arco di qualche giorno (visto che in mezzo c'è il weekend).

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebus Visualizza il messaggio
    oggi (venerdì 13 giugno) mi telefonano e mi dicono che il mio reclamo non è valido perchè non è il mittente che deve farlo ma il destinatario con un reclamo su spedizione internazionale...
    scusa rebus, è al contrario? cioè è il mittente che deve fare reclamo e non il destinatario? o eri tu il mittente? (ma visto che eri acquirente penso di no)

che numero hai usato per chiamare? io non ho trovato niente dal sito delle poste per chiamare roserio.

Spina L'avatar di gunman
    Club
    Scoiattoli A.S.D.

Predefinito

bah... ieri mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno inviato via mail una pseudo delibera per l'importazione di materiale da softair. compilata con i miei dati, codice fiscale, firmata e inviata via fax...

boh.

vedremo... attualemente risulta ancora fermo a bergamo.
    ho ordinato anche io un ras ed ho il tuo stesso problema, il pacco (spedito il 29/05/08 da hk) in base al numero di tracking ups ha fatto il giro del mondo è la consegna era prevista per il 04/06/08. ovviamente tale data non è stata rispettata! il giorno 05/06/08 mi arriva un telegramma da ups informandomi di contattare tramite mail una certa signorina... chiedo informazioni: giustamente mi informano che il pacco è stato bloccato in dogana perchè contenente "parti di arma essenziale"!!! rispondo che hanno preso una "vacca per le balle" cercando inutilmente di spiegare più precisamente possibile che cosa stavo importando. purtroppo anche questo tentativo è fallito! per la dogana una semplice mail non è sufficiente pertanto mi informano di inviare una dichiarazione firmata intestata alla dogana di bergamo specificando:

-che l'oggetto non è parte di arma essenziale
    -a che cosa serve esattamente

inoltre fornire copia di:

-carta di identità
    -codice fiscale
    -ricevuta di pagamento
    -immagini dell'oggetto
    -gruppo sanguigno (scherzo) solo per sdrammatizzare:-d

per concludere oggi 13/06/08 dopo ulteriori mail di solleciti alla ups non ho avuto più nessun feedback

speriamo.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

bah non so cosa pensare... oggi pomeriggio, verso le 3 al telefono ups mi ha detto che il pacco è stato sdoganato e che salvo imprevisti lunedi dovrebbe essere a casa mia.

sul tracking invece segna sempre la solita frase: per lo sdoganamento è necessaria una partita iva valida delle ore 18:01 di oggi.

non so se credere alla tipa o al tracking... boh.

Spina L'avatar di gunman
    Club
    Scoiattoli A.S.D.

Predefinito

speriamo nella sorte........
    se ho aggiornamenti ti informo....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gunman Visualizza il messaggio
    speriamo nella sorte........
    se ho aggiornamenti ti informo....
    idem... posto qui i risvolti. domani mattina per sicurezza richiamo per info, anche se credo che tutto sia rimandato a lunedi.

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

bah non so cosa pensare... oggi pomeriggio, verso le 3 al telefono ups mi ha detto che il pacco è stato sdoganato e che salvo imprevisti lunedi dovrebbe essere a casa mia.

sul tracking invece segna sempre la solita frase: per lo sdoganamento è necessaria una partita iva valida delle ore 18:01 di oggi.

non so se credere alla tipa o al tracking... boh.
    se hai importato come privato serve solo il codice fiscale, la partita iva non serve, tranquillo, credi alla tipa

Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebus Visualizza il messaggio
    ho acquistato un'ottica russa posp dal venditore kabacan di ebay.

spedizione --------------- con data 20/05/2008: accettato dal centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008 inviato dall'estero (by) al centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008

spedita il 20 maggio dalla bielorussia, giace in milano roserio dal 28 maggio.
    ho telefonato alle poste italiane e ho fatto reclamo.

oggi (venerdì 13 giugno) mi telefonano e mi dicono che il mio reclamo non è valido perchè non è il mittente che deve farlo ma il destinatario con un reclamo su spedizione internazionale...

non so come fare...
    ...ora provo a contattare il venditore ebay... tutto ciò è pazzesco.

un avatar adeguato alla situazione....

ciao rebus,
    purtroppo la stessa cosa è successa anche a me... pure io ho fatto il reclamo ma mi han risposto dicendo che è il mittente che deve farlo (nel mio caso, un venditore ebay di hk).

ad ogni modo se non ti è ancora arrivata una raccomandata a casa con scritto qualcosa riguardo al pacco è "normale" che la tua ottica giaccia in dogana, purtroppo i tempi sono lunghissimi.

c'è solo da sperare che il venditore abbia messo il nome corretto sul pacco, e non un nome diverso dal contenuto altrimenti te la rispediscono indietro com'è successo a me... il cinese aveva scritto "ricambi elettronici" anzichè "ottica giocattolo".

morale dopo un mese e mezzo in dogana mi è arrivata a casa una raccomandata con scritto che siccome il nome non corrispondeva al contenuto (tralaltro da loro indicato come "pezzi d'arma da fuoco") l'oggetto era stato respinto dalla dogana e rispedito al mittente.

pare che qualche doganiere si sia messo in testa che le ottiche sono pezzi d'arma da fuoco o_o

visti gli ultimi casini ho optato per farmi rimborsare i soldi e non farmi rispedire nuovamente l'ottica, con il rischio che me la respingano una 2° volta.

ad ogni modo rebus, se il venditore ha scritto il nome giusto in teoria non c'è nulla da preoccuparsi, è solo quesione di tempo.

saluti
    snake

Soldataccio L'avatar di Red_Eyes
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito Ottica respinta in dogana

ciao volevo chiedervi un piccolo consiglio, vorrei ordinare un'ottica dalla cina e leggendo i topic sulle leggi ho visto che non è considerata parte di arma e quindi di libera vendita, però la settimana scorsa ad un amico gli è arrivata una raccomandata sull'ottica che aveva preso sempre dalla cina con scritto che la rimandavano in dietro perchè considerata parte di arma.
    che posso far mettere sul pacco per farlo passare in dogana senza problemi? pensavo di fargli apporre l'articolo che ne considera la libera vendita, che ne dite?

Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo

Predefinito

giocattolo

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.