possono chiederti la ricevuta del pagamento che hai fatto , e li o fai un falso oppure gli mandi l' importo cioè la ricevuta di paypal, possono anche fare il valore presunto , del tipo tu dici che lo hai pagato 1 loro fanno una ricerca su internet ( e ti assicuro che a volte ,spesso lo fanno) e vedono che vale 10 ti applicano le tasse 20% iva 9,20% dazio più dai 5 ai 9 € li prende sda per consegnati il pacco ,bada bene il calcolo viene fatto in questo modo valore merce più spese postali il totale + dazio il totale + iva + spese sda.....
sostanzialmente non conviene importare... almeno come privato.
l'unica alternativa per portarsi a casa un asg ad un prezzo ragionevole rimane comprarla a sanmarino.. conoscete qq negozio che vende online o qualche alternativa, chessò, un importatore, un negozio in qualche parte d'italia che vende a prezzi ragionevoli
papipizza mille grazie per il tuo aiuto!
ah si ok.....da quel punto di vista li son d'accordo.....mi son informato alla camera di commercio e mi han detto che l'iter in questi casi è:
prender la roba, farsi fare un visto temporaneo (anche se non è ce) che permette di tenerlo in italia e metterlo in condizioni di essere in regola, a quel punto si fanno fare i test e le certificazioni, dopodiche' garantiamo che tutte le successive repliche saranno cosi' e a norma.....
troppo complicato .. conviene a sto punto provarci e basta o la va o la spacca .... una procedura del genere lho fatta io con la mia prima importazione un m4 marui , arrivato fucile dogana milano , sigillato il pacco a cura della dogana , autorizzato a trasportare il pacco ion custodia giudiziaria fino al banco di prova di gardone , li il funzionario di gardone spiomba il pacco testa l'attrezzo,, mi da i certificati , risiggilla con ceralacca il pacco , ritorno a milano , sdogano il fucile ... costo operazione circa 300 € tra benzina banco prova autostrade...trooppo complicato per un privato ....
mi doveva arrivare la posp dalla bielorussia, e invece mi è arrivata una lettera dalla dogana di milano che dice che il prodotto non può essere importato in italia e pertanto l'hanno rispedito al mittente.
da quando non si possono importare semplici binocoli?
130€ buttati nel cesso.