le armi giocattolo, non in legno e non fabbricate a mano hanno codice taric 9503008190
le armi giocattolo, non in legno e non fabbricate a mano hanno codice taric 9503008190
ma anche così i dazi sono allo 0%...
nonci capisco più nulla!
i dazi infatti non ci sono e mai ci saranno...quello che c'è è l'iva e le spese di dogana
e' sempre merce proveniente da fuori l'europa, quindi i dazi li paghi sempre!!! questo mese ho fatto 4 ordini da ehobby asia.. il primo di 55 € nn ho pagato nulla, solo xche' mi avevano fatto una fattura di 25 $ sul pacco... i restanti 3 ho pagato il 20% della fattura inviata(appunto i dazi doganali) e 20 € di fisso ke se li prende la tnt x spese varie, cosi' mi hanno detto!!! ...ho parlato con il tizio alla dogana di treviso in questo caso, mi ha consigliato, sempre se e' un pacco nn molto grande, di far fatturare sui 15-20 $, in quel caso lo fanno passare senza far pagare nulla!!! ...poi, come tutte le cose va un po' a fortuna!!!
....arrivato ennesimo ordine da ehobby asia... ottima merce.... in 5 giorni avevo tutto a casa!!
complimenti per il post
ciao ragazzi, innanzittutto mi scuso se ho sbagliato dove postare.
mi servirebbe una mano!
stiamo per concludere un consistente ordine di squadra da rsov (6 asg e vari accessori per circa 30kg di pacco e 500 euro di totale) e la domanda che mi assilla è una: come evitare che rimandino tutto indietro al mittente perchè gli oggetti sono sprovvisti di marchio ce? ho provato a contattare rsov ma non mi ha ancora risposto.
avete esperienze o consigli su come far filare liscia la spedizione di pacchi così grandi?
grazie!!
ho un pacco in dogana adesso... mi han chiesto i dati e una certificazione sulle asg...nessuna domanda per il marchio ce... ciao
che cosa hai fatto scrivere come contenuto del pacco?