che schifo ca***, non se ne può più...
che schifo ca***, non se ne può più...
però noto che finalmente le raccomandate estere in uscita sono tracciate fino alla consegna
Comprando da WGC delle bombole di gas,insieme ad altri accessori posso aver problemi in dogana?Il gas viene visto come "pericoloso" o lo fanno entrare senza problemi?
L'ultima volta acquistai un pezzo di ricambio,mi è arrivato in una busta e non ho dovuto pagare nulla di dogana..Vorrei capire se la fanno pagare quando il pacco supera un certo peso/dimensione?
In teoria il dazio etc si paga per importi superiori ad un tot di € per i privati (mi pare 45 ma non son sicuro): in realtà potrebbero comunque farti pagare i diritti di controllo (corrieri e poste per esempio): il tutto segue la regola dello "ad cazzum canem"
Per il GAS potrebbero farti problemi perché è merce pericolosa nel trasporto
Ahab
Ok Ahab allora evito di prendere il gas,c'era il we a 7$..!Se spendo 50€ non è detto quindi che pago una 10ina di euro di dogana ovvero il 20/21%?Potrei spendere anche di più un po come gli tira quel giorno?
ricordatevi che nelle spese doganali entrano anche le spedizioni,quindi la percentuale calcolatela del totale compresa la spedizione....lo dico perche' e' la seconda volta che la dogana mi rompe le scatole per "dichiarato non congruo"e quel non congruo sono sempre i 25 dollari di spedizione da hk...
Certo che le spese vanno incluse nel calcolo, credo che ormai sia noto ^^ comunque una percentuale indicativa della maggiorazione può essere un 25/27% (iva + dazi) del totale prodotti + ss
Ahab
La soglia sotto cui non si applica la tassazione è di €45 per invii da parte di privati (quindi anche il mittente deve essere un privato), e di €22 per invii di tipo commerciale (da aziende). Anche se l'unica cosa sempre certa è che in dogana operano a membro di segugio.
Visto che da HK si compra solitamente in dollari, calcolate 45$ e 22$ perchè di solito la conversione è fatta 1:1 (per le monete di valore inferiore...)
Fate indicare il valore il € e non in dollari: cambiano 1:1 perché non han voglia di fare una divisione, se vedono X€ calcolano su quello
Ahab
Senza contare che il gas lo spediscono via terra/mare e ci vogliono 2 mesi per riceverlo!!