Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
Niente controlli o bancature in EU io ordino regolarmente asg in tutta europa
Perfetto, meglio così allora. Grazie

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
La domanda è effettivamente interessante perché per normativa italiana (ad oggi) l'AEG dovrebbe avere volata rossa ed essere al J quando viene venduta (con eventuale bancatura a spese dell'interessato), però per i trattati di libera circolazione delle merci io privato posso acquistare in Germania (od altro) esattamente come fossi in italia.

Lo scontrino/fattura ma garantisce l'acquisto in regola (pago l'iva all'origine) per il resto non c'è organo che possa controllare all'atto dell'acquisto (la replica era in regola dove ho acquistato) ma è altresì vero che l'AEG non viene punzonata o simile (agli importatori viene rilasciato un pezzo di carta che dice che è a norma ma che vale per tutte le AEG che importerai di quel modello preciso): la risposta è la 2- ampliata a "non essendoci controllo Doganale o di altri Enti all'atto dell'importazione".

Un po' come i caricatori real che in italia eran vietati mentre in molti paesi europei no: li si importava tranquillamente per modificarli (una volta "rotti" non eran più illegali)

Ahab

PS: per tutti quelli che continuano a chiedere cirche le importazioni da HK... leggete 2 fottutissime pagine indietro...
Praticamente è la solita contraddizione made in Italy. Vedo che hai capito l'origine dei miei dubbi.
Allora speriamo che resti tutto così e via.

Grazie a voi per le conferme di cui avevo bisogno.