Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    689

    Predefinito

    mi sembra che tu abbia spedito via ups giusto ? se è così chiamali, comunque le spedizioni con corriere (per mia esperienza) se ti sbatti un pò riesci a fartele arrivare a casa.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    55
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    chiama subito

    ti diranno se necessitano di qualcosa per sdoganare.

    probabilissimo un controllo a campione (altrimenti era già consegnato),
    vedrai che diventa esclusivamente un problema di tempo.

    se non ricordo male il call center ups ha pure una sezione"strumenti per sdoganamento"

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    la data di consegna prevista sarebbe oggi...
    ma teoricamente non dovrebbero chiamarmi loro se ci fossero problemi?

    al venditore io ho fornito il mio codice fiscale, spero lo abbia indicato sul pacco.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    55
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    hai fornito email o telefono?

    se comunque per ups.com la data prevista di consegna era oggi certi movimenti sono normali, basta che qualsiasi lettore ottico legga il codice....et voilà, sul sito pare chissà che.
    se ci sono problemi, vedrai che domattina presto aggiornano con gli stessi movimenti identici, con un generico ritardo nello sdoganamento.
    se comunque non hai fornito un recapito telefonico, ti consiglio di chiamarli al 800-877-877 sono molto efficenti e ti chiariscono ogni eventuale dubbio.

    non voglio fare del terrorismo...ma spero che il tuo venditore non abbia dichiarato una grande cifra....ups applica i dazi in maniera scentifica.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    bah... ieri mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno inviato via mail una pseudo delibera per l'importazione di materiale da softair. compilata con i miei dati, codice fiscale, firmata e inviata via fax...

    boh.

    vedremo... attualemente risulta ancora fermo a bergamo.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    42
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito

    ho acquistato un'ottica russa posp dal venditore kabacan di ebay.

    spedizione --------------- con data 20/05/2008: accettato dal centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008 inviato dall'estero (by) al centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008


    spedita il 20 maggio dalla bielorussia, giace in milano roserio dal 28 maggio.
    ho telefonato alle poste italiane e ho fatto reclamo.

    oggi (venerdì 13 giugno) mi telefonano e mi dicono che il mio reclamo non è valido perchè non è il mittente che deve farlo ma il destinatario con un reclamo su spedizione internazionale...

    non so come fare...
    ...ora provo a contattare il venditore ebay... tutto ciò è pazzesco.

    un avatar adeguato alla situazione....
    Ultima modifica di Rebus; 13/06/2008 a 11:29

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebus Visualizza il messaggio
    oggi (venerdì 13 giugno) mi telefonano e mi dicono che il mio reclamo non è valido perchè non è il mittente che deve farlo ma il destinatario con un reclamo su spedizione internazionale...
    scusa rebus, è al contrario? cioè è il mittente che deve fare reclamo e non il destinatario? o eri tu il mittente? (ma visto che eri acquirente penso di no)

    che numero hai usato per chiamare? io non ho trovato niente dal sito delle poste per chiamare roserio.

  8. #8
    Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebus Visualizza il messaggio
    ho acquistato un'ottica russa posp dal venditore kabacan di ebay.

    spedizione --------------- con data 20/05/2008: accettato dal centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008 inviato dall'estero (by) al centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008


    spedita il 20 maggio dalla bielorussia, giace in milano roserio dal 28 maggio.
    ho telefonato alle poste italiane e ho fatto reclamo.

    oggi (venerdì 13 giugno) mi telefonano e mi dicono che il mio reclamo non è valido perchè non è il mittente che deve farlo ma il destinatario con un reclamo su spedizione internazionale...

    non so come fare...
    ...ora provo a contattare il venditore ebay... tutto ciò è pazzesco.

    un avatar adeguato alla situazione....


    ciao rebus,
    purtroppo la stessa cosa è successa anche a me... pure io ho fatto il reclamo ma mi han risposto dicendo che è il mittente che deve farlo (nel mio caso, un venditore ebay di hk).

    ad ogni modo se non ti è ancora arrivata una raccomandata a casa con scritto qualcosa riguardo al pacco è "normale" che la tua ottica giaccia in dogana, purtroppo i tempi sono lunghissimi.

    c'è solo da sperare che il venditore abbia messo il nome corretto sul pacco, e non un nome diverso dal contenuto altrimenti te la rispediscono indietro com'è successo a me... il cinese aveva scritto "ricambi elettronici" anzichè "ottica giocattolo".

    morale dopo un mese e mezzo in dogana mi è arrivata a casa una raccomandata con scritto che siccome il nome non corrispondeva al contenuto (tralaltro da loro indicato come "pezzi d'arma da fuoco") l'oggetto era stato respinto dalla dogana e rispedito al mittente.

    pare che qualche doganiere si sia messo in testa che le ottiche sono pezzi d'arma da fuoco o_o

    visti gli ultimi casini ho optato per farmi rimborsare i soldi e non farmi rispedire nuovamente l'ottica, con il rischio che me la respingano una 2° volta.


    ad ogni modo rebus, se il venditore ha scritto il nome giusto in teoria non c'è nulla da preoccuparsi, è solo quesione di tempo.

    saluti
    snake

  9. #9
    Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    bah... ieri mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno inviato via mail una pseudo delibera per l'importazione di materiale da softair. compilata con i miei dati, codice fiscale, firmata e inviata via fax...

    boh.

    vedremo... attualemente risulta ancora fermo a bergamo.
    a questo punto lo ricevi nell'arco di qualche giorno (visto che in mezzo c'è il weekend).

  10. #10
    Spina L'avatar di gunman
    Club
    Scoiattoli A.S.D.
    Iscritto il
    08 Dec 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da noodles Visualizza il messaggio
    bah... ieri mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno inviato via mail una pseudo delibera per l'importazione di materiale da softair. compilata con i miei dati, codice fiscale, firmata e inviata via fax...

    boh.

    vedremo... attualemente risulta ancora fermo a bergamo.
    ho ordinato anche io un ras ed ho il tuo stesso problema, il pacco (spedito il 29/05/08 da hk) in base al numero di tracking ups ha fatto il giro del mondo è la consegna era prevista per il 04/06/08. ovviamente tale data non è stata rispettata! il giorno 05/06/08 mi arriva un telegramma da ups informandomi di contattare tramite mail una certa signorina... chiedo informazioni: giustamente mi informano che il pacco è stato bloccato in dogana perchè contenente "parti di arma essenziale"!!! rispondo che hanno preso una "vacca per le balle" cercando inutilmente di spiegare più precisamente possibile che cosa stavo importando. purtroppo anche questo tentativo è fallito! per la dogana una semplice mail non è sufficiente pertanto mi informano di inviare una dichiarazione firmata intestata alla dogana di bergamo specificando:

    -che l'oggetto non è parte di arma essenziale
    -a che cosa serve esattamente

    inoltre fornire copia di:

    -carta di identità
    -codice fiscale
    -ricevuta di pagamento
    -immagini dell'oggetto
    -gruppo sanguigno (scherzo) solo per sdrammatizzare:-d

    per concludere oggi 13/06/08 dopo ulteriori mail di solleciti alla ups non ho avuto più nessun feedback

    speriamo.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itslianoISPEZIONIEREhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165848.800.898c_2004_22d.pdf023561794.848.800.898.rq.........sgDOOGANAhttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage128https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage230rbxxxxxxxxhkaliexpressturdellonirsov.hk
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.