Pagina 207 di 277 primaprima ... 107157197205206207208209217257 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Spina L'avatar di AgentSmith
    Club
    V Legio Luino

Predefinito

beh ma non è che pensavo di aprire contestazione direttamente...glielo mando indietro prima...una volta arrivato li sento e vedo che fanno...

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Parla prima con loro della WGC..é probabile che aprendo la contestazione subito e se si impuntano ci rimetti tutto il valore come han detto Ahab eDrago Nero,non ci avevo pensato..

Può essere che capendo il disguido richiedano loro la restituzione e ti spediscano giù un'altro ma sarebbe sempre un'incognita..

Club
    V Legio Luino

Predefinito

si ma gli ho già scritto dicendo che ho problemi con la dogana e di farmi una certificazione della potenza del fucile da allegare ai documenti...ma non mi hanno cagato...
    stasera gli scrivo ancora dicendo che sto per rimandargli indietro il pacco e chiedere il rimborso...vedremo...

Club
    V Legio Luino

Predefinito

Con oggi siamo giunti alla triste conclusione:
    Wgc mi ha fatto avere una certificazione che il fucile fosse sotto il joule che ho prontamente girato alla dogana...loro molto "gentilmente" mi hanno richiamato per dirmi cortesemente che il pezzo di carta che gli ho fornito gli serve solo a pulirsi il culo (cit.)...e molto cortesemente il signore della dogana mi ha spiegato che se voglio da loro è così e non gliene frega di altri modi o di quale sia la procedura perchè la decisione era presa e non avevano interesse a modificarla...
    a questo punto ho ringraziato per l'estrema disponibilità dimostrata e ho comunicato di restituire il pacco al mittente...
    stasera scriverò a wgc per avviare le pratiche per farmi riavere i soldi...sperando che capiscano (hanno qualche problema con l'inglese a quanto ho constatato...).

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se fosse valsa la pena, avresti potuto farti sentire tramite un avvocato (es. quello della FISAT, gia' usato da altri per scopi simili) e sarebbe finita che ti avrebbero pulito loro la' dove non batte il sole, e con tante scuse anche, miseri burocrati maleducati.

Spina L'avatar di Sparapallini
    Club
    V Legio

Predefinito

Comunque è un sistema malato. Ho seguito passo dopo passo la faccenda di Agent e sono rimasto basito dal menefreghismo, l'incompetenza e la poca professionalità dimostrata dagli operatori in questione. Forse il problema sta a monte in quanto è ridicolo che in Italia le nostre asg, che altro non sono che attrezzatura sportiva di uno sport pienamente riconosciuto a livello nazionale, debba subire un accanimento tale dalle autorità e dalla legislazione in generale. A rigor di logica, se io devo accertarmi che una replica non sia un real steel, non la tratto come tale finchè non appuro che non è un'arma da fuoco ma mi accerto subito che sia un asg. Con questo voglio dire che se si dessero due dritte a chi effettua i primi controlli su articoli del genere rendendo possibile l'accertarsi della reale natura delle asg si risparmierebbero tempo e denaro.

È come chiedere i documenti ad un nano da giardino...

Scusate se sono andato OT.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il SoftAir NON è uno sport (tantomeno riconosciuto) e le repliche vengono regolarmente testate dagli importatori al loro arrivo in dogana (1 pezzo per modello, a volte portato a norma ad Hoc per l'occasione): con il nuovo decreto diventeranno strumenti e la procedura di test sarà ufficializzata.

Siamo comunque pesantemente OT e i pareri a riguardo servono esattamente allo stesso scopo della certificazione di WGC: va così, lo si è ripetuto mille volte e se si persevera nella cosa si sa cosa si rischia.

Ahab

Spina L'avatar di Unnamed Player
    Club
    non affiliato

Predefinito Problemi doganali

Salve ragazzi; mi apprestavo ad completare un ordine su un sito inglese, quando ho letto qualche tread di problemi sorti per importazione di materiale simil-bellico (pacchi fermi per mesi sul confine, ecc..), quindi mi sono chiesto: potrebbe succedere anche a me?
    il pacco dovrebbe contenere:
    - 3 caricatori per pistola a gas
    - portapallini a forma di granata
    - gas/pallini
    - occhiali balistici e un paio di guanti
    c'è qualcosa che può creare problemi, secondo voi?
    grazie per l'aiuto

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

esiste un topic in area "pagine verde militare" dedicato esclusivamente a questo tipo di domande.
    ti sposto il topic.
    la prossima volta, per favore, usa il tasto "cerca" prima di aprire un nuovo topic.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Unnamed Player Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi; mi apprestavo ad completare un ordine su un sito inglese, quando ho letto qualche tread di problemi sorti per importazione di materiale simil-bellico (pacchi fermi per mesi sul confine, ecc..), quindi mi sono chiesto: potrebbe succedere anche a me?
    il pacco dovrebbe contenere:
    - 3 caricatori per pistola a gas
    - portapallini a forma di granata
    - gas/pallini
    - occhiali balistici e un paio di guanti
    c'è qualcosa che può creare problemi, secondo voi?
    grazie per l'aiuto
    Per me non dovresti avere problemi salvo per il gas ma non son sicuro: al limite paghi dazio e basta.

Ahab

@Calcifer: hai spostato tutto il 3D in SA Arena ^^'

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101compradallacinawww.speedpost.com.sg.itsliano848.800.898c_2004_22d.pdfISPEZIONIERE023561794http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165DOOGANArq.........sg.848.800.898.sdoganamentohttp:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage128rbxxxxxxxxhkaliexpressturdellonirsov.hk
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.