Pagina 250 di 277 primaprima ... 150200240248249250251252260 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ragazzi ho una novità circa il test a Gradone: da fonti sicure (un importatore che gioca con noi teschi) il test è dovuto ad una circolare interna per le SOLE Dogane di Milano e dintorni... inoltre ogni Dogana ha il suo "tariffario" quindi decidono un po' loro le categorie di appartenenza, comunque per ciò che non è Milano e limitrofi vale ancora tutta la legislazione precedente (dichiarazione di giocattolo ed autocertificazione di corrispondenza alla norma)

Ahab

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una novità circa il test a Gradone: da fonti sicure (un importatore che gioca con noi teschi) il test è dovuto ad una circolare interna per le SOLE Dogane di Milano e dintorni... inoltre ogni Dogana ha il suo "tariffario" quindi decidono un po' loro le categorie di appartenenza, comunque per ciò che non è Milano e limitrofi vale ancora tutta la legislazione precedente (dichiarazione di giocattolo ed autocertificazione di corrispondenza alla norma)

Ahab
    Notizia buona a metà, in pratica anche in questo caso non c'è un qualcosa di definito e uguale per tutto il territorio.
    Purtroppo a me è sempre passato tutto da Milano, peccato.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A chi lo dici circa il "passaggio" della merce volendo si può cercare un corriere che sbarca per nave tipo alla Dogana di Livorno

Ahab

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    A chi lo dici circa il "passaggio" della merce volendo si può cercare un corriere che sbarca per nave tipo alla Dogana di Livorno

Ahab
    Non c'è possibilità di scelta vero ? Anche dalla Sardegna passa tutto da linate che palle..

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

questa le batte tutte. a fiumicino e a lonate c'è una legge, a roserio un'altra? ma non è anticostituzionale?
    lo smistamento tra le varie dogane dipende dalla provenienza o dalla destinazione?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non è una Legge ma una circolare interna, la Legge è ad oggi sospesa quando sarà operativa coi vari decreti allora si uniformeranno... per ora siamo nel limbo): credo che la "Dogana di competenza" dipenda dal vettore e dalla destinazione

Ahab

Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)

Predefinito

Giorno a tutti.
    Ho trovato presso un venditore americano di cui mi fido un eotech ad un prezzo ridicolo (400$ per un xps 3.0), dato che il prezzo in italia per questo oggetto è di 500/600€ vorrei appunto acquistarlo dall' america.
    Mi si parano davanti due strade:
    1) farmelo spedire direttamente dal venditore: in questo caso, quanto mi parte di dogana? (spero che mi scorpori il vat...)
    2) farmelo spedire tramite miei amici americani: in questo caso, dato che è un... "regalo" dovrei pagare qualcosa?

Grazie mille

Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luko92 Visualizza il messaggio
    Giorno a tutti.
    Ho trovato presso un venditore americano di cui mi fido un eotech ad un prezzo ridicolo (400$ per un xps 3.0), dato che il prezzo in italia per questo oggetto è di 500/600€ vorrei appunto acquistarlo dall' america.
    1) farmelo spedire direttamente dal venditore: in questo caso, quanto mi parte di dogana? (spero che mi scorpori il vat...)
    2) farmelo spedire tramite miei amici americani: in questo caso, dato che è un... "regalo" dovrei pagare qualcosa?

Grazie mille
    Puo capitare che anche se è un regalo la dogana non si fidi e ti metta comunque le tasse

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Giorno a tutti.

Grazie mille
    Arrivi a pagarlo quanto lo pagheresti qui ... fidati non è il primo eotech comprato dagli usa, poi non avrai ne assistenza ne garanzia qui, quindi se si rompe son dolori
    Putroppo la eotech non copre negli altri stati fuori gli usa, a meno che non lo si compra dal fornitore ufficiale

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Giorno a tutti.

Grazie mille
    Sia 1) che 2) se viene fermato (può succedere o meno se usi le poste, sicuramente se usi corrieri) paghi la stessa cifra (se non hai la fattura stimano loro): i "regali" NON sono esenti specie da quando se ne è abusato all'infinito ("gift" attira molto l'attenzione) ^^

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.